Ciao ragazzi,oggi prendo la mia 330D esco rimango almeno in moto per mezzora la spengo (rimango con le luci accese e la radio per cinque minuti) dopo cinque minuti riaccendo non parte piu' .... sembrava che non arrivasse carburante.... - CHE CI SIA QUALCHE ANTIFURTO STRANO CHE SI ATTIVI DA SOLO NON SO!!!! - L'umidità e l'acqua della notte fuori ....ma l'ho tenuta accesa un bel po dopo due ore sono tornato a provare funzionava benissimo e tuttora va benissimo,,,, MA!!!!!!!
Ciao, lo stesso identico difetto che mi fà la mia (320d 136cv leggi il post "mancata accensione"), purtroppo hanno diagnosticato (officina BMW) un guasto alla pompa iniezione (che nuova costa un capitale), meno male che è un pezzo sotto copertura dalla garanzia che ho sottoscritto. Cmq ancora non mi è stata consegnata. Speriamo che il tuo difetto sia dovuto a qualche altra cavolata. Ciao
320diesel ma tu dici la Pompa di iniezione o di Gasolio o di Premandata.. Lo stesso problema ti ha dato....A me l'ha fatto una sola volta e a macchina calda....per il resto va benissimo. Anche se l'ha fatto solo ua volta dalla diagnosi lo si rileva??
Altra cosa!! Ma mi devo aspettare percui che lo rifaccia ancora e spesso se è la pompa di premandata.... O potrebbe farlo chissa' quando... NON POTREBBE ESSERE UN EPISODIO sporadico... MI STO UN PO PREUCCUPANDO...
no stai tranquillo la 330D non ha niente a che fare con il 320 136 CV,altri sistemi di alimentazione.... sicuramente lo rifara' fino a che non parte piu,ma difficilmente il problema é causato dalla pompa,magari potrebbe essere un po di gasolio sporco,,,, pero' per esperienza personale al 99% fai controllare il sensore di fase che si trova vicino il debimetro costa pochino e lo prendi originale alla bmw,cmq l'errore dovrebbe essere visibile alla diagnosi,non dormirci su altrimenti poi per ripartire devi smontarlo e dargli un colpetto di chiave e l'auto riparte e rimane accesa tranquillamente ma poi per ripartire non si sa...:wink:
Io mi limito a dirti che la mia fà lo stesso difetto: a caldo dopo un 30 minuti che è spenta non vuole sapere di accendersi, se aspetto che ne sò un ora la macchina si rimette in moto. Se poi la 330d ha un motore completamente diverso non lo sò cmq mi hanno detto che la pompa nuova costava su 1700 €. Di più non posso dirti. Può anche essere che quando mi riconsegnano l'auto mi rifaccia lo stesso difetto. Saluti
Grazie A io non ne capisco niente di motore tranne le cose principali..... Non subitissimo andro' cmq a farmi fare una diagnosi; cmq dopo quel'unico episodio non l'ha piu' fatto è un orologio come sempre percui mano sicuramente non ce ne metto....speriamo che non ci siano altri episodi cmq ripeto andro' a breve a fare una diagnosi... Grazie a todo.... :)
infatti una volta partita la macchina non si ferma piu e va regolare il problema poi é quando la spegni che non sai come va a finire... insomma non voglio essere uno che rompe ma una bmw 330D non esiste che non si accende piu senza motivo,non é mica la ford fiesta scarburata che ci devi tirare l'aria e poi si ingolfa e non parte piu..... vai a farla subito la diagnosi e se vai da uno competente ricordagli il sensore fase:wink: ciao in bocca al lupo
A me non ha mai dato problemi di quel tipo... ne calda ne fredda... giusto per livellare le statistiche di questo problema!!!