Vuoi dire che a Montecarlo non ci sono neopatentati? Ma che stai dicendo? Autostrade: il problema non sono le autostrade. Sei mai stato a Montecarlo? La notti non dormi per la marea di cambiate sugli 8000rpm, te lo dico io!
Morire per droga è una scelta consapevole, la famiglia sull'ML morta a Cattolica magari voleva vivere ancora.
e cosí il pacchetto viene a costare meno e chi adesso fuma di meno per risparmiare un pó riprende a fumare 4 pacchetti al giorno scommetti che se facessero pagare 10 € a pacchetto la gente smetterebbe di fumare? e nel periodo di transizione lo stato ci guadagna un pó per ridurre il deficit... ma cosí nn si puó fare .... xké poi arrivano i fumatori ... altro 70% della popolazione , che si lamentano xké nn hanno + libertá di fare quello che vogliono! Qui dobbiamo capire che la gente deve imparare ad usare la testa! Insegnare ai bambini fin da piccoli cosa significa fumare! correre con la macchina e bere troppo alcol! io da piccolo a scuola ho visto un video contro il fumo e ci sono rimasto .... risultato= non ho MAI fatto un tiro....
Abbassare il limite a 120 all'ora...a cosa serve?? A NIENTE!!! Cosa cambia nella circolazione autostradale di tutti i giorni?? NIENTE! In media si viagga con una velocità che varia da 120 ai 140 all'ora...quindi la situazione sarebbe identica! Se si guarda la cosa dal lato di impatto in caso di incidente...bè...siamo punto e a capo...stesso discorso di prima!Ditemi voi cosa cambia 10 all'ora di differenza su 130...Ahahha mi viene da ridere!! Hanno solo preso l'occasione di quelle buon'anime che tra il week end scorso e questo hanno perso la vita...per poter mettere in strada le loro c.azzate!! Io mi domando quando si inizierà a fare delle cose sensate...non solo spillare soldi alla gente con limiti assurdi (soprattutto in certe strade...vedi dei 50 all'ora su statali enormi!!)...e fissare autovelox a iosa...come se io prendo una foto a 250 all'ora...e dopo?cosa cambia? un bel niente...perchè 1km dopo il velox che mi ha fotografato posso fare un mega botto e ammazzare non so quante persone, me compreso!! Le leggi le abbiamo....ma ma manca ciò che serve a farle rispettare!!! Vedo comunque che la maggior parte di noi la pensiamo allo stesso modo...ed è una cosa che mi fa piacere veramente!!
Alex che ci vuoi fare? Tanto abbassarlo a 120 non cambia una fava di niente.. Quelli che si sono schiantati con la 645 anche se vedevano il cartello dei 120 di vel max cambiava qualcosa? NO! Ergo è la politica italiana che è alla frutta, sono piu o meno 15 anni che ci facciamo governare dagli stessi caproni, se non voti a destra vosti a sinistra ma alla fine le persone a cui dai il voto sono sempre le stesse. Finchè la politica italiana non darà una rinfrescata nonchè ringiovanita alla classe politica con dei veri politici e un pò piu giovani, e non sempre i soliti ultrasessantenni che pensano ancora di essere nel secondo dopoguerra, ci ritroveremo a leggere di ste leggi senza senso che minano solo a tassarti di piu e ad abbassare i limiti di velocità!!Quando poi basterebbe solamente un controllo piu serrato da parte delle forze dell'ordine nei momenti critici!!! Ma siamo sempre alle solite!
ma si che ci sono ... ma RIPETO un neo-patentano nn avrá mai la possibilitá di possedere a nome proprio un maserati o un ferrari! io prenderei a scarpate nel culo il genitore che da al figlio neo patentato la possibilitá di guidare dei mostri del genere!
Ragazzi il tema non è l'auto per i neopatentati, c'è un post dedicato. Il topic è: dobbiamo sorbirci l'ennesima decisione demagogica e masochistica di ridurre ulteriormente i limiti di velocità? E questa decisione eviterebbe le stragi del sabato sera?
ma tutto il topic é collegato al discorso... facciamoci la domanda inversa.... togliamo i limiti su tutte le strade? cosa migliora?
