Io mando e-mail per chiedere se tutto ok gli accordi presi: es. 1)cambio gomme nuove anteriori (scritto in contratto) 2) sanificazione all'ozono poco prima del ritiro auto 3) situazione bollo auto 5) conferma di tagliando scritto e riportato sul cdb (cosa che sembra non risulti nel cdb) Non risponde con lo scritto ma telefona dandomi l'iban, per il saldo, e dicendomi (in maniera generica) tutto a posto. Io temporeggio con il bonifico, poichè pretendo che mi dia le risposte, magari scritte, alle domande fatte. Si sta perdendo tempo e non è comprensibile il metodo del venditore a dir poco discutibile. Non mi è mai successa prima una situazione così Cafkiana. Mah!
vai a vedere se ha fatto tutto.. le gomme nuove le vedi (ma perché solo 2?), il cartaceo del tagliando o c'è..o non c'è.. per il bollo, per iscriverla nel registro di carico e metterla in esenzione deve per forza essere in regola..se nel frattempo è scaduto, sarà a tuo carico con nuova scadenza. verifica con la targa sul sito dell'a.d.e. o vai in uno sportello telematico a chiedere.
"...vai a vedere se ha fatto tutto.. le gomme nuove le vedi (ma perché solo 2?), il cartaceo del tagliando o c'è..o non c'è.. ----------------------- Ci siamo accordati per la sostituzione delle sole gomme più consumate. Il cartaceo non esiste; deve essere scritto nel computer di bordo dell'auto, aggiornato da BMW. Conferme chieste tramite e-mail a cui non corrisponde una risposta. Non c'è niente di compromettente.
Ecco, fatti un regalo. Sostituisci anche le altre sue. Che sono i quattro pezzi di gomma che ti tengono in strada.
Esatto considerato, inoltre, che non c'è cosa più deleteria per la sicurezza di avere pneumatici sui due assi con battistrada diverso a livello di usura
comunque mancano informazioni importanti e cioè stai comprando un usato da una concessionaria BMW o da un multi marche? penso al punto 5 dove un multimarche immagino abbia difficoltà. non solo, parli di accordi presi, per tanto sono scritti o verbali? immagino verbali in gran parte perchè altrimenti non capisco a cosa ti serva una risposta scritta.
L'unica cosa scritta ( oltre al contratto) sono le due gomme. Tutto il resto e'verbale. E' qui che provo far valere il detto: " verba volante,scripta manent. Ma il venditore forse non legge le mie e.mail e va avanti per conto suo. Non risponde alle mie domande o mi telefona dicendomi altro Di persona risulta "sfuggente" e cerca di evitare il dialogo dando l'impressione che abbiaille pratiche da seguire. Si alza con l'intento di congedarsi molto in fretta. E' quasi impossibile parlargli.. un acquisto auto di una difficolta' estrema.