buongiorno a tutti! è da un pò di mesi che guidando la nostra X5 E70 con all'attivo 120mila km ho delle strane sensazioni al volante. mi spiego meglio: guidando, specialmente sullo sconnesso, sembra che il volanti e le ruote vadano un pò per conto proprio cioè tendo a copiare troppo l'asfalto, ad ogni asperità il volante ruota leggermente a dx o sx. nel frattempo sembra anche che il sistema sterzante sia poco incline a "copiare" le piccole correzioni che apporto al volante. domanda: non sono i braccetti o qualche sfera o giunto che si è un pò allentato o è da cambiare? parola agli esperti, per ora grazie :wink:
no, niente adaptive drive. ho pensato anche io ai silent block. sapevo che c'era quel problema anche agli E46
premetto che non sono un esperto....ma ti dico la mia esperienza personale: ho avuto una sensazione simile alla tua col mio 3.20d (E46) che però è subito sparita con la sostituzione dei pneumatici (e successiva convergenza) non so..al limite potresti fare una prova..ma sentiamo anche qualche altro parere..
se sono gli pneumatici a breve metto gli invernali quindi vedo. nel mentre non saprei se andare o no in BMW a chiedere
Ti ho scritto quello perche' la E53 a 100000km mi faceva piu' o meno lo stesso difetto, in bmw me li hanno sostituiti, compreso l'albero di trasmissione destro del differenziale anteriore, che aveva preso gioco, ed e' tornata come nuova. Certo puo' essere anche una sciocchezza risolvibile con una convergenza ed equilibratura.
Ciao non sò, ma se ci fossero valori errati di convergenza dovresti sentirla "strana" anche in autostrada...... per me potrebbe essere anche l' idroguida (servosterzo) che comunque c' è, anche in assenza di Active Steering....... anch' io andrei in conce a chiedere cosa ne pensano...:wink: