Ma per piacere!!!! Ma che vadano a farsi benedire. Gli auguro quanto di peggio si possa immaginare a tutta questa gentaglia!!!!! A parte il fatto che non possono costringere una persona a cambiare la macchina e a spendere dei soldi che non vuole spendere. Qui siamo impazziti. A parte che tutti subito pensano al prototipo del poveraccio che circola con uno scassone vecchio e inquinante. Ma guardate che ci sono MACCHINE STUPENDE costruite prima del 1996 e chi le ha magari come seconda auto non vedo perchè non potrebbe più usarle. Alcuni esempi: BMW Serie 8, Serie5 E39 (sì perchè ce ne sono del 1995) MERCEDES, tutti modelli prima degli attuali soprattutto le maestose e imponenti CLASSE S di prima, già mi immagino tante belle SEL 600 V12 rottamate per una legge infame. AUDI A8 il modello precedente, anche quella è una gran bella macchina. L'S8 forse è uscita dopo il 1996, comunque il 4.2 mi pare già ci fosse. JAGUAR le XJ precedenti, motori 8 cilindri. Non proprio merde insomma... FERRARI, un sacco di modelli abbastanza recenti e bellissimi tipo la 348, la Testarossa, ecc... PORSCHE Carrera 911 serie 993 che secondo me sono tutt'ora molto belle se ben tenute. E l'elenco potrebbe andare avanti...... TUTTE QUESTE AUTO DOVREBBERO ESSER ROTTAMATE SECONDO QUESTI STRONZI?????????????????????????????? scusate ma certe cose mi fanno incazzare, si stava giusto parlando di Europa e di enti sovranazionali che ci inculano........ COME VOLEVASI DIMOSTRARE. le auto sono responsabili in MINIMISSIMA parte dell'inquinamento atmosferico, e quelle vecchie in circolazione saranno sempre meno. quelle poche che ci sono sono solo un ago in un pagliaio. perchè colpirle?????? se veramente volessero risolvere l'inquinamento dovrebbero studiare il modo di usare combustibili o fonti energetiche non inquinanti per i RISCALDAMENTI. ad esempio fare una legge che IMPONGA la costruzione DI SOLE CALDAIE FUNZIONANTI CON OLIO DI COLZA (cosa fattibilissima, se va in un common rail di ultima generazione, può andare pure in una caldaia studiata ad hoc) E' LA PRIMA STUPIDATA CHE MI VIENE IN MENTE, ma la direzione dovrebbe esser quella!!! il senso penso si capisca!!!
teste di cazzo!!! ma pensano che buttano via la mia 3er del 94 (adesso che la sti inizando a rifare poi! ) e io gli compro quel cesso di FIAT che sperano fortemente di sbologanrmi in cambio??? tutta qui la storia.... risollevare di un pochetto le case italiane intascare le IPT rubbare l'IVA!! MAFIOSI ecco cosa sono! me lo vedo il pintu che butta via la sua macchina solo perchè è del 95!!! già mi immagino la sua faccia...
Questi non ci stanno più con la testa... Hanno proprio rotto i coglioni bastardi!!! Pensino a mettere in regola tutte le fabbriche e le caldaie, quelle inquinano non la mia povera macchina. Comuqnue detto sinceramente in effetti ci sono certe macchine che dovrebbero essere demolite, mi viene in mente un po' di tempo fa quando una fiat tipo tutta scassata non ce la faceva a fare una salita, ha dato due sgassate e mi ha affumicato, oppure tutti i camion dei muratori che sono una cosa disastrosa... non la mia macchina che va perfettamente e fa tutti i controlli
Io per fortuna cè l'hò immatricolata nel 96! Amesso che era del 95...secondo voi dovevo rottamare un macchina del genere....???!!!! e come nuova! non esiste!
si va in male in peggio!! hanno già creato un enorme problema adottando divienti per gli euro 0 e gli euro 1 xkè tutte queste macchine hanno perso drasticamente il loro valore!!!! E poi vietano l'uso di carburanti meno inquinanti!!!!! Qui la gente nn ha il cervello!!!