I limiti non vanno tolti, vanno solo adeguati e messi dove servono.. Che differenza c'è tra la Piacenza Brescia e una statale a doppia corsia? Nessuna, però su una vai a 90 e l'altra a 130!! Ti pare giusto? O meglio ha senso? I limiti devo esistere e fatti rispettare ma debbono essere adeguati alla situazione stradale.
proviamo a elevarci rispetto agli inquilini di Montecitorio. Proposte? Idee? inizio io...da ignorante motoristico, ritengo utile almeno un corso di guida sicura obbligatorio per i neopatentati. A costi ridotti, deducibili dalla denuncia dei redditi, gestito e organizzato da motorizzazione, con tutta una serie di esercizi (sul bagnato, in curva) con auto di serie. Questo corso dovrebbe essere una sorta di conditio sine qua non per ottenere la patente. che ne dite?
Dico che ti quoto alla grande!! E con la tua proposta si dimezzerebbero le patenti!! Sai quanti imbecilli che non sanno neanche staccare la frizione ci sono?? Pff...
Daccordo. Aggiungo: elevare i limiti di velocità laddove sono ridicoli, educare al rispetto della distanza di sicurezza e utilizzare i velox per misurare la distanza di sicurezza stessa, elevando contravvenzioni a chi non la rispetta. Credo che si dimezzerebbero gli incidenti
la mia patente è iniziata con 4 lezioni nel parcheggio dell'Airterminal OStiense a fare Ia-IIa.....Ia-IIa...poi manovre su manovre (4 ore). Poi, il folle che, come ho già scritto, mi ha portato nel bel mezzo del traffico invernale e piovoso di Roma alle 17.... Presa la patente, mia madre mi ha fatto fare il fattorino..."Vai da nonna e prendi questo", "Accompagnami lì", "Andiamo di là". La prima volta che ho preso la macchina "grande" di famiglia (un'ALFA 33 quadrifoglio oro) è stato a novembre del 1992, a 9 mesi dal conseguimento della patente...
Dati un pò vecchi, ma gli unici che ho trovato. (non abbia perso delle ore a farlo ) [FONT=verdana,arial]Italia: 6000morti 71000gravi 550000totali 58.000.000pop [/FONT] [FONT=verdana,arial]Germania: 7792morti 65000gravi 497000totali 82.000.000pop [/FONT] [FONT=verdana,arial]Inghilterra: 3599morti 42967gravi 327544totali 50.000.000pop[/FONT] [FONT=verdana,arial][/FONT] [FONT=verdana,arial]Morti in rapporto alla popolazione:[/FONT] [FONT=verdana,arial][/FONT] [FONT=verdana,arial]Italia: 103 ogni milione (130km/h) [/FONT] [FONT=verdana,arial]Germania: 95 ogni milione (no limiti) [/FONT] [FONT=verdana,arial]Inghilterra: 71 ogni milione (113km/h)[/FONT] [FONT=verdana,arial][/FONT] [FONT=verdana,arial]Cosa ne consegue ? Imho che non c'è relazione tra velocità massima e morti. [/FONT]
Aggiungo che se i corsi di guida sicura fossero gestiti e supervisionati dalla motorizzazione, lo stato avrebbe comunque un altro pozzo al quale attingere denaro...e penso che questo non farebbe schifo ai suddetti inquilini di Montecitorio/Palazzo Madama
giusto ed aggiungo! tutto questo dovrebbe essere giá compreso nelle scuole guide e chi passa le patenti con le bustarelle o chiudendo 2 occhi andrebbe punito molto + di una semplice multa.... ma con la prigione per aver messo su strada un pericolo!
a quel punto metti in atto strategie per evitare il fenomeno (e credo che ne esistano). Fai come i corsi anti-incendio nelle aziende...li fanno le ditte esterne, ma l'esame lo fanno gli ispettori dei vigili del fuoco...e da noi, qualche incapace l'hanno bocciato...