Stragi e nuovi limiti a 120km/h

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 5 Marzo 2007.

1. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    il problema è che ci sono limiti fatti proprio per esser disattesi e guarda caso spunta la volante proprio li (da me hanno messo la circonvallaz esterna a 50 km/h!!!!!!!!!!!!!!)

la scatola nera e l'adeguam delle assicuraz risulta secondo me la soluz + razionale...poi gli incidenti sicuro ci saranno lo stesso,ma forse 1 ci pensa su 2 volte prima di fare il p.rla....

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    oggi, al giornaleradio, parlavano delle norme e del giro di vite..tra cui, una cosa che, da ignorante della materia legale, non ho mai capito...e chiedo lumi agli uomini di legge del forum..

FINO A SEI MESI DI ARRESTO PER LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O DOPO L'USO DI STUPEFACENTI...

il FINO A...su cosa si basa? sul solito buonismo del tipo "è la prima volta", "giuro che non lo faccio più", "farò i lavori socialmente utili (che in Italia sono due ore al giorno per due giorni alla mensa della Caritas)"?

domanda con un contenuto del 25% di polemica ed il restante 75% di reale quesito...

3. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ci sono dei limiti assurdi....... nn se ne puo piu!](*,) ](*,)

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Beh...visto che siamo considerati ubriachi anche se beviamo 2 birre in pizzeria spero che sia un modo per distinguere tra chi guida ubriaco fradicio e chi invece a solamente bevuto 2 bicchieri a cena :-k

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

il mio dubbio nasceva un pò da ciò..e un pò dal fatto che, con il buonismo che pervade l'Italia, il ventenne ubriaco e strafatto, ma di buona famiglia o al primo reato, viene graziato con pochi minuti di carcere, una minimulta e venti ore di sequestro del mezzo+patente...

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Dubbio + che legittimo :wink:

Il mio "megadirettore" l'anno scorso è stato beccato con il 530 per eccesso di velocita' + guida in stato di ebrezza(per la verità i classici 2/3 bicchieri a cena) beh...per farla corta è stato senza auto per 2 giorni e poi tutto risolto!!!:eek: #-o

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mi domano dove andremo a finire.. Tutto ciò è la solita mentalità italiana, inasprire le pene senza fare rispettare le leggi attuali e future, ergo chi ci andrà di mezzo sarà sempre il solito pir.la che per una birra in piu si vedra la prospettiva di galera e sospensione patente!!
    Un applauso mostruoso a quei 4 pez.zenti idio.ti che ci governano..

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

dot.miglio..devi aggiungere, al tuo programma di governo, anche più chilometri/ora per tutti!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....è una battuta, non una polemica...

9. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Dovremmo togliere la possibilità di guidare un'auto con più di 75KW ai minori di 26 anni.

10. MightyBOIT

MightyBOIT Aspirante Pilota

38
    0
    27 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d 150cv
    vai a scalare almeno, 75 Kw fino a 26 anni forse son troppi.

tipo per i primi 3 anni di patente, indipendentemente dall'età, magari i 75Kw
    dai 3 ai 6 anni di patente 110Kw (150cv)
    oltre i 6 anni di esperienza alla guida nessun limite.

Così fai girare anche il mercato dell'usato :rolleyes:

E cmq non sarebbe male portare fare un giro da uno sfasciacarrozze, così si vedono i rottami da incidente, tipo visite guidate dall'autoscuole :mrgreen:

A militare, nel '95, mi ricordo che in libera uscita a un maresciallo servivano dei cerchioni per le gomme invernali, lo abbiamo accompagnato e ho visto certe macchine a metà... i brividi ... li si che forse ti rendi conto di ciò che si rischia ](*,)

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

da fisioterapista, ti dico che basterebbero un paio di settimane in un reparto di traumi cranici o lesioni spinali (para-tetraplegie...in sintesi pazienti come Christopher Reeves o Clay Regazzoni)...ho visto e sentito storie di tutti i tipi. :sad::sad:

12. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    il giro degli sfasciacarrozze mi piace come idea...magari vista come gita o scolastica x le classi V di tutti gli istituti o come lezione finale del corso di scuola guida....forse aiuterebbe a riflettere meglio su cosa può significare correre x strada....

approvo anche le limitaz di potenza divise in primi 3 anni,da3 a 6 e oltre i 6 anni di patente....può non servire a molto ma è sempre qlcosa...

Condividi questa Pagina