Ragazzi quando spengo il motore sento un leggero cigolio.. cos'è? l'attuatore? che mi consigliate di fare? ho soli 8000KM
ciao,non è per sottovalutare un possibile problema,ma se avevi il condizionatore acceso può essere che era la ventola che rallentava,cmq aspetta la risposta di qualche esperto ciao !!!!
il problema all'attuatore lo senti in accelerazione.. senti la macchina che non va una mazza... penso che non c'entri nulla il fatto che senti questo rumore quando la spengi..
io ad esempio senti un rumorino ma non so se ne l mio caso può essere paragonato ad un cigolio ma mi sono accorto che è dovuto alla ventola del condizzionatore che si appresta a fermarsi,ma può anche essere qualche assestamento di qualche componente allo sbalzo termico
credo me lo faccia solo a spegnimento manuale; però con lo start/stop ho spesso la radio accesa e magari non me ne sono ancora accorto
secondo me e' la cinghia servizi!!!a me da nuova faceva diversi rumorini,spegnimento,alcune volte mentre andavi cigolii,ora non fa piu' nemmeno un rumore!!e non sono mai andato in conce!!
è capitato pure a me... o è la pulleggia o il tendi cinghia.. cmq vai in concessionaria che te lo sistemano!! :) nn è nulla di grave!
Ieri mi sono accorto del rumore anche in movimento sui 1000/1500 giri......ovviamente con i finestrini abbassati altrimenti niente di niente... Speriamo bene