strana vibrazione sul cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strana vibrazione sul cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da matteob86, 4 Febbraio 2013.

1. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Ciao a tutti.... stasera tornando a casa ho dato una tiratina alla creatura ed ho notato che la leva del cambio in prima vibrava in modo anomalo... devo preoccuparmi? Inoltre da un po di tempo per scalare da terza a seconda fa fatica e devo spostarla leggermente in avanti come per mettere in prima.... grazie....

2. Den76

Den76 Kartista

87
    3
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    504
    bmw e46 320d 136cv
    a me la vibrazione della leva era dovuta a gomme male equilibrate non penso sia il tuo caso , fai controllare la trasmissione se ha un po di gioco , è che te lo fa solo in prima è strano

3. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    come si può verificare? eventuali cure?!?!?

4. Den76

Den76 Kartista

87
    3
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    504
    bmw e46 320d 136cv
    se hai la possibilità di alzare la macchina , sotto in corrispondenza del cruscotto c'è una fessura , non è stretta ci infili agevolmente la mano , trovi l'albero di trasmissione , lo devi afferrare e ruotarlo sia in un senso che nell'altro . se ha gioco lo noti perchè nelle rotazioni le ruote posteriori non gireranno, ovviamente sarà nella prima parte di rotazione cioè qualche millimetro o centimetro poi lo senti che fa presa. pero ti ripeto dovrebbe vibrare in ogni marcia.cure non so se non è una cosa esagerata puoi ancora andare ,è sempre cosa buona staccare la frizione dolcemente per evitare strappi al relativo gruppo trasmissione, se no è da sostituire , aspetta altri consigli perchè comunque il problema del passaggio da terza a seconda non è causato dalla trasmissione.

Condividi questa Pagina