Mi capita a volte di avere difficoltà all'avviamento e per un pò il minimo rimane irregolare,oscillando su e giù...poi si assesta. Dopo sento il motore come ingolfato...cupo e come se avesse perso potenza,oggi addirittura si stava spegnendo sulla rampa del garage. Poi parcheggio,spengo la macchina e quando la riprendo va tutto alla perfezione...cosa significa? La cosa un pò mi preoccupa...
Segui il mio post!!!!Ho gli stessi sintomi,e ti dico che alcune volte sembra che abbia 50 cv di meno!!!!Speriamo di risolvere.....Prima lo faceva raramente ma ora da quando si è accesa la spia motore è sempre peggio lo fà quasi sempre
Ragazzi a me lo sta facendo da un paio di settimane! L'ultima volta all'inizio non c'era verso di metterla in moto! Mi si è rispenta per ben 4 volte . Acceleravo a fatica fino a 2000-2500 giri ma poi cmq mi si rispegneva. Anche a me si è accesa la spia motore. Trall'altro oggi ho portato la macchina dall'impiantista per far montare la bombola GPL da 55Lt e poco fa per telefono mi ha informato che alla diagnosi esce fuori un errore del "sensore albero a cammes". Quanto costa cambiarlo?
Ok grazie, stasera passo e prendo appuntamento. Sapete se ci vuole un ricambio originale o se posso andare anche di generico? Ciao!
Lo ha vatto anche a me e si accendeva anche la spia gialla EML Sono andato in concessionaria, mi hanno detto che erano due bobine cimite. Fortuna che era ancora in garazia e me le hanno cambiate tutte e 4... Hanno aggiunto che è un piccolo difetto del valvetronic.
Alla fine l'ho portata in officina la mia...oggi per l'ennesima volta stesso problema con accensione spia motore ed elettronica motore (EML). Putroppo la situazione è peggiorata...oggi addirittura mi si spegneva ogni volta che mi fermavo! Meno male che l'auto è in garanzia...spero solo di non rimanere troppo tempo a piedi. La mia ex (una Peugeot 206 1.6 16V comprata nuova...) ha avuto un sacco di problemi dovuti all'elettronica...ora anche con il Bmw! Prossima auto una bella Giulia Gt!:wink: Comunque grazie a tutti gli utenti del forum per le preziose risposte...vi terrò informati!
Io lo dico sempre, una bella FIAT 127 1050cc II serie e chi ti ferma più? E non scherzo, peccato solo non abbia l'AC.
Se dovessero essere le bobine, falle sostituire tutte e 4 come hanno fatto sulla mia.... La mia aveva i medesimi sintomi. Ma non hai aspettato un po' troppo per portala visto che era in garanzia?