oggi mi sono accorto che se spengo il motore e a motore spento voglio far uscire aria calda dal clima mi esce aria fredda... direte ma é normale! e invece no perché nelle bmw molti dovrebbero sapere che anche a motore spento l'aria esce calda se il motore é caldo e la cosa funziona fino a che l'acqua nel radiatore si raffredda completamente... ma da stasera la cosa non funziona piu o meglio in alcuni momenti si e in altri no,,, vi é gia capitato?
Funziona se il preriscaldatore è ancora funzionante..:wink: Il preriscaldatore lo trovi, se ti metti davanti al cofano alla tua destra, è una scatola rettangolare con un grosso cavo di tensione che vi entra, ovviamente ci sono anche due tubi dell'acqua, uno entra e l'altro esce..
purtroppo devo smentirti...il preriscaldatore non c'é mai stati nella mia bmw.. lo avevo nel 320 ma nel 330 no e cmq non é il preriscaldatore che attiva questa funzione credo sia invece qualche pompa che faccia circolare acqua anche a motore spento... cmq nn so pero' a cosa sia dovuto questo funzionamento ad intervalli
Si ma tu controlli nella parte sbagliata, tu cerchi nel vano di sinistra, e nel 330d li è vuoto, adesso si trova di fianco al motore sulla destra...
guarda forse abbiamo centrato il problema.. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL91&mospid=47642&btnr=64_1084&hg=64&fg=18 Forse il tuo problema è il 7, la pompetta elettrica aggiuntiva.. Cmq il riscaldatore è la scatola vicino al particolare n° 2 che però non riesco a trovare, devo ravanare meglio!!!
Io ero convinto che il riscaldatore fosse completo di pompetta, invece è a parte, ho imparato una cosa nuova...
ma chissa quanto costa sta pompetta? se vado in bmw e gli dico che la macchina non manda aria calda a motore spento sono sicuro che mi dicono : MA é NORMALE!! LEI DEVE ACCENDERE IL MOTORE!!! quindi mi sa che devo fare da me per scoprire la causa e credo che la tua ipotesi sia validissima devo sapere quanto costa e come di chiama
Si chiama pompa aggiuntiva, almeno traducendo da inglese-italiano.. Controlla magari i fusibili prima di sostituirla..
ho anche pensato che toccandola (lo so che é molto calda) dovrei sentire vibrarla quando é in funzione quindi faro' questo ultimo test e poi la cambio:wink: grazie dottore!