Buonasera a tutti spero di essere nella sezione giusta. A breve diventerò possessore di una M3 E46 smg2 con 81 Mila km. Sono un piccolo collezionista di auto e come tale sto cercando di ricostruire un po' la storia di quest'auto. Il venditore attuale purtroppo non è in possesso del libro tagliandi! Facendo una ricerca sono riuscito a contattare il penultimo proprietario (che l'ha posseduta per 12 anni fino al 2016) il quale dice di aver sempre eseguito regolarmente la manutenzione presso le officine autorizzate. Sono stato al BMW service della mia città chiedendo se avessero la possibilità con il numero di telaio di risalire alle manutenzioni fatte nella rete BMW ma mi hanno risposto che riescono a vedere solo quelle eseguite nella loro officina e nient'altro. A questo punto chiedo a voi esperti: è possibile risalire alla storia di un'auto facendo una richiesta in particolare magari a BMW Italia? Vorrei solo conoscere giusto un po' la storia e capire quanti tagliandi e fino a quale anno li ha eseguiti in rete ufficiale. Grazie
La concessionaria ha accesso al portale online dove vede tutti gli interventi registrati, si vede che non avevano voglia di dartene una copia. Puoi provarne un altra o chiedere direttamente a qualche sito a pagamento, questo per esempio Spesso non tutto viene registrato quindi non stupirti se mancano pezzi.
carvertical o simili ti possono aiutare; una richiesta a bmwitalia o al tuo concessionario di fiducia possono essere un valido tentativo.
Buonasera, grazie per le indicazioni. Ho fatto una ricerca su tutte e 2 le piattaforme e risultano accessi dal 2008 in poi per un totale di 9. Il problema è che solo 1 di questi ha un l' intervento memorizzato che riguarda la sostituzione degli airbag, per gli altri non è memorizzato niente. Allora io mi chiedo come sia possibile che in tutti questi accessi non sia stato registrato neanche Risulti nemmeno 1 tagliando? Eppure ho chiamato il penultimo proprietario che l'ha posseduta per 12 anni, fino al 2017, il quale mi ha garantito che ha sempre effettuato i tagliandi regolarmente in BMW service, infatti gli accessi risultano regolari e anche i chilometri, il problema è che non è segnato neanche un tagliando. Non mi spiego come sia possibile. Grazie
C'era ancora il libretto cartaceo, i meccanici spesso non aggiornavano sul portale gli interventi fatti, soprattutto in Italia.Può essere che qualcuno manchi ma sia stato fatto. Per me al telefono possono anche dirmi che la portavano in BMW ogni due giorni, ma se non mi consegnano anche le fatture non ci credo.
La mia è del 2001 e sono riportati tutti i tagliandi dal 2007 in poi. (ecco un estratto) Quelli fatti tra il 2001 e il 2007 non ci sono, probabilmente perchè venivano registrati in modo diverso Ma non hai il libretto service timbrato?
Buonasera, Allora credo di aver trovato qualcosa, allego l'estratto. Secondo voi tutti gli accessi presenti possono ipoteticamente essere tagliandi o altro? Se si, c'è la possibilità di recuperare le fatture dei lavori? Purtroppo il venditore non ha il libro tagliandi e non ha fatture ha smarrito tutto in un trasloco. Grazie per l'aiuto.
Service visit solitamente sono tagliandi, anche se nel mio caso hanno segnato lo stesso per delle riparazioni di meccanica. No, non c'è possibilità di recuperare le fatture. Forse solo il vecchio proprietario potrebbe provare a chiedere nei service BMW in cui è stato..
Il sito che ho messo io dovrebbe darti una lista più dettagliata, come quella che ho allegato. Service visit può anche essere che ha fatto un preventivo e basta.
La differenza è notevole e sono tentato dal farlo, però non vorrei che abbiano messo come esempio un'auto manutenuta da un'officina molto pignola. Se qualcuno lo prova o l'ha già provato faccia un fischio
Per la E60 che ha le scadenze su iDrive qualche dettaglio in più dovresti beccarlo. Poi se a Matera sono precisi come a Monaco, registrano anche quando la lavano
@CarMons intanto grazie. Ieri ho inviato al sito da te consigliato il mio report fatto su autorecords, chiedendo se loro mi avrebbero dato maggiori dettagli e la loro risposta è stata: "Dear Customer, The data in your report is not the data from the official dealer, we offer the complete report with all the data from the official dealer! Autorecords only shows the entries, nothing more! Here you have an example with our report: https://check-car.eu/bmw/bmw-service-history-check-online People who buy from carvertival, autorecords, etc. come back and buy from us because we offer the full report from the official dealer for 30 brands Regards, Customer service Please do not reply directly to this email, we will not receive it. In order to reply, click on the following link: https://check-car.eu/contact-us?id_customer_thread=550&token=6Yepx4VoGELg Check-Car.eu Powered by PrestaShop" Il file che gli ho mandato, probabilmente non l'hanno neanche guardato perché la risposta mi è sembrata automatica. Mi sono comunque fidato ed ho fatto il pagamento e dopo un paio d'ore è arrivato. Come immaginavo non è completo come quello di esempio, nonostante quella di Matera sia un'ottima concessionaria, ma è comunque ad anni luce da quella di autorecords. Con calma dovrò decifrare le varie icone, aiutandomi con il libretto service cartaceo. Allego entrambi i file giusto per rendere l'idea.