Salve ragazzi, è da un po' che in autostrada con la mia Z, sento qualche volta un odore di bruciato strano: non sembra plastica bruciata, ma più metallo, è più pungente... Non riesco ad associarlo a qualcosa... In ogni caso dopo aver fatto alcune prove ho notato che questa puzza si presenta in maniera abbastanza forte non appena supero i 120 km/h. A velocità più basse non si sente... Compare all'improvviso e maniera consistente appena tocco i 120... E riesco a sentirla solo se sto con almeno un finestrino un po' aperto. Avete una qualche idea della possibile causa di ciò? Grazie
Ho cercato di capirne un po' di più, ma non riesco proprio a immaginare da dove possa venire quest' odore di bruciato... Avevo pensato che a causa dell'assetto un po' bassino le gomme toccassero sotto i passaruota, bruciando... In effetti i passaruota in alcuni punti sono consumati, ma il problema non è quello: anzitutto perchè avrebbe dovuto farlo solo dai 120 km/h in su? Secondo, il consumo dei passaruota non sta aumentando col tempo, terzo ho provato a fermarmi subito dopo aver sentito la puzza e a toccare le gomme per riscontrare temperature elevate, ma non c'erano anomalie. Poi ho notato che se arrivo a 120-130 km/h a fil di gas, non sento nessun odore, se invece schiaccio a fondo l'acceleratore compare... E' strano ragazzi...
Potrebbe anche essere, ma la macchina ce l'ho da 2 anni e mezzo...e prima di questo momento non l'avevo mai sentito...