strano cigolio dal bagagliaio... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano cigolio dal bagagliaio...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da simove, 24 Gennaio 2011.

  1. simove

    simove Kartista

    57
    0
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d touring
    durante la marcia,con le vibrazioni della strada sento spesso uno strano cigolio che credo venga dal bagagliaio...oppure dall'airbag posteriore...
    in pretica il rumore è simile a quello dei pacchi di bottiglie d'acqua da 6 quando si sfregano tra di loro,,,,tanto per farvi capire....cosa può essere???
     
  2. f_1974

    f_1974 Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 I FUTURA
    cigolio bagagliaio

    Ciao,

    anche a me fa lo stesso fastidiosissimo cigolio, proprio come delle bottiglie di plastica piene che si fregano!!

    Soprattutto lo fa col le temperature rigide.....cosa potrebbe essere???

    Grazie
     
  3. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Allora, prima cosa rimuovere tutte le cose che ballano in giro per il bagagliaio, poi togliere la cappelliera, poi vedere se i sedili sono agganciati correttamente, se i ganci delle cinture toccano da qualche parte. Io poi ho inserito 2 striscie di gomma tra montante e coperchio plastico da cui fuoriescono le cinture. E ho messo dei feltrini dove si appoggia il meccanismo di riavvolgimento della cappelliera.

    Da qualche parte c'è anche un thread dove qualcuno aveva risolto smontando completamente la plastica posteriore destra (quella sotto il 3° finestrino) e mettendo sotto della gomma dove appoggiava questo pezzo.

    Ah dimenticavo, se avete la cappelliera con il portaombrello, non usatelo, perchè fà un rumore infernale!

    Se trovate altre cause di rumore, scrivete, così facciamo un tutorial!
     
  4. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    io ho risolto mettendo piccole strisce adesive gommose attorno al gancio che "aggancia" il sedile ... proveniva da lì

    ogni tanto sono da cambiare però, ovviamnete si rovina ad ogni ribaltamento e conseguante aggancio
     
  5. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring e91
    ciao a tutti, riesumo il post perchè sta succendendo una cosa analoga anche a me.

    Ho già messo i gommini sugli attacchi dei sedili con la cappelliera, spessorato la parte d'interno dalla batteria e quellla sul lato sx..

    Io sento un rumore provenire dal lato destro della macchina, quando prendo qualche buca, ma mi sembra tutto fissato bene e anche con i gommini c'è qualcosa che si muove e mi fa impazzire, anche senza cappelliera lo fa..sapete darmi una mano?

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina