è dà un pò che noto uno strano comportamento del "consumometro" durante le frenate... diciamo che grosso modo si comporta così: vai per la tua strada e ti dà il valore del consumo istantaneo, come dovrebbe fare... poi inizi a frenare, metti per un semaforo o quant' altro, ebbene, un secondo prima dell' arresto completo della macchina la lancetta si alza come se la macchina stesse accelerando ( anche a frizione completamente schiacciata)... arriva a segnare circa i 10 lit per 100 km, e poi , una volta la macchina completamante ferma, e passato un secondo dall' arresto, scende quasi a zero! a qualcuno lo fà o è la mia ad essere un modello unico? in concessionaria mi hanno strabuzzato gli occhi, e chiesto un preventivo di 60 euro per la diagnosi più eventuali riparazioni se riscontrate rotture...
si lo fà anche a Però la cosa più grave e che mentre cammino a folle l'econometro mi segna sui 7-8 l/100km possibile?? MAh
ho il manuale, e sinceramente il fatto mi preoccupa.. se è un difetto, pazienza, così è e così me la devo tenere, ma se è un anomalia, vista la garanzia ancora in corso, allora è giusto far valere i miei diritti...
A me con l'automatico lo fa in scalata. É normale. L'unico difettuccio è ke partendo piano la lancetta parte con un po' di ritardo, ma mi interessa poco onestamente. Quando si va in folle un po' consuma ma andrà a 1-2 l/100 km
per esser più chiari; corro, metto in folle, e freno... appena prima di fermarmi si impenna il la lancetta, per poi tornar verso lo zero dopo esser completamante fermo è passati alcuni istanti...
320d step. A me invece il valore dei consumi riportato nel display non convince....comè possibile che anche fermo al semaforo il consumo dell'auto si alza drasticamente? mi spiego meglio : fate questo esperimento....diciamo che avete fatto il pieno e avete azzerato i contatori del display : appena partiti dopo 200mt vi fermate ad un semaforo....se il consumo per esempio era sui 9km/1L vedrete che anche se fermi ed in folle il valore comincierà a scendere in maniera consistente 8.9 - 8.8 - 8.7 !!!!! come è possibile??? ve bene che la macchina è accesa, mettiamoci pure il riscaldamento ma cmq mi sembra un pò esagerato.... Qualcuno ci ha fatto caso o sono io......
Lo fa anche la mia ed è assolutamente normale: come fai a calcolare quanti litri consumeresti per percorrere 100 Km da fermo? Chiaramente la risposta è infinito, ovvero dovrebbe rimanere a fondo scala oltre i 20; mi pare ragionevole che l'indicatore sia stato programmato in modo tale che, in questo caso, si disattivi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi, man mano che rallenti sale, sale, sale e poi... zucchero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, si disattiva! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a folle è normale che lo faccia... credere che la macchina in folle consumi meno di una macchina con marcia inserita ma trascinata dall'inerzia è un pensiero errato...
perchè hai fatto pochi metri... se fai la stessa cosa dopo per ipotesi 500 km, non noterai lo stesso consumo.. proprio perchè calcola una media.. se fai il pieno, percorri due minuti di strada e poi stai fermo due minuti al semaforo, il bc calcolerà che in due minuti hai percorso x km, ma in 4 minuti hai percorso sempre gli stessi x km quindi hai praticamente aumentato il consumo medio di quegli X km ... sei stai fermo 2 minuti al semaforo dopo aver corso per 10 ore, quei 2 minuti persi al semaforo incidono praticamente niente...
giusto... sulla golf, per esempio, o anche sulla bmw (se entri nel menù segreto nell'apposita sezione), il consumo a display si trauta da l/km in l/h...