BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - strane vibrazioni zona silenziatore a freddo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT strane vibrazioni zona silenziatore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 25 Gennaio 2019.

  1. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury
    credo anche io di si german, avranno una linea di scarico differente, la cosa buffa che mi fa inc…are è che se metto un piede sullo scarico dietro e lo spingo leggermente non fa rumore
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Fede tempo fa c'era proprio una discussione in merito al problema... con tanto di risoluzione!!
    A trovarla :-k
     
    A Zdravko e FFede.f11 piace questo messaggio.
  3. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury
    caspita mi metto a cercarla subito.. grazie german!
     
    A german e Zdravko piace questo messaggio.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    T'avrei dato subito una mano ma non sono più quello di una volta... so fatto vecio e inoltre sono troppo preso dagli UP :mrgreen:
     
    A Zdravko e FFede.f11 piace questo messaggio.
  5. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury
    :haha Grazie lo stesso figurati
     
    A Zdravko e german piace questo messaggio.
  6. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    i supporti su auto doc costano dai 40 a 115 € l'uno ( dipende dalla marca)diciamo che con 300€.la cosa si potrebbe fare (non in concessionaria ovviamente) appena posso li ordino e provo a farli cambiare...
     
    A Zdravko e FFede.f11 piace questo messaggio.
  7. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury
    Anche io penso di sostituirli in primavera, la mia ha 160k km, ma già li avevo messi in preventivo.. facci sapere !
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Mi accodo, facci sapere ! :lol:
     
    A FFede.f11 piace questo elemento.
  9. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    oggi sono arrivati i due supporti del motore (non immaginavo che fossero cosi grandi) ed il supporto del cambio,manca solo un tampone di gomma che va sempre sul cambio e poi potro procedere alla sostituzione,sperando che il problema si risolva,con il diminuire della temperatura la vibrazione e diventata sempre piu forte e fastidiosa.
     
    A Zdravko e FFede.f11 piace questo messaggio.
  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Io non ho fatto ancora niente, ma ho avuto un altra testimonianza che dovrebbero essere proprio i supporti motore. Ho solo guardato su autodoc per capire i prezzi ed ho visto che ci sono , oltre i due supporti motore e quello del cambio, ancora un paio di supportini da prendere.
    Se non ti è un problema mandami l'elenco di cosa hai preso .
    Per il resto sinceramente :mrgreen: non vedo l'ora che fai il lavoro. Grazie
     
  11. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
  12. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    A FFede.f11 piace questo elemento.
  13. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    @qualcuno , scusa il tormento, ma la curiosità è tanta....
    Come va ???
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A FFede.f11 piace questo elemento.
  14. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    ciao Zdravko
    devi avere pazienza fino a giovedi domani mattina porto la macchina dal mio meccanico (no concessionaria) sarai il primo a sapere cosa è successo...
     
    A Zdravko e FFede.f11 piace questo messaggio.
  15. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Grazie , scusa ancora.. anch'io faccio come te , ho il meccanico di fiducia. :mrgreen: :wbmw:
     
    A FFede.f11 piace questo elemento.
  16. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    allora ritirata l'auto ieri sera,il montaggio dei supporti è stato piu laborioso del previsto,ma il problema si è finalmente risolto ,il supporto destro era completamente andato ,la gomma che lo rivestiva era crepata e non tratteneva più l'olio che fungeva da ammortizzatore idraulico il supporto sinistro era ancora sano ,ma ovviamente li ho sostituiti tutti e due ,il supporto del cambio pur non essendo rotto,si sentiva che ormai era poco elastico,il meccanico onestissimo voleva 90€ gliene ho dati 100€ alla fine rispetto al lavoro in concessionaria ho pagato 400€ in meno.
    https://www.ebay.it/itm/202489492533 questo gommino che avevo rilevato sull'esploso del cambio ,non lo hanno trovato chissa dove va ...
    conclusione tutto bene problema risolto!
     
    A Zdravko, german e FFede.f11 piace questo elemento.
  17. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury
    Benee, la mia teoria era giusta allora!! :mrgreen:
    Sono contento che hai risolto:wbmw:
     
    A Zdravko e german piace questo messaggio.
  18. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    prossimo passo sotituzione batteria,il cb non da nessuna indicazione ,ma si sente chiaramente che l'avvio non e quello di prima ,parte sempre al primo colpo ma la velocità di rotazione del motorino d'avviamento non e quella di prima,ho trovato la batteria uguale all'originale
    https://www.ebay.it/itm/153423930887
    arrivata dopo tre gg il Bimmer code è operativo devo solo decidere se aspettare che collassi definitivamente o farlo gia adesso
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  19. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Grande grandissimo, grazie per le info.
    Hai un meccanico onestissimo, 90€ sono un ottimo prezzo.
    Noi con la sola TP abbiamo il supporto cambio diverso , senza quel tampone di gomma.
    Ps. Non posso repparti, ma appena sarà possibile non mancherò.
    Grazie ancora
     
  20. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Buonasera ragazzi, vorrei chiedere qualche informazione a qualcuno più esperto di me.
    Visto l'esito positivo del intervento di @qualcuno ho ordinato su autodoc gli supporti motore e quello del cambio per il mio amico che ha la f11 520d del 2012.

    Presi i codici da realoem e come marchio ho scelto la Lemforder.
    Veniamo al dunque... Il sinistro ok, tutto normale, ma il destro ha l'attacco per l'impianto a depressione che sulla sua macchina non c'è.
    Ho controllato 100 volte ed i codici erano esatti, ho fatto controllare anche al meccanico ed anche a lui da gli stessi codici.
    Su realoem risulta che dal 2009 al 2011 le nostre macchine avevano l'impianto a depressione collegato ai supporti motore, poi dal 9/2011 non più.

    Oggi li ha montati ed è tutto ok, la macchina non vibra più, la stessa sensazione come a @qualcuno .

    Ho guardato i supporti smontati ed in effetti nessuno dei due aveva l'attacco per il sistema a depressione.
    Controllando i codici dei supporti vecchi risultano sostituiti dai modelli nuovi con i codici che ho comprato io.

    Quindi mi rimane il dubbio... Perché farlo con l'attacco per il sistema a depressione sé la macchina non c'è l'ha ???
    È soprattutto ... Va bene così ???

    Se vi potrebbe interessare i codici vecchi sono questi :
    OEN 22116785601 sx
    OEN 22116785602 dx
    i codici nuovi sono :
    OEN 22117935141 sx
    OEN 22117935142 dx

    Ho fatto la ricerca anche con i codici che aveva comprato @qualcuno e quelli entrambi hanno gli attacchi per il sistema a depressione , ma la tua macchina di che anno è ???
    Grazie
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2022

Condividi questa Pagina