Strano comportamento con gomme termiche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Strano comportamento con gomme termiche

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antoniolez, 29 Novembre 2011.

  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ho montato le pirelli winter rf da 18 miste, eguali alle tue come misura, e nuove mercoledì scorso, prima ho avuto per una settimana delle 17 termiche nokian e prima ancora le michelin estive da 18; ho sentito come tutti gli anni parecchio la differenza passando dalle 18 estive alle 17, meno con le termiche da 18, in termini di miinore tenuta, ma nessun inconveniente accentuato come invece indichi tu, anche se in realtà strada da mercoledì non ne ho fatta molta. Domani ho un bel pò di tragitto da fare e vedrò di testarle meglio
     
  2. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    costo della 18 termiche?
     
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    4 pirelli zottozero rf miste ( prima ho sbagliato scrivendo winter): 1360 euri
     
  4. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ti hanno ciulato le gomme???
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    non scherzare.. ero interessato a sapere cosa mi son perso, e poi, come ti ho detto, praticamente mi hai fatto un piacere a prenderle tu
     
  6. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    inteso come cliente
     
  7. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Perchè ti ho fatto un piacere?
     
  8. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    860euro compreso montaggio equilibratura e assetto
     
  9. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    niente di cui ti debba preoccupare
     
  10. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Ragazzi, io capisco che le termiche diano gommosità e che la sensazione di guida sia comunque differente in quanto solo cambiando da RF a non RF cambia...

    Quello che mi lascia perplesso è che dice che gli si attiva il dtc in curva a 130 in autostrada... Per me non è normale...
     
  11. PaolinoPd

    PaolinoPd Aspirante Pilota

    35
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Dodge Nitro
    potrebbe essere la pressione un po bassa .... oppure la casualità di aver preso un giunto di collegamento ...

    a me è capitato più di qualche volta ..

    anche con le estive.

    Comunque confermo .. io sono passato da miste R18 a invernale R16 !!!!

    L'anno scorso sulla neve fitta non mi sono mai fermato .. tranne in una condizione particolarissima di scalata in salita e curva

    secca con neve fresca di 10 cm ..

    il problema più grosso però adesso è che la mia macchina, avendo l'assetto M, già era bassa prima .. figuriamoci ora con le 16" ...

    sono tentato di cambiarle con le 17" .. ma ho paura di non trovarmi a mio agio e sicuro sulla neve come con le 16" ..
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La "gommosità" è più che normale per via dei tasselli più alti e mescola tendenzialmente più morbida in primis, che danno appunto questo effetto; solo da abituarcisi.

    Dipende molto anche dalle caratteristiche delle varie gomme (sia estive che invernali) il modo in cui si avverte il passaggio.

    Io prima sulla e46 montavo le dunlop sport maxx estive e le dunlop winter sport invernali, entrambe in 225/45 r17, ed era un trauma

    Sulla E93 sempre stessa misura (225/40 18 255/35 18) e passando alle winter sport 3d dalle michelin che ho trovato sull'auto mi è sembrato meraviglioso

    4 dunlop invernali 18 " pagate montate 1060 euro
     

Condividi questa Pagina