Stranezza pomello cambio

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Patrick12, 12 Febbraio 2008.

1. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Salve avevo acquistato da ebay un pomello per il cambio della mia Bmw E46 dal forum ho trovato come smontare il vecchio pomello cioè applicando una pressione verso l'alto e ci sono riuscito però questo nuovo pomello non entra ho provato a spingere verso il basso ma non va ed ho notato che all'interno del pomello dove dovrebbe incastrasi invece di avere una barretta lungo il diametro che permette di incastrarsi bene per non farlo ruotare ha all'interno del silicone nero che non mi permette di far entrare il pomello fino in fondo (avanza circa 2cm) e mi ruota facilmente cosa devo fare??? devo togliere questo silicone che sarà stato messo erroneamente???#-o :sad:

Ecco il pomello: http://cgi.ebay.it/Pomello-cambio-T...ryZ33703QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quel pomello purtroppo nn è originale...dovrai inventarti qualcosa

3. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Si purtroppo non è originale mi sembra strano comunque che non vada bene l'attacco del resto non è tutto sto complesso a me sembra tanto che quel silicone presente all'interno sia caduto all'interno per sbaglio. Prima di provare a toglierlo volevo comunque sapere un pò dei vostri pareri a riguardo se vi è mai capitato. Confrontandolo col vecchio pomello originale sembra prorpio che sia in eccesso questo silicone però non si sa mai...

4. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Prova a toglierlo, tanto se è silicone lo puoi benissimo rimettere dopo.
    Mi sa che se non ha la barra orizzontale all'interno una delle soluzioni sia incollarlo sulla leva per quanto sia una soluzione orrenda

5. Nitrousxpress

Nitrousxpress Aspirante Pilota

47
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318 E36 Berlina
    Ciao

ciao!!!
    il pomello originale sulla mia e36 è incollato di fabbrica con del silicone(o colla)
    piu esattamente è incollato lo spessore ke si trova all'interno del pomello!
    per cambiarlo ho sfilato il pomello,"distrutto a pezzetti"lo spessore interno incollato(quindi rendendo inutilizzabile il pomello stesso) e poi ho reincollato lo spessore del pomello non originale e success inserito il pomello nuovo sul pezzo appena incollato.
    Consiglio il BOSTIK come colla!!!
    PS:
    Per questa macchina devi prendere pomelli ke nn supportino il sistema "a siringa"!!!!!
    Spero di essere stato d'aiuto a qlkuno!:razz:

BMW 4 EVER

Condividi questa Pagina