Stragi del sabato sera......stavolta una Serie 6 in mano ad un 23enne!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Stragi del sabato sera......stavolta una Serie 6 in mano ad un 23enne!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da catvllo.com, 25 Febbraio 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io credo che il padre del ragazzo abbia sbagliato in una sola cosa.
    ricordo quando presi la patente che mio padre mi fece portare il suo BMW,spiegandomi per filo e per segno come comportarmi,siamo andati anche a tirare sull'autostrada,ma sempre a piccoli passi.
    Certo se mi avesse detto prendi il BM con gli amici,senza mai averlo guidato prima sarei andato anche io a tirare come il dannato con disprezzo del pericolo.

2. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750

E' successo dalle mie parti.....davvero un brutta fine....ma in questo caso come nell'altro purtroppo la colpa può essere data solo all'incoscienza.....nn sono ipocrita,anke io come penso molti altri in questo forum, a volte ci si fa prendere un pò la mano,indipendentemente dal tipo di auto,dall'età e dall'esperienza di guida.....

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io ho guidato anche auto molto potenti a 18-19 anni (non mie..ahimè!) che mi son state lasciate per intere serate..eppure di cazzate del genere non ne ho mai fatti..

chi nasce incoscente resta tale indipendentemente dall'auto che guidasi ..perchè cambia poco tra schiantarsi a 140-150 con una punto e schiantarsi a 200 con una bmw..

4. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Sto Guardando il TG di italia uno ; Qualcuno di VOi Ha lasciato un mazzo DI Fiori sull'incidente ? ? C'era una E46 Blu

5. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Come ho scritto per quanto successo al ragazzo che ha perso la vita su un maserati a 20 anni, ritengo che i genitori che lasciano ai figli (troppo giovani e inesperti nei casi specifici) auto troppo prestazionali siano degli sciagurati.

6. correE46

correE46 Kartista

151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    non è una questione di età.
    tutti possono accelerare o no...
    io non ce l'ho nemmeno con i genitori...
    la colpa èdi chi guida...perchè non ha rispetto..
    vuoi andare a 230??250?
    vacci...ma da un altra parte o almeno di notte in autostrada deserta...
    perchèuno per le proprie idiozie non può minimamente permettersi di mettere a repentaglio la vita di un altro cristiano che siede a suo fianco(nel caso non sia deficiente come lui ndr)o a uno che sta per i cazzi suoi e magari se ne torna dopo una giornata di lavoro...
    no no...no ci siamo proprio..altro che serie 6...ad arare i campi...

7. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Ma si sa se avevano bevuto?

Purtroppo facilmente è stata una bravata per saggiare il comportamento della macchina del padre...

8. correE46

correE46 Kartista

151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    peggio mi sento...=D>

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la compagnia molte volte ti rovina,per mostrare le doti della vettura o per farsi un'esperto pilota succedono ste cose! una macchina cosi' e' sicura,ma se la guida un pazzo nenche un carro armato e' sicuro! e poi puoi perdere il controllo anche per un'animale in strada,specialmente di notte,bisognerebbe analizzare tutto non solo dare la colpa alla velocita'! la cosa triste e' il dolore delle famiglie

10. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

io credo che sia facile fare del qualunquismo quando succedono queste cose

in famiglia ho sempre avuto a disposizione auto potenti, idem mio fratello (che ora ha 23 anni ha una cooper s e guida spesso il 4S di mio padre)

dal tuo ragionamento ne deduco che i miei genitori sono degli incoscienti...

credo invece che i miei genitori conoscano i propri figli, certo non si finisce mai di conoscere le persone e le sciocchezze le fanno tutti, ma io sono cresciuto con la cultura del rispetto del mezzo e dei miei limiti e la fiducia riposta in noi dalla mia famiglia non e' mai stata tradita

credo che i genitori dovrebbero conoscere meglio i propri figli ma soprattutto che i figli dovrebbero avere un po meno arroganza e presunzione indipendentemente dall'eta'

poi anche i giornalisti non fanno altro che enfatizzare queste cose, domani se vado in un fosso a 50km/h con la mia M3 ovviamente i titoli sarebbero: a bordo della sua bmw di grossa cilindrata, probabilmente a casusa dell'alta velocita' e bla e bla

dispiace vedere vite giocani spezzate ma fa ancora + rabbia vedere vite di chi non c'entra nulla strappate da chi non ha rispetto per se stesso

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la prima macchina sopra i 100cv l'ho guidata a 30 anni, la mia C220CDI SC (143cv)
    ringrazio ancora il mio vecchio per il tipo di educazione ricevuta in tema di motori

12. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ogni volta che leggo o sento cosa succede sulle nostre strade...specialmente quando si tratta di ragazzi giovanissimi...e magari miei coetanei...mi viene male!!!
    Purtroppo l'unica responsabilità è del conducente...la testa è la sua...e ciò che decide quanto, come e dove schiacciare il pedale è solo il suo giudizio. Ok magari possiamo ritenere irresponsabili i genitori che affidano auto molto potenti a ragazzi neopatentati o poco esperti in guida...ma alla fine loro non si aspettano di certo le bravate che il ragazzo/a possono fare x strada con la loro auto. Come anche i miei genitori...e penso come tutti....chi sta a casa mentre noi cazzeggiamo in giro con la makina...prega che torniamo a casa vivi e vegeti..ma come ho detto prima..siamo noi al volante in quel momento...abbiamo noi in mano la situazione...Usiamo la testa visto che Dio ce l'ha data!
    Anche a me piace tirare a volte...farmi la mia sparata a 220 all'ora....ma non mi azzarderei mai e poi mai a fare il pirla x strada con 2 o 3 persone a bordo...e per di più in qualche strada trafficata...(vedi la S.S.16 Adriatica..)....o sono da solo...oppure rinuncio..che è tutto di guadagnato....

13. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io dico la mia, pensatela come volete voi.

L'età non c'entra. Puoi avere 18 anni ed essere più "intelligente" di uno che ne ha 40!!! Qui sul forum siamo in molti ad aver avuto una BM prima dei 20 anni, ma credo che tutti o quasi un minimo di testa sulle spalle ce l'abbia!!!

Faccio il mio esempio.

Mi sono comprato l'auto a 19 anni spaccati, mio padre era un pò dubbioso per le dimensioni, una berlina, fatti una compact, ecc... ma poi l'ho convinto. Non so se mi spiego, aveva timore per le dimensioni, non per la potenza, tanto che una compact aveva 150cv invece di 136, quindi!!!:wink: Lui sà come sono, infatti si è preoccupato davvero quando ho comprato la moto, ma non la macchina!!!#-o Ed infatti io credo di essere uno dei pochi che non sa quanto faccia la sua auto di velocità massima, da solo e senza traffico ho fatto un paio di tirate in superstrada, ma non ho superato i 190, non perchè non li facesse, ma perchè non mi piaceva l'idea di andare oltre!! Quindi quando succedono queste stragi la colpa è dei genitori, che non sanno capire i propri figli, c'è poco da fare!!!!:confused:

14. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Pace a loro e alle loro famiglie...

15. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    però scusate posso capire chi dice "A 18 anni come a 30 se uno è uno stupido è uno stupido" però è altrettanto vero che chi si prende un 330 una M3 o comunque una macchina grossa non lo fà per fare gli 80 all'ora!
    Se mio figlio a 18 mi dice papà voglio un serie 3 coupè 3000...io gli dico perchè il 2000 cos'ha che non và?
    Cioè capite il nesso?

16. seo330cd

seo330cd Kartista

104
    0
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    sono sempre del parere che se uno vuole correre lo deve fare da solo mai quando si anno amici in macchina io lo sempre pensata cosi...

17. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto in parte...perchè sulla strada non si è mai soli e bisogna rispettare anche chi non è un nostro amico (vedi altre auto che se ne vanno per i fatti loro)

18. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ti do' pienamente ragione! io e' da ancor prima che avevo la patente che guidavo per strada,e di macchine potenti ne ho provate,ma sempre con riguardo perche':
    1.basta poco a farsi male e a farlo agli altri
    2.i danni costano
    3.si puo' far male a persone innocenti
    4.non voglio avere rimorsi tutta la vita

19. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    QUOTOO

20. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Prima di tutto l'errore che si fa sempre è che per andare veloci nn basta pestare il pedale del GAS e via..........bisogna prima di tutto rispettare il veicolo e abituarsi pian piano alla velocità e soprattutto nn farsi coinvolgere perchè il mezzo è bello, nuovo e potente e va spinto al max in ogni condizione di traffico che ci sia.

Io la mia R1 da 190cv (che cm sapete a parità di una 4ruote offre prestazioni ed emozioni triple rispetto ad ogni altro tipo di veicolo) l'ho imparata a domare pian piano, un po' alla volta ho fatto sempre più okkio alla velocità, perchè quando ti ritrovi a gestire 190cv sotto il c***o i rettilinei ti sembrano stradine di campanga per cm li divora!

Era facile uscirla ogni punto e momento, ad ogni ora del gg, cn qualunque condizione fisica...... cm fanno tanti ragazzi cm se esistesse solo lei.....io invece no nn mi sn mai fatto prendere più di tanto, l'ho usata con parisimonia ho imparato a rispettarla e la uso tutt'ora solo quando sn con le forze al 100% e nn certo dopo una mangiata godereccia!
    ed ora sn in grado di gestire le mie sparate notturne da 290Km/h!

Quindi per quanto ci siano state tutte le variabili del caso....in questo incidente......le condizioni della strada, il mezzo potente, il 630i sempre desiderato e mai guidato prima, la giovane età del guidatore, l'euforia di dimostrare qualcosa a qualcuno......ciò che è venuto meno principalmento è il CERVELLO!!!! sn sicuro che se quel ragazzo avesse guidato cn la testa davanti al piede....nn sarebbe successo nulla!!!!

1° e unica regola MAI E POI MAI FARSI COIVOLGERE!!!

Salutoni.

CATVLLO

Condividi questa Pagina