ho notato che non c'è nessun topic aperto su uno dei fuoristrada più longevi, resistenti e belli della storia. personalmente è da un bel po' di tempo che sono innamorato dei G cabrio, ne sto cercando pre 1991 per poterli iscrivere ASI e portarsi a casa una fuoristrada e una cabrio tutt'insieme. voi cosa ne pensate del G ?
Non è la mia concezione di auto...Cmq consuma un sacco ed è abbastanza impegnativa da mantenere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se compri una storica l'unica cosa impegnativa è la manutenzione. in ogni caso la mia idea è quella di usarla come auto per gite in montagna...
G 55 AMG, stupenda! (come quella di Eto'o, per capirci) Non so quanto costi mantenerla ma è e rimane un pezzo di storia!
1) Il fatto che sia stata scelta da Eto'o depone a suo sfavore; 2) La versione AMG della Classe G è un'americanata pazzesca, buona solo per i rapper e per i calciatori; 3) La Classe G, ordinata con buon gusto di motorizzazione ed allestimento (G 500 Cabrio Designo), e tenuta nella cascina in campagna per andare a caccia, è quanto di più nobile ed esclusivo esista.
quello che ci farei io...solo che con un 300 del 91....cioè all'incirca questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192846491
Per il G credo ne troverai di usate di tutti i tipi, motorizzazioni e kilometraggi, però ricorda che quelle valide e non distrutte nonostante l'età hanno ancora prezzi rilevanti: si svaluta pochissimo. Prenderla storica da iscrivere ASI è un'ottima idea, è un mezzo longevo e con una meccanica indistruttibile. Esternamente e tecnicamente è un fuoristrada vero al 100%, l'unico sul mercato a montare da sempre 3 differenziali bloccabili manualmente al 100%. Internamente invece è un salotto. Il prezzo è ovviamente elevato e i consumi adeguati a motori di cilindrata medio-alta e ad un peso di oltre 2 tonnellate. I G Amg li concepisco poco personalmente, perchè non stiamo parlando di un suv, ma di un fuoristrada con una meccanica adatta all'offroad e non all'asfalto. Per la mia esperienza è un mezzo adatto a chi va a caccia, a chi abita in montagna e a chi ne fa un uso in situazioni limite per l'aderenza del mezzo: ti porta davvero ovunque con quei blocchi e i pneumatici non troppo larghi, la sua altezza da terra esagerata ed un assetto offroad vero. Certo non lo consiglio nè come auto di tutti i giorni perchè è alquanto scomoda, nè per i viaggi nei quali si aggiunge anche un assetto non adatto ad andature sostenute. I motori + adeguati sono i 3000 turbodiesel che associano alla meccanica di primordine, il cambio automatico e tanta coppia, sempre utili in situazioni difficili.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Gelandewagen, la mia fuoristrada preferita! G400cdi o G500 esclusivamente lunghe , e si è felici! e una G240D corta con turbina della 250 per fare gli idioti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Del 400CDI non ho sentito parlar particolarmente bene in quanto ad affidabilità,del tipo catene della distribuzione cagionevoli,elettronica pure,etc...ergo,only gasoline anche perchè 6L sta a Bmw quanto V8 sta a Merc! Stupefacente comunque quanto tiene il prezzo sta macchina!!!!Questo si che è un investimento!
Avevo sentito bene Cmq,questa ha un bel colore,anche se non un v8: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174054153
Personalmente ho avuto modo di usare una G400 CDI corta per un bel po'. Arriva ovunque. Una volta mi sono trovato in una situazione in cui è dovuta intervenire la protezione civile (non per causa mia per fortuna, ma per togliere uno spazzaneve fuso in mezzo ad una strada in salita con almeno 30cm di neve) e volevano fare scambio con la loro land rover super attrezzata con la G. Dentro effettivamente pelle ovunque, navigatore e caxxi e mazzi ma è e rimane una macchina scomoda, rumorosissima, aerodinamica 0, consumi da far impallidire un aeroplano e ingombri da tir (è talmente alta che si guardano negli occhi gli autisti degli autobus!) Ma quando blocchi i 3 differenziali... tracci strade nuove! Come diceva andreas è un'auto perfetta..........da avere in più per usarla in campagna.....a caccia....a girare per le vigne....ma vi lascio immaginare a guidarla in autostrada o in città con gli ingombri che ha, il muso e il parabrezza verticale, il peso, l'altezza.......però ha un fascino...... Per quello che riguarda l'affidabilità del motore nun zò.