BMW Serie 1 F20/F21 - Storico tagliandi cavo ENET + Hu Service!! HELP!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Storico tagliandi cavo ENET + Hu Service!! HELP!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manuel Galeone, 22 Ottobre 2020.

  1. Manuel Galeone

    Manuel Galeone Aspirante Pilota

    4
    2
    16 Settembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F20 MSPORT
    Buon pomeriggio a tutti ragazzi!!
    Dopo aver cercato nelle varie discussioni, senza trovare purtroppo la risposta alla mia domanda, creo direttamente un nuovo post per capire se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi. Spero, più che altro, di aprirla nella sezione giusta :-k
    Sono un felice possessore di una F20 del 2016 automatica 116d con NBT 6.5 con navigatore. :love
    Ho la necessità di aggiornare lo storico tagliandi sull'auto, ho acquistato cavo ENET e installato HU-SERVICE sul mio NB.

    Quando avvio l'applicazione, con cavo ENET-OBD attaccato, l'auto non viene rilevata, sapete se bisogna configurare qualche IP o qualche altra impostazione? Sembra che il PC non comunichi con il cavo..... Sto davvero diventando matto
    ](*,)
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Segui meglio le istruzioni, viene spiegato tutto.
    Comunque serve a poco modificare i service, appena la ricollegano in concessionaria per aggiornare viene cancellato tutto, e comunque non risulta tutto ufficialmente.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Spero proprio che sia così, perché se la gente da casa può modificare il cronologico dei service, diventa una borgia.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    diventa come Papa Alessandro Sesto? o una bolgia?
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Mi sa che ho fatto un po' di confusione :mrgreen:
     
  7. Manuel Galeone

    Manuel Galeone Aspirante Pilota

    4
    2
    16 Settembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F20 MSPORT
    Si, questo lo so:rolleyes: Più che altro mi serve aggiornarlo per tenere traccia dei tagliandi che sto facendo, per avere una "memoria" digitale..
    Ho seguito alla lettera i vari passaggi (in russo :mrgreen:), forse ho sbagliato qualcosa tra i vari collegamenti... la guida fatta bene la hai? Riesci a darmi qualche info? Da quello che ho letto in giro sembra un problema abbastanza comune!
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Scusa, ma se i tagliandi li stai facendo fuori dalla rete ufficiale, perché li vuoi mettere nello storico dell'auto?
    Se vuoi una copia digitale non puoi farti un file excel?
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    o più semplicemente un faldone con le fatture ordinate per data e magari una copia digitale in pdf sul cloud!!!
     
  10. Manuel Galeone

    Manuel Galeone Aspirante Pilota

    4
    2
    16 Settembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F20 MSPORT
    Questi sono consigli ovvi :lol: non capisco molto la vostra ironia ma va bene uguale :smile:
    Penso che i forum esistano proprio per aiutarsi tra "utenti", ad ogni modo vi ringrazio comunque per aver risposto!! Magari qualcuno che ci è passato prima di me, sarà così gentile da darmi una mano, senza fare tante "polemiche"

    :wbmw:
     
    A Dav1de86! piace questo elemento.
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Fai la prova con altre applicazioni
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Può anche essere che io sia stato polemico, ma ti ho fatto 2 domande a cui chiaramente non hai risposto.
    Ora sarò schietto e sincero.
    Se il tuo intento è quello di far passare per tagliandi ufficiali quelli che fai dal meccanico generico o addirittura a casa, spero proprio che nessuno possa aiutarti.
     
    A AleG91, vittauro e TBGaming piace questo elemento.
  13. Dav1de86!

    Dav1de86! Aspirante Pilota

    3
    1
    2 Novembre 2020
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw x4 f26
    Buongiorno, ho anch’io la stessa difficoltà. Onestamente non capisco bene questo modo di fare perché anche facendo i tagliandi in autonomia si possono aggiungere su idrive come officina esterna e non rete ufficiale bmw. Quindi poterli aggiungere digitalmente non mi sembra un reato se il tagliando è stato eseguito realmente. Comunque se non si hanno informazioni al riguardo si può benissimo non rispondere senza polemiche. Buona giornata a tutti
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Io invece non ci trovo niente di strano da capire.
    I tagliandi fatti in casa madre non sono una certezza ma sicuramente una garanzia in più che i tagliandi siano stati fatti con prodotti di qualità e soprattutto ai chilometri registrati.
     
  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    802
    365
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Mi intrometto perché sono capitati anche a me questi video.
    Per rispondere all'autore del post:
    Io non ho mai provato quindi mi spiace ma non so aiutarti, però dovrebbero esistere anche guide in inglese su youtube.

    Per rispondere agli altri:
    Ovviamente non penso sia "legale", anzi spero che un giorno qualcuno implementi qualcosa di simile in maniera ufficiale in modo da poter usufruire di questa guida/storico anche a livello digitale magari con connessione internet (non penso possa essere così complicato con chiavi private e chiavi pubbliche ma vabbè non mi dilungo su questo) per chi se li fa da solo o da un'altra officina.

    Per chi usa questo programma comunque si può essere tranquillamente onesti inserendo una dicitura per esempio "HOME" a differenza del codice conce bmw, cosa che di solito si vede nei video youtube.
    Comunque se non erro in questo caso i tagliandi non vengono scritti sulla chiave, ma non ne ho la certezza. Sta di fatto che al corrente di ciò e se dovessi comprare una macchina usata sbloccata quasi per certo un salto in bmw con la chiave per fare un controllo dei tagliandi lo farei, tanto è gratis o ci fanno pagare la carta stampata? ahaha
     

Condividi questa Pagina