strani odori in abitacolo... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

strani odori in abitacolo...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da shyriu, 22 Dicembre 2009.

1. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ho appena ritirato dal concessionario la macchina... per il problema degli strani odori... in concessionaria sono rimasti abbastanza vaghi su come abbiano risolto... sulla fattura emessa c'è riportato un generico aspirazione,evacuazione riempimento imp che nn sò che voglia dire mah.... ora come ora nn capisco se hanno risolto o meno xkè mi hanno riempito la macchina di profumo... :-k:-k:-k:-k:-k son abbastanza perplesso!!!

2. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    aH AH AH ANCHE IO L'HO NOTATO QUANDO L'ACCENDO IN BOX......DALLA MARMITTA ESCE UN BUON ODORE QUASI DOLCE

3. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    vendono dei trattamenti igienizzanti in bomboletta spray che funzionano molto bene, testato sulla 120d di un mio collega....si accende la macchina, si chiudono tutti i finestrini e si accende il clima col ricircolo, poi si "stappa" questa bomboletta appogginadola sul tappetino lato passeggero e si lascia la macchina accesa per alcuni minuti.

teoricamente (stando a quanto scritto sulla bomboletta) igienizza i condotti dell'aria eliminando finghi e/o batteri vari.....praticamente lascia un buon profumo di nuovo e di pulito per diverso tempo...

pagata circa 2 anni fa 4 euro...

4. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    chiedo venia per gli errori chimici... :-p

cmq grazie a tutti per i consigli proverò con il kit igenizzante che suggerisce teo!

speriamo funzioni...dici che da norauto o in qlc centro commerciale lo si può trovare?

cmq quello di cui parlavo io è proprio la sensazione che ci sia un ricircolo in abitacolo dei gas di scarico della macchina... provo con un'igenazione "fai da te" poi se non risolvo proverò a fare un trattamento più strong dal mio meccanico...

con l'occasione anticipo gli auguri di buone feste a tutti voi!

per un 2010 tutto di traverso con le nostre TP!

non voglio più vedere una trazione anteriore a vita!

5. LuPOnE

LuPOnE Aspirante Pilota

49
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    Per quanto riguarda l'odore poco piacevole che si avverte nelle automobili, a parte il filtro dell'aria che serve per la parte motoristica della macchina, esiste un altro filtro chiamato filtro abitacolo che per la maggior parte delle vetture è montato al di sotto del parabrezza in corrispondenza dei tergicristalli, questo filtra l'aria prima che arrivi nelle prese d'areazione all'interno del veicolo. la norma sarebbe quella di cambiarlo ogni 20000 km, ma basta anche smontarlo per vedere lo stato di usura quindi poi per decidere di cambiarlo o meno. per quanto riguarda il sistema di sanificazione dell'abitacolo, il piu diffuso è il sanny un prodotto che si trova in quasi tuti gli autolavaggi. si tratta sostanzialmente di un disifettante liquido che viene spruzzato all'interno dell'abitacolo e per far si che agisca quando si effettua lo spruzzo bisogna tener accesa la macchina con il sistema di areazione acceso in modo che circoli per tutto il condotto dopodichè chiudere la macchina lasciarla chiusa per tre minuti e aprirla succesivamente per far fuoriuscire la nube che si è creata. quando viene spruzzato dite a colui che effettua il trattamento di non gettarlo sui sedili o sulla moquette o sulle parti del cruscotto potrebbe macchiare e puzzare per sempre!! l'odore dura per circa una settimana e la disinfettazione per circa 1 mese.

6. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    invece, andando un po' OT, mi chiedevo

se col clima acceso in 'Auto' inserisco il ricircolo, è normale che ogni tanto sento entrare i gas di scarico delle auto in coda?

7. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Kartista

232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
  8. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusa ma queste bombolette dove bisogna spruzzarle sopra i filtri ? e dove li vendono? perche anchio ho questo problema sembra che dentro l'abitacolo passassero i fumi dello scarico .......

Condividi questa Pagina