Stop al fumo in auto | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stop al fumo in auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Jacky, 27 Novembre 2009.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questo è da rep +. oramai non lo sento più nemmeno a Bologna il ns. Slang.
    (bologna con la ò aperta):wink:

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :-k Quasi quasi passo dalla parte dei favorevoli :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :wink:

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    -On a friday@ non fraintendere il mio linguaggio colorito come maleducazione ma inquanto abito nella città con record di multe in tutta italia...visti il numero eccessivo di vigili ed altre forze dell'ordine Sirio.Katrina traffico a limitazione velox ovunque...e qui le multe se non le paghi ti confiscano anche le mutande in decreto ingiuntivo! ti assicuro che di sti tempi anche una banale riforma qui è come un olocausto nucleare x il portafogli e gli sbattimenti che ti inducono fra giretti vari ((prefettura posta o chè)):wink:

forse dalle tue parti sono più indulgenti (spero) qui non applicano...abusano e sono sadici! fidati:cool::wink:

5. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Boh, io ho lavorato 6 mesi a Bulågna, mi ci sono trovato benissimo e non ho mai preso una multa. Non è che usi lo stesso linguaggio con le FdO? :mrgreen:

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    No Mercury non ho mai pensato alla maleducazione; sottolineavo scherzosamente l'irritazione che traspare dai tuoi scritti:wink:, irritazione che d'altra parte condivido.
    Dalle mie parti i metodi sono più artigianali ma l'effetto è sostanzialmente lo stesso. Le pattuglie sono ad ogni incrocio e non è simpatico essere fermati anche 3/4 volte al giorno.

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    dai, ragazzi, non nascondiamoci dietro a un dito: la sigaretta è ACCESA, tu hai tra le dita qualcosa di potenzialmente pericoloso perchè BRUCIA e può BRUCIARE ciò che ti circonda.

8. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

pota....ok la siga è accesa...ma mi sembra una gran c*****a...#-o
    ci sono tantissime altre cose che nn bruciano ma che magari sono pericolose allo stesso modo....:eek::confused:
    diciamo pure che stiano creando una legge inutile xkè un sacco di xsone nn la osserveranno mai e loro si riempiono le tasche x benino!!:evil: tutto ben calcolato insomma....](*,)

9. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    :-k complimenti per l'uso della lingua italiana...

:-k e complimenti per l'educazione e il rispetto.

si, ma non stanno dentro un mezzo in movimento, potenzialmente pericoloso per sè, per gli altri, e per l'ambiente :wink:

su questo ultimo punto posso anche essere d'accordo, ma ciò non toglie la pericolosità evidente di un corpo incandescente all'interno di un'automobile.

10. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    che dite??

li faranno i posteggi con le linee marroni riservati ai fumatori??
    visto che non si puo' guidare fumando e lo stato non poibira' mai il tabacco..

...e quanto franno pagare per 5-6 minuti (tempo utile per il consumo) ???

:-k:-k

11. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

permettimi...

io non mi nascondo...e mai lo faro' perche' continuero' a fumare in macchina quando ne avro' voglia...

il dito piuttosto lo punto contro chi ragiona come te,il giorno che la legge passera' (e nei primi 2 mesi tolleranza 0 e multe a nastro) e tutta la popolazione infuriata insorgera'....

"Lui era d'accordo...alla gongaaaaaaaaa"

prova a fare questo discorso ad un camionista che guida per 10-12 ore il giorno e si deve fermare ogni 2 ore per fumarsi una sigaretta....

12. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Non esprimo un parere sul divieto di fumare perchè sono di parte....fumatore con moderazione quindi non mi turba.....

premetto che fumo solo quando sono solo in macchina pe abitudine...o educazione.....

per chi fuma con un piccolino nel seggiolino posteriore piu che i punti patente proporrei l'arresto immediato.....

ma vorrei porre l'attenzione su un altro aspetto.....il continuo aumentare dei divieti sarà giusto???
    Tra poco proporranno sanzioni per distrazioni tipo rispondre al tel anche se con auricolare, chiudere lo sportello se gia in movimento,scaccolamenti al semaforo e tutto quello che potete aver voglia di immaginare!!!!

Bo.......non so se continuare ad aumentare le situazioni sanzionabili porti a reali vantaggi o solo aumenti di tassazione sotto forme diverse!!:-k

13. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

come sei complicato........:sleeping:

14. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    :wink:

15. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    prova tu a fare il tuo discorso ai vigili del fuoco che rischiano la vita per domare le fiamme provocate dai mozziconi nel sud Italia.
    Sinceramente un camionista che non fuma per 12 ore non mi fa affatto pena. Un bosco irrimediabilmente distrutto invece si.

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    si deve cosa???
    Se vuole fumare si ferma, altrimenti porta pazienza, se è un drogato sono fatti suoi.

17. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    imho questo è un discorso più che altro legato alla inciviltà degli italiani, più che di divieto di fumare in auto... in tanti posti al mondo è più facile trovare un quadrifoglio piuttosto che un mozzicone di sigaretta in terra :wink:

in ogni caso, levare altri soldi dalle tasche degli italiani, non mi pare un buon modo per far ripartire l'economia... soprattutto se l'efficacia di certi provvedimenti è relativa e comunque tutta da dimostrare.

Mi pare che il proibizionismo in italia, sia troppo spesso legato più ad aspetti economici, che morali :rolleyes:... predicano bene marrazzolano male #-o:lol:

18. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Personalmente non so come mi comporterò se questa proposta diventerà legge.
    Fumo in auto perchè posso, ma non fumo in ufficio (dove anche potrei:wink:), in aereo e in treno, e mi ci sono abituato. Se non potrò fumare in auto mi fermerò e forse mi godrò di più la paglia, chissà.... o forse non rispetterò il divieto, magari su strade secondarie, come qualche volta eccedo dallo 0,5 di tasso alcolemico per arrivare a 0,6 o 0,7...
    sapendo ciò che rischio.

Rileggendo il 3d ho visto divagare dallla questione iniziale (sì/no fumo in auto) alla questione sì/no sempre. E ho visto come al solito i Partiti del "senza quartiere", che come sempre succede mi disturbano un po'.
    Penso comunque che questa sia la solita proposta demagogica da parte dei politici, giusto per fare un po' da cassa di risonanza e per "dimostrare" che tengono a noi:---)
    Mi sembra anche come attualmente siamo solo noi a parlarne, pare che a Roma si siano già dimenticati.

Il tutto IMHO

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Be', Piero, c'è da notare che anche la proibizione nei locali sembrava inattuabile, insopportabile, impensabile; la solita masturbazione mentale dei politici. E ora siamo uno dei Paesi piú virtuosi per quel che riguarda il fumo nei locali pubblici (ricordo che siamo stati fra gli ultimi a perdere il vizio di fumare negli aeroporti, pur con la legge attiva da anni); anzi, molti fumatori (se dico "la maggior parte" mi strozzi?) hanno capito il beneficio di mangiare e bere in un luogo con aria decente e nemmeno loro tornerebbero piú indietro.

Secondo me è cambiata la coscienza della salute e dell'inquinamento e la gente rispetta di piú queste regole non tanto perché costituiscano un'imposizione, quanto perché, in fondo, sono "la scusa che aspettavano". ;)

20. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    =D> rep+!

Condividi questa Pagina