strana vibrazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da razrov, 3 Maggio 2009.

1. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    ciao a tutti
    oggi mentre tornavo ad atena (dopo 1 settimana di ferie..sigh!) dall'inizio del viaggio ho sentito una strana vibrazione del volante, chiaramente avvertibile, in curva l'auto si comporta bene senza cambiamenti ma sul dritto, oltre i 100 all'ora si avverte questa vibrazione sul volante, e anche la leva del cambio sembra esserne afflitta
    da qui pensavo fosse 1 problema di gomme, pressione troppo bassa? le ho gonfiate ad azoto quando le ho prese (circa il 20 marzo) può darsi che debba dargli 1 controllata?
    durante il viaggio poi dopo qualche allungo il problema è andato via via migliorando e alla fine del viaggio sotto una pioggia battente si può dire ke fosse scomparso..
    ora la domanda è: sono sicuramente le gomme oppure può dipendere da altri fattori?
    ho la sensazione di aver beccato 1 rifornimento di gasolio "annaqquato" infatti ho avuto un po' + di problemi alle alte velocità, come se fosse "tappato" il motore, che però sale bene, farò 1 pieno di bluediesel per sicurezza
    esperienze in merito? da che dipende sta vibrazione?

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    occhio ad non avere gnocchi sulla gomma....una volta su l'audi aziendale è sucessa una cosa del genere...un collega di mio padre si è schantato in autostrada il giorno dopo che io l'avevo fatto notare....controlla le gomme:wink::wink:

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lo fa solo ad una certa velocità e poi smette? se si dai una controllata alla pressione, se continua a farlo controlla l'equilibratura, magari si è staccato un piombo o col tempo ha perso l'equilibratura la gomma...ovvio che se trovi dei bozzi cambia la gomma...

4. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    aggiornamento:ho messo il bluediesel e la vibrazione al cambio è sparita, il motore va più fluido e anche al minimo gira senza alcun rumorino strano, quindi 1 po' di gasolio sporco l'avevo beccato
    la vibrazione, seppur minima, persiste, le gomme sono ok nessun bozzo o altro (sfido hanno 1 mese e 10 gg) farò controllare l'equilibratura
    una cosa:mi conviene farlo immediatamente o posso aspettare sabato per andare dal mio gommista di fiducia? (qui l'auto non la prendo dovrei solo fare 150km venerdì per tornare a casa...qui nn se ne intendono molto e di portarla in bmw e spendere 60 euro di assetto ruote non mi va giù...)

5. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    fallo pure dal tuo gommista :wink::wink:

6. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    appena tornato dal gommista a gragnano
    gonfiaggio ad azoto ed equilibratura: squilibrava di 5 gr sulle gomme anteriori e 15 gr sulla post sx
    ora è di nuovo perfetta, rigida e bilanciata, certo non è confortevole come una scènic ma in curva...oh se è bella in curva!!
    ps: 15 euro tutto compreso... per un lavoro fatto bene (ero io davanti) val la pena di fare questi 30km!

Condividi questa Pagina