Strana vibrazione in 4 marcia | BMWpassion forum e blog

Strana vibrazione in 4 marcia

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da bob70, 6 Agosto 2010.

1. bob70

bob70 Aspirante Pilota

4
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini cooper s works
    Salve a tutti raga, vi chiedo un consiglio.
    Ho preso da qualche tempo una cooper s con pacchetto works full optional proveniente dalla Germania.
    La macchina è del 2003 tenuta benissimo e aveva 74000 km, poco dopo averla presa mi sono accorto che la macchina aveva delle grosse vibrazioni in accelerazione.
    Per prima cosa ho sostituito i pneumatici e fatto convergenza il discorso è molto migliorato ma è rimasta una piccola vibrazione intorno ai 4000-5000g/min.
    Il meccanico mi ha consigliato di provare a invertire i giunti, ma mi sono accorto che quest' operazione era stata già effettuata, perciò li ho sostituiti.
    Erano davvero in condizioni pessime...soprattutto considerando la cavalleria sono sottodimensionati.
    Adesso la macchina non ha più le vibrazioni, tranne in 4° marcia in forte accelerazione ( sui 4000 giri inizia) con altre persone all' interno ( in condizione di carico), altrimenti va bene.
    Sapreste dirmi perchè solo in 4°?..è forse l' ingranaggio della 4° rovinato?
    Tnx per una risposta.

Sapreste dirmi il motivo perchè

Condividi questa Pagina