MADRID - Sono circa 150 i morti dell'incidente aereo avvenuto oggi nell'aeroporto di Barajas a Madrid. Lo hanno reso noto fonti dei servizi di soccorso secondo le quali soltanto 25 delle 173 persone a bordo dell'aereo della Spanair sono sopravvissute. L'aereo, della compagnia Spanair, era diretto a Gran Canaria ed è uscito di pista mentre decollava dal Terminal 4 dell'aeroporto di Barajas. L'Unità di Crisi della Farnesina si è immediatamente attivata, attraverso la rete diplomatico-consolare in Spagna, per verificare l'eventuale presenza di italiani a bordo dell'aereo uscito di pista mentre decollava dal Terminal 4 dell'aeroporto di Barajas, a Madrid. Lo fanno sapere fonti della Farnesina.
A volte quando vedo voli low cost... sono felice di viaggiare quasi gratis ma se ci penso... la manutenzione la faranno ?? Povera gente.. R.I.P.
Purtroppo è quasi impossibile da prevedere per un passeggero. Io prendo spesso l'aereo x lavoro.Vi posso assicurare che le low cost sono sicurissime, hanno contratti di manutenzione direttamente con la casa produttrice visto che i velivoli sono in leasing. Proprio x questo possono fare prezzi cosi bassi! Il caso xò c'è sempre! Una cosa è certa, se vi capita che il pilota ritarda il volo x un guasto al motore, come in questo caso, chiedete di scendere e cambiate volo. E' nel vostro diritto e secondo me è la cosa piu sicura da fare!
quando leggo queste notizie mi vengono i brividi... Giusto, peccato che non dicano mai "ritardiamo il decollo per problemi la motore", ma semmai "che il rifornimento non è ancora concluso", "problemi all'aria condizionata", o altro...
che esploda il motore di un aereo intanto che decolla con più di 100 morti... è normale secondo te????
c'è stato un controllo ulteriore prima del decollo perché era stata rilevata un'anomalia in fase di partenza... non han rilevato niente e han dato il via libera... decollo e poi l'esplosione!! ci sono dei responsabili e devono pagare!!!
quoto Faso: fa parte del gruppo SAS (compagnia di bandiera svedese) La cosa è gravissima, e spero che i colpevoli paghino duramente, ma è proprio in decollo che i motori subiscono lo stress maggiore...