Strana Vibrazione alla leva del cambio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Strana Vibrazione alla leva del cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andreaoro, 3 Giugno 2016.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Devi hostarlo su un sito esterno e poi linkarlo.

    Il problema è che tende pure a peggiorare nel tempo. Un monomassa su diesel non si mette mai, ti avrei avvertito se l'avessi scritto prima, mi spiace.

    Col monomassa per forza.

    Ora si spiega la questione: un bimassa sfatto non ti fa vibrare solo la leva ed in particolare solo tra determinati range di giri.
     
  2. andreaoro

    andreaoro Aspirante Pilota

    16
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    16.320
    bmw serie 3 e91
    Vorrei ringraziarvi per tutte le risposte e per la precisione, sapevo del volano monomassa infatti ero daccordo con il mio ex meccanico di mettere un kit LUK ma dato che in magazzino non era disponibile a installato il kit valeo qnd sono arrivato era già tutto montato.....e visto che l'auto mi serve mi sono messo l'anima in pace ovviamente mi farà un notevole sconto.
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    In bocca al lupo Andrea.
     
  4. andreaoro

    andreaoro Aspirante Pilota

    16
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    16.320
    bmw serie 3 e91
    ](*,)Speriamo bene
     
  5. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    1.321.729
    BMW 325I E92
    Per conoscenza vi trasmetto un link dove si parla del volano bimassa,

    http://put.edidomus.it/auto/pdf/Diagnosi_volano_doppia_massa.pdf

    Vi segnalo inoltre che in Quattroruote difetto del mese se non erro aprile 2003 si parla espressamente dei problemi del volano bimassa di BMW il cui scopo è proprio quello il picco di vibrazione presente nei motori a 4 cilindri tra intorno ai 1500 giri in un range di giri che il motore fa solo in fase di avviamento.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il monomassa vibra di più che un bimassa messo male, provati da qui da tanti, in particolare su diesel e su 6 cilindri benzina, e strappa pure un po' in avvio da fermi. Per il resto è migliore perché il motore sale di giri molto meglio (io sulla mia volevo mettere il Fidanza da 4 kg e rotti, poi per uso stradale ho desistito=.
     
  7. andreaoro

    andreaoro Aspirante Pilota

    16
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    16.320
    bmw serie 3 e91
    Sinceramente trovo molto fastidioso lo strappare in partenza anche se lo fa solo con partenze molto blande diciamo che il miglior modo per sentirlo è partire da fermo senza accelerare, il mio dubbio è se come dice cabriopassion con il tempo aumenta la cosa diventa veramente una rottura, le vibrazioni in marcia non sono poi cosi eccessive si limitano a quel range di giri dopo nn si sente praticemnte nulla.

    ( Il meccanico è disposto a smontare tutto per sostituirlo con il kit LUK ci sto seriamente pensando, certo dovrò fermare nuovamente la macchina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Guarda, io volevo il monomassa a tutti i costi, poi ho visto dei video di monomassa montati su M54B30 (il mio) ed ho desistito. Questo non per le prestazioni, nettamente migliori, bensì perché sembrava un elicottero, in particolare al minimo, oltre agli strappi in partenza. Ho quindi montato il kit Luk come l'originale, anche se il monomassa alleggerito della Fidanza (14/15 kg circa in meno del bimassa OEM) mi è rimasto nei pensieri, ma quando un'auto si usa per strada bisogna pensarci).
     
  9. andreaoro

    andreaoro Aspirante Pilota

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    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    16.320
    bmw serie 3 e91
    Concordo pienamente abbiamo ordinato il kit della Luk e si aspetta per smontare nuovamente tutto.
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    In bocca al lupo.
     
  11. andreaoro

    andreaoro Aspirante Pilota

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    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    16.320
    bmw serie 3 e91
    Buongiorno, finalmente la macchina è apposto, abbiamo montato il Kit Luk e tutto è tornato alla normalità, partenze liscie senza strappi, vibrazioni molto molto leggere e fluidità di marcia.

    Quindi alla fine come già anticipato da altri prima di me sconsiglio vivamente il volano monomassa[-X.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sono molto contento che hai risolto e mi fa molto piacere averti consigliato bene :wink:
     

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