Salve a tutti gli amici del forum! Vi espongo subito il problema della mia x5: ad auto ferma e spenta girando poco il volante si sente uno specie di rumore tipo clock-clock, mentre quando l'accendo, e sempre da fermo giro il manubrio, alle volte si sente un rumore secco metallico! Premetto che propio oggi ho cambiato i silent block, e i braccetti sembravano messi bene... Qualcuno ha mai avuto qualcosa del genere? Alessio
ciao alessio io ho un 530, stesso problema tuo però a me lo fa anche durante la marcia non solo da fermo. In officina Bmw mi hanno detto ke potrebbe essere il piantone dello sterzo, però a me sembra strano l'ho cambiato circa un'anno fa può essere che sia già andato?
Purtroppo potrebbe essere il piantone, ma potrebbe essere anche semplicemente qualche perno lento della scatola guida, e' cio che mi ha detto il mio meccanico. Fra un paio di settimane probabilmente gliela portero, se tu non hai ancora risolto ti faro sapere. Alessio
Di solito per chi ha l active steering si può ritrovare a girare il volante da quasi fermo in manovra e avvertite rumori
si si ma sono rumori molto forti... e possibile che magari girando si muova qualcosa nell'avantreno che magari abbia del gioco e si sente sto rumore? perchè a me da fermo nn lo fa. lo fa solo in movimento.. e ogni tanto lo stesso rumore lo averrto anke se prendo una buca, un dosso o cose così. voi ragazzi che ne dite?
qualcosa messa negli ammortizzatori che tocca sulla scocca del auto. falla controllare non è facile individuare il problema da una parola a distanza.
Ahh ok grazie mille tanto a giorni devo portare l'auto in officina e vedremo un pó che esito esce fuori!!
Holly allora scusa il ritardo ma avevo dimenticato a rispondere, allora per il forte rumore metallico quando giravo lo sterzo l'ho risolto stringendo x bene i due perni che tengono la scatola sterzo attaccati nella scocca, sotto il carter copri motore! Per il rumore a macchina spenta girando leggermente lo sterzo tipo clock clock, quello niente, e' rimasto!
Per quanto riguarda me, io ho solo risolto solo il forte rumore metallico e basta, per il momento non intendo spendere altri soldi...