Domenica faccio un lungo giro scappottato godendomi il vento tra la folta chioma ..... andatura da nonno gurdando bene bene il paesaggio. Mi fermo, riparto e mi accorgo che mettendo 1° 2° e 3° il display continua a fare lampeggiare a lungo il numero della marcia anche dopo averla inserita correttamente ..... poi inserendo la 4° resta fisso e scalando pure. Riparto dal semaforo subito dopo e invece il comportamento è normale, in display rimane fisso ..... Mi fermo mangio ... la macchina si raffredda e lo torna a fare per poi normalizzarsi nuovamente ..... premetto che rumori strani o sussulti o anomalie meccaniche non ne ho sentite ..... ora è un pò che non la uso la macchina quindi non so dirvi se continua a fare quella cosa ........... Insomma ............. mi devo preoccupare? E' il principio di un calvario dovuta alla rottura del cambio? A qualcuno è successa questa cosa?
Re: lampeggia quando il cofano non è chiuso bene Quoto. Era già successo anche a qualcun altro oltre al sottoscritto. A me faceva difetto la chiusura del cofano motore e il sistema andava in blocco non facendo entrare le marce. Sembra una cazzata ma è così!
Re: lampeggia quando il cofano non è chiuso bene Praticamente è come quando hai male ad un occhio a causa di un unghia incarnita nel pollicione Il cofano era parecchio che non lo aprivo ... però ho scancherato parecchio con la capote ...... farò test durante il prossimo weekend.
Re: lampeggia quando il cofano non è chiuso bene Immaginati solo sta scena: car in crisi con i sintomi da te descritti. Fermo per strada. Spia dell'smg II che lampeggia l amarcia, ma macchina ferma che non si muove. Io che mi ero già visto in officina a sostituire l'intero smg II. Chiamo il nr dell'assitenza per avere un carro attrezzi. Mi metto in contatto con il nr verde bmw e l'operatore ad un certo punto mi dice "Per favore, adesso le chiedo una cortesia: senza mettersi a ridere con me potrebbe gentilmente controllare che il cofano sia chiuso bene, o magari meglio ancora aprirlo e poi richiuderlo?" Io che non sapevo se chiedermi se avevo capito bene, se il tipo era ubriaco o se insultarlo pensando mi stesse pigliando per il culo! Lo faccio e magia, la macchina ed il cambio vanno perfettamente. a sto punto, fate i vostri commenti liberamente!
Nessuna stranezza, manda in protezione il tutto per non permettere alte velocita' alla macchina col cofano non chiuso alla perfezione...si rischia che si apra causa l'aria che ci entra e tende a sollevarlo, ed allora sarebbero cavolacci!
Re: Stranezza SMG Quoto missile, probabilmente è la chiusura del cofano, se vedi che lampeggia prova a fermarti, lo apri e poi lo chiudi. Se il difetto persiste, fallo sostituire come feci io sulla mia.
ciao caro, devo scusarmi con un po di voi, ma ultimamente sono stra impegnato con delle operazioni di lavoro molto delicate, in piu sto per aprire un negozio di abbigliamento alla mia signora e alla fine in questo periodo faccio praticamente due lavori. La mia emmona e in gran forma, ormai le disavventure sono solo un ricordo, e come se non fosse capitato nulla, impeccabile e sempre agguerrita. Spero di vederti presto magari a qualche raduno. cosi facciamo un giretto.
io sono quasi sicuro di andare a rimini il 10/11 giugno... spero di vederti la a presto e in bocca al lupo
Grazie a tutti per i consigli, sicuramente avevate ragione, ho aperto e chiuso il cofano e ieri sera è andato tutto bene senza stranezze e anomalie.
Re: l'ho data io per primo l'info.scusate Azz quando si parla di tigelle si rischia la vita Comunque confermo, sei stato il primo :wink: