strana deformazione sulle gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strana deformazione sulle gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nek77, 26 Gennaio 2011.

  1. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    allora 5 mesi fa ho montato 4 gomme michelin sport 3 nuove con misure 225/40 r18 anteriore e 255/35 18 al postriore.....

    premetto cerchi dritti e perfetti.....

    x 5 mesi e 4000km nessun problema di vibrazioni....macchina perfetta a tutte le velocità.

    5 giorni fa facendo l autostrada mi accorgo di una leggera vibrazione percepita sul sedile alla velocità costante di 120km,subito dopo spariva....ok vado dal mio gommista,mi fa l equilibratura delle gomme davanti ,che cmq erano fuori di pochissimi grammi dopo l assestamento da nuove...equilibratura ok...

    mi smonta le posteriori le mette sulla equilibratrice e stranamente tutte 2 avevano un po di scompenso causa lieve deformazione del battistrada,infatti quando le faceva girare saltellavano un po....

    le sgonfia le fagirare di 180 gradi sul cerchio...le rigonfia e tornano apposto...fa equilibratura e tutto ok...

    lui mi dice, che la mia auto avendo la trzione posteriore,evidentemente con l assestamento da nuove le gomme post si sono leggermente deformate ..

    provo l auto in autostrada e sembra sia sparita la lieve vibrazione sotto il sedere.... la mia domanda è il mio gommista dice la verità?con l assestamento può capitare questo..bho gomme nuove....premetto che io la macchina la uso poco una volta alla settimana.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina