Ciao Ragazzi, vi volevo segnalare questo mio problema.... quando a volte uso la macchina e soprattutto in modo spinto mi capita che se spengo la macchina poi non riesco più a riaccenderla! ma proprio rimane bloccata! non mi gira neanche il motore! devo aspettare 30-40 minuti e poi dopo riparte come se niente fosse... vi è mai capitato?
Potrebbe essere il surriscaldamento che manda in recovery il motore? Mi viene in mente un caso simile sentito qui sul forum: in cima ad un passo alpino quasi tutte le BMW se spegnevano il motore non ne volevano sapere di ripartire prima di una mezzoretta buona
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240161-Avviso-per-chi-attraversa-il-Col-di-Tenda Ecco il link. Propendo per un discorso legato alla temperatura motore. In ogni caso è buona norma dopo un uso intenso del motore procedere per un po' a basso carico motore oppure, se ci si ferma immediatamente attendere almeno un minuto al minimo prima di spegnere. Il motore e soprattutto le fragilissime turbine BMW ringraziano...
quotissimo, soprattutto su un turbobenzina dove i carichi termomeccanici sulle giranti sono molto più alti che sui turbodiesel... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille per il link. comunque non l'ho specificato ma tutte le volte che tiro la lascio al minimo 2 mi9nuti prima di spegnerla. ma il problema persiste lo stesso....
In ogni caso, se te lo fa così spesso, è un fatto strano. Anche perchè per tirare veramente un motore di un 335i e metterlo in crisi con lo smaltimento del calore non bastano certo le normali condizioni stradali.
proverò andare dall'eklettrauto e controllare che tutti i fili che si occupano dell'accensione macchina siano ok. spero che sia un problema di fili,massa ecc.. che quando la macchina si scalda non funzionano più. ma la nostra macchina ha un sensore di tempèeratura motore?
Un N54 stock passa i 120° di temperatura olio anche in autostrada... bmw non vende l'impianto di raffreddamento maggiorato per niente (è l'hardware del pk) Sensori temperatura ne ha ovviamente moltissimi. Comunque ti invito a visitare (e scrivere) in 335 zone
Cheeee???? Era per caso il Passo del Triangolo delle Bermuda? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vero: un buon "cooldown" è consigliabile su ogni propulsore turbo. Escluderei pero' che non riparta perché l'olio ha raggiunto temperature elevate. Bastano eccome, garantito al 100%. Vienimi un po' a trovare nel mio 3D "335xis Peromance!!!": ai post 2145-2146 e 2169 riporto recenti esempi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, buon consiglio la visita alla 335 Zone: è la volta buona che la riportiamo "in topic" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È' con tutta probabilità un problema elettrico. Hi qualche segnalazione sul navi o qualche spia anomala acceso sul cruscotto (tipo quella dell'elettronica del motore)?