Bhe la mia è un 94 ma nn la rottamerò mai e poi mai.... nn mi costringeranno a prendere una FIAT di m... per rimpinguare le casse di quest'azienda del ca... che è sull'orlo del fallimento !!!!!! RivoluzionE !!!!!!!
Re: Stop alle auto con più di 13 anni eh certo, è la mia macchina sempre perfettamente a punto e in regola (e che tra l'altro uso pochissimo), e tutte quelle come la mia, la vera causa dell'inquinamento... non i paesi in via di espansione che non hanno neanche un minimo di leggi x regolamentare le emissioni... ma x favore... non riusciranno MAI a togliermi la passione x gli 80s... va a finire che faccio del male a qualcuno... ma dove stiamo finendo??? ma x favore va...
appunto noi siamo qui che giochiamo al massacro gli uni contro gli altri mentre nel resto del mondo ci sono paesi in via di sviluppo dove la benzina verde non sanno cosa sia, le centrali vanno ancora a CARBONE e ci sono ZERO leggi contro l'inquinamento industriale, ZERO depuratori, ZERO tutela dei lavoratori. mercati dove la gente lavora quasi come schiavi per un tozzo di pane. fanno tutto questo e noi poi dovremmo acquistare i loro prodotti??????? questo non è libero mercato, questa è una schifezza. e intanto la nostra economia cresce all'1%, la loro del 10.
molte auto che girano sulle nostre strade e hanno oltre 10 anni devono a mio avviso essere rottamate/fortemente revisionate..penso che la cernita di veicoli da togliere dalla circolazione debba essere fatta con buona ponderazione..è impensabile far demolire una testarossa..ma è impensabile far andare sulle strade una utilitaria tutta arruginata che frena a malapena.. ripeto secondo me tutto ciò succede perche ormai le revisioni ce le fa il meccanico amico dell'amico..e questo da buoni italiani ci sta bene. Sono stufo sinceramente di vedere auto anche come bmw e mercedes di 15anni fa messi come catorci che sfrecciano sulle nostre strade, gomme che scoppiano perche hanno 100.000km, auto che perdono olio, benzina ecc ecc ciò non significa che auto di 20anni messe come Dio comanda non possano circolare..anzi ben venga.. anche questa è sicurezza sulle strade..non solo i limiti
Diciamo che questo è l'optimum ideale, cioè la condizione migliore possibile che tutti noi (credo) vorremmo. Il problema è che mi pare di attuazione molto difficile se non improbabile. A parte lo shock che provocherebbe una discriminazione del genere, sarebbe anche incostituzionale perchè chi ha un'auto bella, tenuta molto bene, che ha tanti anni alle spalle ma ancora un gioiello verrebbe trattato diverso da uno che ha un auto mediocre tenuta mediamente. E qui si solleva un polverone secondo me... Quindi visto che in concreto cose del genere sono irrealizzabili, lascerei stare di fare leggi demagogiche del tipo TUTTE le auto ante anno XX devono essere rottamate o meglio: non possono più circolare sulle pubbliche strade. Piuttosto SE PROPRIO spingano con misure indirette tipo incentivi rottamazione e similari. Ma NIENTE che possa anche solo sembrare un'AZIONE D'IMPERIO da parte dello Stato. Sono cose che difficilmente uno digerisce. Non lamentiamoci se poi Rifondazione aumenta e tanti non vanno più a votare. Che poi a Milano ormai si vedono poche auto con la targa senza i bordini blu che è stata introdotta dal 99. Di auto con targa con la sigla di provincia grossa ci sono giorni che non ne incontro nemmeno una, altri in cui ne vedo una massimo un paio, magari parcheggiate nei vialoni sotto gli alberi, in stato di semi-abbandono. Secondo me progressivamente il numero tenderà a cifre relativamente basse. Perchè infierire tanto?