Stranezze nell'accensione...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tennic, 13 Luglio 2006.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.508
    885
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Stamattina ho provato a spegnere il motore, uscire e chiudere l'auto, poi subito dopo rientrare e provare a metterla in moto senza telecomando... non ha dato segni di vita :biggrin: stupendo!!!

Poi oggi pomeriggio ho fatto la prova del giornalaio :mrgreen:
    Ho spento l'auto, ho tolto il telecomando e sono sceso senza chiuderla, poi subito dopo sono risalito in auto (circa 5 secondi dopo essere sceso e 10 secondi dopo aver tolto il telecomando) ed ho provato ad avviarla... anche ora nessun segno di vita. Perfetto!!!

L'ultima prova sarà quella di vedere se dopo circa 10-20 secondi senza scendere dall'auto, si riesce a farla partire, perchè mi è venuto il sospetto che sia lo scendere dall'auto e/o chiudere lo sportello che blocca l'avviamento, perchè ieri negli stessi secondi (più o meno) ma senza scendere dall'auto e con lo sportello aperto, era possibile avviarla, mentre oggi, scendendo dall'auto e chiudendo lo sportello, e poi rientrando, non partiva più.
    Comunque la situazione non sembra così tragica, come lo era dopo le prime prove :wink:

Per Alaskan...
    tranqui... ovvio che scherzavi :wink: , ma infatti pure io scherzavo nella risposta, ho messo le faccine per questo... se poi qualcuno vuole provare sulla sua, meglio non vedere... sarebbe brutto anche per chi vede :sad:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non so tennic la tua ma la mia stando seduto e togliendo le chiavi e senza rinserirle,dopo 4/5 secondi non fa niente...neanche si accende il quadro...nada de nada...

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    sono contento che dalla prova risulti che non si possa avviare... c'è però da dire che la serie 1 del mio amico è una delle prime arrivate al conce (settembre 2004), così come l'e90 che provai (marzo 2005), pertanto è possibile che in seguito la bmw abbia modificato il sistema e ora non si possa più avviare dopo un certo tempo e/o con l'apertura-chiusura delle porte...

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a meno che piccinino il tuo amico della serie 1 rubata non avesse le chiavi con l'accesso comfort...quelle le tieni sempre in tasca e apri e accendi la macchina senza mai toccare la chiave

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

:wink:

.....non si sa mai....può darsi che c'è qualcuno che vuole togliersi lo sfizio di provare.... :mrgreen: :mrgreen:

6. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...quoto provato ieri in tutti i modi ... dopo 5-6 sec. che toglie le chiavi non c'è modo di accendere nemmeno il trip :biggrin: ... ieri mi aveva preso troppo male questa possibilità #-o

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si infatti...è impossibile che la puoi accendere "sempre"...a meno che uno non abbia l'accesso comfort...ma secondo me è un pò na cavolata...

8. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... no, non aveva il comfort access, e comunque credo che all'inizio non era disponibile... :-k

Ad ogni modo adesso non si può più fare la prova, visto che dopo l'episodio ha cambiato marca... :rolleyes:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

hehehehe...cambiato marca...fatto bene :lol: :lol: :lol:

10. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    già... però ha fatto un bel salto: dalla serie 1 è passato ad un nissan patrol!!!!!! :eek: :eek:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bellissimo il nissan patrol...io vorrei prendere il Range Rover sport...

12. Tennic

6.508
    885
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    In questi giorni ho fatto con calma alcune prove. Fino a 7-8 secondi dall'estrazione del telecomando è possibile avviare l'auto. Una volta ho provato con un tempo più lungo e non è possibile avviarla, anche senza scendere dall'auto. Di conseguenza il controllo viene fatto solo sul tempo, che penso sia uguale a circa 10 secondi, non 3 come si diceva: fino a 10 secondi (circa) è possibile avviarla, oltre no. Una prove che chiunque può fare senza perdere tempo è quella di spegnere il motore, estrarre il telecomando e contare mentalmente, poi provare a premere il pulsante, senza premere la frizione: se si accende il quadro allora premendo la frizione il motore si sarebbe avviato, se invece resta tutto spento ovviamente non si avvia niente. In questo modo ho perso solo pochi secondi tra l'estrazione del telecomando e lo scendere dall'auto, ma ho visto più o meno i tempi.
    Chi come me ha l'abitudine di andare all'edicola lasciando l'auto aperta e portando dietro il telecomando, può stare tranquillo solo se nessuno prova a portarsela via entro circa 10 secondi, basta prendersela comoda per scendere dall'auto. :wink:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io tiro via le chiavi e conto fino a 6 e non si accende...per quello dicevo che dovrebbe essere intorno a 4/5 secondi...di piu no sicuramente...la mia è!!!:wink:

14. Tennic

6.508
    885
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Forse sono io che conto troppo veloce, ma anzichè 8 potrebbero essere 7, ma non certo 4-5. Allora ogni auto è un caso a se? :-k Qualche altra opinione potrebbe tornare utile...

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe la mia è automatica...gia 6 secondi e giusto dai...pensa togli le chiavi apri la porta e la chiudi son gia 5 secondi...e uno x rubartela dovrebbe aprirti la porta e scaraventarti fuori...:wink:

16. Tennic

6.508
    885
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Se sono 10 secondi, la cosa è più tragica... io di solito tolgo il telecomando e scendo subito (3 secondi e sono fuori), quindi basta che qualcuno aspetta che scendo e giro le spalle per catapultarsi in auto, chiudere le sicure ed avviarla, e la cosa potrebbe anche infastidirmi :bad-words: :bad-words: :bad-words:

Qualche mega ingegnere della BMW dovrebbe spiegare lo scopo di questo sistema... se il proprietario voleva mantenere i servizi attivi, avrebbe mantenuto il telecomando inserito, non è che lo leva per poi sminchiettare con l'avviamento. Per quanto riguarda i vetri laterali e gli specchietti esterni ripiegabili (per chi li ha), è già prevista la possibilità di utilizzo anche 30 o 60 secondi (...non ricordo) dopo che si toglie il telecomando, quindi non c'entrerebbe niente con la possibilità di "dare contatto" senza il telecomando inserito.
    Boh... sicuramente non capisco perchè non sono un cervellone della BMW :-k

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sei un fulmine a scendere...hehehe
    la mia non dura cosi tanto...a parte che 3 secondi mi servono solo x spegnere l'auto e aprire la porte...
    in che senso si possono utilizzare gli specchietti e i vetri dopo 30 o 60 secondi??...io come tolgo le chiavi,e magari dimentico il tetto aperto o un finestrino,dopo circo 10 secondi i pulsanti non vanno piu...devo fare x forza con il telecomando...

18. Tennic

6.508
    885
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Nella mia, dopo che tolgo il tlecomando, posso per qualche secondo (ora non ricordo quanti) poter manovrare i vetri laterali elettrici o chiudere gli specchietti elettrici (se ovviamente c'è l'apposito pack). Questa funzione è pure menzionata nel manuale.
    Ciao

19. Tennic

6.508
    885
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Nella mia, dopo che tolgo il tlecomando, posso per qualche secondo (ora non ricordo quanti) poter manovrare i vetri laterali elettrici o chiudere gli specchietti elettrici (se ovviamente c'è l'apposito pack). Questa funzione è pure menzionata nel manuale.
    Ciao

(Mannaggia al doppio post... mi aveva dato errore di invio... boh :-k )

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ah ho capito c'è l'ho anche io...si infatti dura 5/6 secondi anche quella li poi basta...ma se apri la porta fin che tiri su il vetro si ferma e devi tenere te premuto il pulsante...

Condividi questa Pagina