Stranezza..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stranezza.....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Supernova, 8 Marzo 2004.

  1. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Potrà sembrarvi una cretinata ma ieri lavando la piccola mi sono accorto ke c'è uno spazio maggiore fra la ruota posteriore destra ed il passaruota Rispetto alla sinistra. Da mega pignolo assurdo mi sono armato mi metro ed ho misurato 1 cm di differenza prendendo come distanza da misurare quella fra fine cerkio e passaruota. Ora....io ho su l'assetto M.....a cosa può essere dovuta questa differenza di altezza? Diversa pressione dei pneumatici (Da quando ce l'ho ossia circa 2 mesi nn ho mai controllato la pressione nn avendo mai ricevuto segnali dal sistema d sensri ruote sgonfie, ma in effetti nn so se il sistema cenessiti una inizializzazione e se sia mai stata fatta)?? Ke c siano ancora i tamponi applicati alle molle?? Ke la posteriore destra nn abbia la molla M (l'assetto M prevede molle d 2 cm + corte all'avantreno ed 1,5 al retrotreno + diff autobloccante)??
    Penso d poter esculedere danni alle sospensioni perkè in velocità sul rettilineo nn riscontro alcuna tendenza a sbandare
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Diciamo che 0,5cm è normale, 1cm è un po' tanto forse...
    Prova a prendere la misura centromozzo-passaruota verificando che l'auto si esattamente in piano! Per il centromozzo basta puntare nel centro del coperchietto dei cerchioni, dove si incrociano le righe delle eliche bmw...
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    L'auto deve essere in piano!
    A casa mia ho riscontrato la stessa cosa sul mio PT Cruiser, poi mi sono accorto che erano le mattonelle autobloccanti del viale a fuorviarmi......
    SiSco

    PS: confermo il mezzo cm di differenza, di più no!
     
  4. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    e se fosse il peso del serbatoio a pieno??......
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    tutte o quasi le macchine hanno max mezzo centimetro di differenza tra un lato e l'altro. l'importante è verificare che la differenza sia identica sui due assali, per esempio:
    anteriore dx 36
    anteriore sx 35.5
    posteriore dx 34
    posteriore dx 33.5

    le misure più precise si fanno dal centromozzo al passaruota con l'auto rigorosamente in piano e scarica. la benzina sfalsa di molto molto poco sulle serie3.
     
  6. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io invece confermo il fatto che l'auto deve essere in piano....
    sopratutto se monti assetto M.

    In teoria da quanto hai riscontrato l'auto di dovrebbe leggermente
    perndere da una parte???? 1 cm mi sembra un po troppo per essere
    normale.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un cm direi ke è eagerato..io non ho mai controllato ma visto ke ormai l'assetto lo devo cambiare appena lo monto un controllino lo faccio non si sa mai
     

Condividi questa Pagina