Strani scricchiolii su E46 Touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strani scricchiolii su E46 Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bigal, 2 Luglio 2004.

  1. Bigal

    Bigal Aspirante Pilota

    17
    0
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    X1 Sdrive 1.8D Sport Line
    Ciao, sono nuovo su questo forum e volevo chiedere a chi possiede come me una 320I Touring E46 se riscontra dei fastidiosi scriccholii e rumori dalla parte posteriore dell' abitacolo (fianchetti laterali, pannello del portellone e portellone, schienale sedile ribaltabile).
    In concessionaria mi hanno detto che è normale perchè ho montato i cerchi M136 da 18" e l' assetto sportivo (originali BMW) e la macchina risulta molto rigida, percui le deformazioni della scocca si ripercuotono
    sulla componentistica di plastica interna.
    Mi chiedo pertanto se è normale che dopo soli quattro mesi mi debba tenere una macchina così rumorosa perchè con l' accoppiata cerchi + assetto è normale che lo sia?????? (lo dovrebbero scrivere sul depliant della Serie 3 così il cliente decide se montarli o no!!!).

    Aspetto le vostre impressioni, grazie.
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    mi disp ma non ho la tua stessa auto!

    cmq BENVENUTO :mrgreen:
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Strani scricchiolii su E46 Touring

    Per prima cosa, BENVENUTO :olympic:
    Quello ke ti hanno detto in conce ha un fondo di verità: è vero che la makkina è + rigida ma dopo alcuni km i materiali dovrebbero assestarsi ed i vari rumori parassiti diminuire o sparire del tutto :exclaim: :exclaim:
    Cmq, se i rumori sono "esagerati" kiedi l'intervento di un ispettore per verificare la "conformità" della makkina allo standard :exclaim:
    Probabilmente nn servirà a nulla ma almeno ci hai provato :rolleyes:
    A volte basta serrare qualke bullone qua e là e tutto è risolto :lol: :lol:
    Una curiosità: ke pneumatici monti :question: :question:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non ho una touring ma una berlina, ma non penso che solamente con l'assetto sportivo bmw originale si debba avere un indurimento eccessivo, questo poteva succedere se avessi montato un assetto fuori dal circuito bmw, ma le molle e ammort. bmw si sono più rigide di quelle normali ma non dure da far fare molta torsione alle plastiche, tranne se c'è qualche pezzo di plastica che non è stato assemblato bene ed allora appena ci sono vibrazioni o sconnessioni lui si fà sentire, ti consiglio con pazienza e con tutti i vetri chiusi di far sedere una persona dietro e con orecchio fino rintracciare con più precisione da dove proviene il rumorino.. buona caccia :cool:
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ho un emmona con 30'000 km, cerchi da 18" e assetto a ghiera Biklstein PSS9 operamente da demolizioni vertebrali. Rumirini neanche uno.

    Consiglio: Lettera alla BMW Italia con richiesta di incontro con l'ispettore.

    Personalemte ho risolto parecchi problemi con questo metodo!
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Riformulo con meno errori di ortografia... :redface: :redface: :redface: ...scusate!

    Ho un emmona con 30'000 km, cerchi da 18" e assetto a ghiera Bilstein PSS9 veramente da demolizioni vertebrali. Rumorini neanche uno.

    Consiglio: Lettera alla BMW Italia con richiesta di incontro con l'ispettore.

    Personalemte ho risolto parecchi problemi con questo metodo!
     
  7. Bigal

    Bigal Aspirante Pilota

    17
    0
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    X1 Sdrive 1.8D Sport Line
    Innanzitutto vi ringrazio per il benvenuto, era da tempo che cercavo un forum come questo, ed alla fine come d' incanto l'ho trovato, sono molto contento di poter condividere la mia passione con altre persone.

    Per chi mi ha chiesto quali pneumatici monto rispondo che sono Michelin Pilot Sport 225/45-18 Ant. e 255/35-18 Post.

    Visto che siete così disponibili avrei un altra domanda, un maledetto uccello ha deciso di usare il mio cofano motore come servizo e mi ha lasciato un ricordino che ha corroso lo strato di trasparente della vernice, come poter lucidare questa piccola parte senza fare danni? Non vorrei far lucidare il cofano dal carrozziere dopo soli quatto mesi e nemmeno tenermi questa macchia antiestetica sul bel nero metallizzato.

