Ciao ragazzi...se avete 5 minuti, volevo raccontarvi questa cosa.... mi è saltata la mosca al naso e volevo cambiare le lampadine Xenon originali perchè io pignolo e rompicoglioni come sono, ne vedo una che ha una parvenza di rosa..ma anche no....cmq volevo cambiarle... sono andato dal mio elettrauto di fiducia il quale in 3 minuti di orologio, ha smontato il faro in questione e tolto la copertura del vano lampade, così da poter leggere con precisione il modello di lampadina... Osram Xenarc D1S Cod.66145 e fin li...tutto ok... " ti chiamo domani e ti faccio sapere il costo.." Arriva l'indomani e arriva anche la barzelletta BMW....160 euro più iva....e che piscio dal ginocchio io ??? mica sono così matto da regalare i miei soldi alla BMW.... Morale della favola...le trovo altrove, identiche...a 50 euro...hahahaha..... Ora però arriva la domanda che vorrei fare a Voi... Perchè monto lampade D1S quando sull'anello del faro c'è scritto D2S ?? A questo punto significa che si possono montare entrambi i modelli ?? d'altronde la mia situazione è questa...D2S ma monto D1S.... Visto che le D2S costano notevolmente meno...potrei pensare di acquistare queste invece delle D1S ??? Dai..su su...illuminatemi...per rimanere in tema.... Grazie a tutti
credo che ci sia diversità a livello di centralina, dal 2006 hanno sostituito la D2S con D1S ma i fari sono rimasti quelli.
Aggiungo qualche info..... mi è stato detto che esiste la possibilità, che la lampada sia effettivamente una D2S montata su un ballast estraibile D1S..se così fosse, potrei cambiare la sola lampada, lasciando l'elettronica D1S....
salve a tutti. ho gli stessi sintomi di.... "Fabrizio70" sulla mia faro destro-mono xeno- colore rosa. è sintomo che bisogna sostituire la lampada per cessata attività oppure è un malessere momentaneo. qualcuno può darmi indicazioni precise .grazie
Sta per spegnersi. Difatti si brucia una miscela di gas differente da quella classica che compone la lampada Xeno in piena efficienza (Argon, Xeno ed altre misture insieme) e quindi cambia il colore della scarica di gas. Sostituire, prima che muoia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi anche io ho lo stesso problema,l'altra sera mi sono cimentato nello smontaggio del faro per cambiare lo xenon,tanto sull'esterno del faro avevo letto d2s , e ne avevo una a casa,ma quando smonto il tutto leggo d1s,ed in piu' non sono stato in grado di smontarla da vicino alla centralina,non so' il perche'.
sto vedendo solamente adesso che la centralina e proprio attaccata alla lampada e non si puo' staccare.
Ciao ragazzi se posso dire la mia .....dipende dal costruttore penso cioè la hella , in quanto in un mio 530 2003 montava d2s cioè lampada senza centralina il 535 del 2006 monta lampada d1s con centralina incorporata ....in quanto alla struttura sono identici i fari praticamente , infatti la d1s monta un adattatore per essere alloggiata in sede quindi la per essere certi bisogna smontare il fanale , riguardo le lampade se volete migliore resa e spendere n po' meno vi consiglio Philips ultinon 6000k sono il top , ve le consiglio perché a mie spese per varie prove le ho provate un po' tutte da dai 4500 agli 8000k blu alle originali queste come visibilità a mio avviso sono le migliori al limite come spettro di bianchezza oltre si comincia ad andare sul blu e cala la visibilità e quindi non ha senso perché si perde nello spettro del visibile , comunque la coppia 100 euri più spese della dogana 20 euro il venditore e canadese e molto serio se avete domande volentieri vi posto foto di tutto ....
Io le ho trovate a 50 euro la coppia marca philips.Infatti oggi mi metto d'accordo per la consegna a mano in quanto abitiamo a 20 km di distanza.
Allora sono le originali 4200 k verifica che siano nuove e funzionanti strano il prezzo comunque mai dire mai
Salve ragazzi, anche io sto patendo il sintomo occhio rosa sul fanale destro, quindi lampada a termine della vita. Tra le mie ricerche le lampade che per caratteristiche mi soddisfano di piu' sono le osram xenarc silverstar, nel mio caso le d2s, che promettono il 30% di luminosita' in più rispetto alla lampada factory: qualcuno le ha già montate ? Impressioni?
piu' delle originali Bmw? qui le Ds1 sono ad un prezzo decisamente minore.., http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160826719512&clk_rvr_id=462079964893&item=160826719512&lgeo=1&vectorid=229494
Anche a me paiono decisamente care. Le D2S sul 525 le avevo pagate si, 130 (e forse meno), ma spedite a casa la coppia.