Stop Chris Bangle Petition to BMW | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stop Chris Bangle Petition to BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 320ci, 30 Maggio 2005.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se è vero che l'X-drive disattiva l'asse anteriore sopra i 180kmh si può ipotizzare una v.max identica tra le 330d e 330xd E90? Nel senso, eventuali (minime a questo punto) differenze son dovute al peso extra della 330xd o c'è qualcos'altro che sto trascurando? :rolleyes:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, guardando le prestazioni che sfodera l'X3 3.0d direi che le perdite in fatto di prestazioni siano minime!
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, perchè c'è sempre l'assorbimento meccanico dei vari giunti/differenziali
     
  5. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    ..e questo Andras lo sa' bene :biggrin: :biggrin:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tant'è che con 231cv NON finisce il tachimetro :evil: ma se con l'X-drive sopra i 180kmh la trazione sull'asse anteriore è assente non dovrebbe essere assente anche l'assorbimento (nuvenia pocket :lol: ) corrispondente? :rolleyes:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Daccordo, però dovrebbe perdere in maniera meno accentuata rispetto alla trazione x che monta ora, no?
    Avevo letto che per esempio anche in accellerazione la trazione andava quasi (non tutta) al posteriore proprio per incrementare le prestazioni.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi sa che l'unica per finire il tachimetro è farsi una bella TP :mrgreen: da 272cv :mrgreen: :mrgreen: con un bel 335d :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: appiccicato dietro.........roba che appena la rimappi (e diventano 305 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) la lancetta tira così forte più in giù dei 260kmh da spezzarsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    Quoto :smile: :smile:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grande Andrea! :mrgreen:
     
  11. Giocomobile

    Giocomobile Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Forse sul carburante sono un po' talebano.... è vero e mi scuso se mi avete interpretato male.
    Pero' sull'X-drive il fatto che sopra una certa velocità porti tutta la trazione al posteriore, se permette di ridurre gli attriti rispetto ad una integrale permanente (proprio con l'obiettivo di non far perdere in prestazione i diesel a trazione integrale rispetto ai due ruote motrici), dall'altra parte mi pare un elemento di riduzione di sicurezza molto rilevante non dare alla vettura la stessa tenuta di strada di una integrale permanente. Ipotizzo quindi che viaggiare sopra quella velocità sul bagnato può diventare pericoloso perchè il comportamento della vettura su pozze o in presenza di asfalto molto bagnato è quello di una trazione posteriore chi ha una Bmw non integrale ha ben presente cosa voglio dire. Questo è un dato oggettivo su cui c'è poco da dire. La mia critica in questo caso non è tanto rivolta a Bangle che ha solo fatto "danni" sullo stile, ma ad un nuovo modo di concepire le macchine in Bmw che a mio avviso ha messo in secondo piano alcuni contenuti tecnici e portato un po' più avanti il marketing. Questo è un giudizio soggettivo sicuramente e i dati di vendita per il momento stanno dando ragione all'attuale gestione Panke. Nel lungo periodo però è tutto da dimostrare che possa essere effettivamente efficace a mantenere una marca nel settore Premium e soprattutto farsi pagare certi prezzi.
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, se piove o ci sono anche solo grosse pozze d'acqua lasciate dalla pioggia, c'è l'asfalto scivoloso o comunque in qualsiasi situazione dove bisogna stare attenti, andare oltre i 180km/h non mi sembra molto saggio.
    Ripeto, che poi tu preferivi la vecchia trazione integrale (che ho avuto personalmente per quasi tre anni, il mio mitico 330xd, e che ora guido un 330xi occasionalmente) è un conto, dire che l'X-Drive è una ciofeca e una presa per i fondelli è un altra. Ripeto, io la considero un ottima trazione rapportata al tipo di vetture che la devono montare.

    P.S. L'X-Drive permette di avere prestazioni che una trazione integrale non può avere sia su benzina che su diesel, indifferentemente :wink:
    P.P.S. Per la diatriba Benzina Vs Diesel nessun rancore :smile:
     

Condividi questa Pagina