    Grazie a tutti.
     
  8. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    BeMWenuto tra questi pazzi :silly: :silly: :silly:

    io ho un berlina con molle eibach e cerchi da 18',
    rumorini strani solo sugli specchietti oltre i 100km/h

    per il resto PERFETTA
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Strani scricchiolii su E46 Touring

    Ciao Bigal,
    Io ho un 330d, quindi troppo diversa per darti un parere.
    Mi spiace... :cry:

    In ogni caso, benvenuto.
    :BIG: [/b]
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Stesso identico problema anke per me, forse quei padelloni ke abbiamo nn sono il max in fatto di aerodinamica :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  11. livgia

    livgia Kartista

    59
    0
    11 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Per mia esperienza, gli schrichiolii derivano principalmente dalla secchezza delle plastiche (anche nuove) che sfregano tra loro. Ho risolto i pochi rumorini che avevo spruzzando del lbrificante non oleoso, del tipo siliconico tra le piccole fessure tra gli accoppiamenti plastici, ed ho eliminato tutto.
    Per esempio i sedili sport nella parte di plastica attorno ai quali ci sono le leve di regolazione dei sedili stessi iniziavano a farmi impazzire, un pò si lubri e sono spariti tutti i rumori, stessa cosa tra l'autoradio ed il clima.
    Spero di essere stato utile.
     
  12. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    infatti non vedo l'ora che silverghost mi mandi gli specchi mstyle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    318i Touring, anch'io

    Ciao,
    purtroppo confermo che anche sulla 318i touring azeindale che ho (con assetto sportivo ma 205/55 r16), ho schricchiolii da tutte le parti, incluse quelle che hai confermato tu, piu' dagli arrotolatori delle cinture anteriori.
    Ho da poco ordinato una 330d berlina con assetto sportivo e cerchi da 17", e spero di non avere gli stessi problemi.
    Certo che sono comunque rimasto deluso dalla qualita`BMW: ho guidato fino ad oggi una Leon turbo benzina. Ce l'ho da luglio del 2000 e ho fatto 87000 km. Zero schricchiolii. Da quando ho la BMW, ho dovuto abituarmi a rumori e ruomrini che non sentivo dai vecchi tempi della Tepra SW di mio padre. In effetti, l'unico punto superiore della BMW 318i che guido adesso sulla Leon e' l'efficacia del telaio (piu' morbido e al contempo con meno rollio), che garantisce una tenuta di strada superiore. Per il resto, dal climatizzatore ai sedili, dal cambio al motore, rimpiagno la Mia Leon ogni giorno. E costo' solo 19mila Euro!!!
    Vabbe', almeno la 330d non mi costera' nulla, e a caval donato...
    Ciao,
    Daniele
     
  14. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Purtroppo nulla da fare. Ho provato con i miglior prodotti (cere e polish) e ti rimane solo da lucidare in carrozzeria con pasta abrasiva o tenerti la macchia.

    Quelli stronzi di piccioni cagano acido!!! :snipersmile:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero purtroppo!!! :cry:
     
  16. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Cenato bene a Lugano?
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ottimamente direi. :lol:
    Alle 10 eravamo ancora a tavola... :mrgreen:
    Cmq. ti ringrazio per la dritta, e quando hai le foto, possiamo aprire un post dedicato (scusate l'O.T.)
     
  18. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Bene. Sono contento che ti sia trovato bene.

    Le foto ci sono, devo scricarle...dammi qualche giorno.
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ok, non preoccuparti.
    Non c'è nessuna fretta. :lol:
    Io nel frattempo ho cominciato a scannerizzare il manifesto pubblicitario... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    bmw 330d attiva. quindi assetto sportivo della bm, e cerchi da 17 con dietro i 245.. risultato: rumori dalla plastica sedile lato passeggero ( scricchiolii fastidiosissimi), rumori dalla porta ant passeggero, dalla capelliera su fondi sconnessi.. ad eccezzione della plastica del sedile ant, non una cosa seria, ma molto fastidiosa considerando il tipo di auto.
     

Condividi questa Pagina