BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - strane vibrazioni zona silenziatore a freddo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT strane vibrazioni zona silenziatore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 25 Gennaio 2019.

  1. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
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    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Grazie per la dritta quindi ATE ! Grazie mille, perchè ero proprio indeciso tra ATE e Zimmermann .
     
  2. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
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    4 Settembre 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Ragazzi qui si mette male...
    La macchina non accetta neanche la rigenerazione forzata.
    Il meccanico mi ha passato questa foto
    [​IMG]

    Mi sa che devo smontarlo e portarlo a pulire nei centri specializzati .
    Domanda : a qualcuno è capitato questo problema ?
    Dopo la pulizia l'errore si arriverà a cancellare ?
     
  3. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
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    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    riprendo questo post anche se vecchio,da un po ho il medesimo problema ,tempo addietro feci cambiare l'olio al cambio (non in concessionaria) ma andava tutto bene,quindi non credo possa dipendere da questa operazione,visto che a caldo il problema non sussiste cosa accidente potrebbe essere?
     
  4. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Io non ho mai capito, infatti è ancora così, trema a freddo, anch'io avevo cambiato l'olio del cambio , ma non è cambiato nulla e non c'entra niente neanche il dpf perché l'ho rigenerato è adesso funziona bene , ma la macchina trema sempre a freddo.. Direi che mi sono abituato, e metto sempre in folle ai semafori finché non si scalda...
     
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  5. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
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    11 Febbraio 2016
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    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    bah..misteri della fede,qui sul forum mi avevano anche suggerito come soluzione di controllare i supporti del motore e la pulizia del condotto di aspirazione,i supporti li ho fatti verificare,e sono integri il condotto appena avrò tempo e voglia lo pulirò da me...ma senza mettere in dubbio i suggerimenti avuti,sono abbastanza scettico che sia la causa del problema con la leva in N anche con temperatura sottozero non c'e' nessuna vibrazione nell'avviamento a freddo,e qualcosa nel cambio ma non ho idea di cosa sia,cmq Zdravko meglio tenersi la vibrazione piuttosto che mettere in folle ad ogni semaforo ,non è una buona cosa per il cambio,al prossimo cambio olio (che farò in concessionaria visto che ho ancora l'abbonamento) proverò a sottoporre a loro il problema,anche se già immagino che come minimo vorranno tirare giù il cambio .
     
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  6. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Con arrivo della stagione fredda la vibrazione a freddo è sempre più fastidiosa..... @qualcuno , anche il collettore di aspirazione è stato pulito da me, ho anche aggiornato tutta la macchina e anche li non è cambiato niente.
    In sostanza: cambiato olio cambio, revisionato dpf, pulizia collettore di aspirazione , aggiornamento software macchina, ma il problema non è stato risolto.
    Se qualcuno sa qualcosa riguardo il nostro problema, parli !!! :biggrin:
    Di recente anche un mio amico ha cominciato ad avere lo stesso identico problema e non si dà pace.
    Potrebbe essere una programmazione del cambio che con tempo cambia il funzionamento del cambio , che applica più coppia del dovuto, perché la sensazione è quella che spinge troppo e di conseguenza vibra.
    Speriamo ci sia qualcuno di noi ad aver risolto ed illuminarci . :lol:
    Ma nonostante tutto :wbmw:
     
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  7. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    Anche a me con questi ultimi freddi la mattina vibra nella zona silenziatore per circa 1 minuto, poi quando si scalda va via.. io ipotizzo siano i supporti marmitta
     
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  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
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    BMW 525d f10 Msport
    A me vibra solo sé metto in marcia, in folle va benissimo. Per far vibrare lo scarico deve vibrare il motore ... Ma perché lo fa, questo è il discorso.. #-o#-o#-o
     
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  9. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    ah no allora sono due vibrazioni differenti, la mia se fermo la marmitta da dietro non vibra più
     
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  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
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    BMW 525d f10 Msport
    So a cosa ti riferisci, questo lo reputo normale, qua invece cambia la musica quando metti in marcia.
     
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  11. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    BMW F11 525d Luxury
    supporti motore li hai sostituiti?
     
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  12. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
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    No
     
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  13. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    guarda io ti posso dire la mia sulla mia ex e91, avevo un rumore metallico/ronzio/vibrazione al minimo, cambiato mezza macchina puleggia albero, cinta, catena, tendicatena, compressore ac, filtri vari, niente di nientee.. alla fine cambiai supporti motore e cambio, un altra macchina sembrava un elettrica… ora non so se ti possa essere utile
     
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  14. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
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    BMW 525d f10 Msport
    Riguardo ai supporti motore non ho nessuna esperienza, ma non è da escludere, certamente bisogna tenere in considerazione. Grazie
     
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  15. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    Di nulla.. che chilometraggio hai sulla tua?
     
  16. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    255k, ma la vibrazione la fa da ormai tanto tempo, credo sia comparsa attorno ai 210k, da un giorno all'altro, senza nessun preavviso .
     
  17. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
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    11 Febbraio 2016
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    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    supporti motore...?alla fine tutto e possibile ma vorrei dare sempre una logica alle cose,il motore a freddo non ha nessuna vibrazione anomala,se fossero i supporti anche in modo lieve qualche vibrazione dovrebbe farla ,invece nulla solo con l'inserimento in D ed a caldo sparisce,intorno a che cifra siamo per un eventuale cambio dei supporti presunti incriminati? mi darebbe molto fastidio spendere e non risolvere il problema...anche alla mia la vibrazione e comparsa intorno a ii 200Km
     
  18. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    potrebbero essere i supporti che, quando sono freddi(mi dissero in bmw che c è una sorta di olio idraulico e ricevono calore dal motore), non garantiscono il gioco necessario a smorzare le vibrazioni del motore e cambio..
    Ora non so se tutto questo sia vero, ma comunque di norma a 200k km andrebbero sostituiti anche per regolare manutenzione
     
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  19. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    Comunque nel mio caso, stamattina accensione quasi a 0 gradi, per un minuto sembrava si smontasse lo scarico, fastidiosissimo, devo controllare tutti i supporti marmitta, lo fa solo per un minuto poi sparisce, ma è odioso :evil::evil:
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Mi sembra di capire che il problema affligge principalmente o addirittura solo i 4 cilindri?
     
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