Stop al fumo in auto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stop al fumo in auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Jacky, 27 Novembre 2009.

1. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :popcorn:

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.330
    12.214
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Pero' le cure per le eventuali malattie il fumatore se le ripaga AMPIAMENTE con le tasse sui pacchetti...... in Ucraina ad esempio un pacchetto di sigarette costa circa 0.5 euro in italia 4,4 euro e la differenza sono solo tasse......

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ho visto solo ora questo 3d e faccio mea culpa...
    Volevo solo dire che trovo estremamente giusta questa restrizione, non solo per la pericolosità di avere qualcosa di acceso che può caderti sulle p@lle mentre guidi rendendoti pericolosissimo per te e per gli altri, ma anche per tutte le conseguenze (leggasi incendi) che i mozziconi buttati dal finestrino provocano d'estate.

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    a me sembra di sognare:lol:
    possono circolare i veicoli tipo mini-car guidati da gente che ha appena 14 anni...che viene dal mondo della BICI...con mezzi privi di coppia che intoppano il traffico perchè comunque hanno dimensioni e circolano su 4ruote.....ma la sigaretta è da vietare!!:eek:](*,) boh! vedremo ma imho non passa sta riforma...e se si preparatevi al peggio perchè chissa cosa si inventeranno a breve x multare e far cassa...ah si giusto è x la sicurezza mi stava sfuggendo scusate:-k

5. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E non solo.
    Io mi in....o tutte le volte che davanti trovo l'intelligente che apre il finestrino e lancia la sigaretta ..........
    Un paio di volte mi è pure successo che mi è finita sul cofano :evil:

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alt: allora vieta la vendita delle sigarette, no il divieto di fumare in auto.
    Gli esempi cha hai fatto sono imparagonabili con le sigarette.

7. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    allora dov'è il divertimento:wink:
    io telo vendo lo tasso e guadagno..............poiiii......metto i divieti e ti multo e tanto.....che bravi eh!!:wink::wink: mah!
    io non conosco nessuno ne ho mai accusato disturbi alla guida sicura a causa della sigaretta...

chi di voi fuma dica la verità:
    se state fumando vi impedisce di guidare correttamete??
    e se SI...in che cosa o in che percentuale vi limita?

8. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    è una risposta a chi diceva "se fumo faccio male solo a me stesso" anche io se non indosso la cintura faccio male solo a me stesso.... ma in entrambi i casi diventiamo un costo per la società ergo l'esempio calza eccome :wink:

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma è la società che tele vende o no???

A 1 persona piace questo elemento.
  10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    quoto e reputo.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    fategli causa..... in america molte compagnie prodruttrici di sigarette han dovuto sganciare begli assegni :wink:

e comunque io non le venderi eppure mi tocca pagare anche per chi fuma e si ammala.....

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ragazzi migro..](*,) mi toccherà migrare nei paesi che sono oggi come qui era ieri non 8000000000 di anni fa ma giusto pochini pochini che li conti sulle dita:lol::lol:
    bastaaaaa....ci massacrano di divieti di leggi di multe...ma bonaaa....oh ma che società è senza il brio dello sbagliare(((non distruggere tutto))))e di tutte quelle cose che con poco rischio rendono la vita più bella etc etc.....non siamo robot che ci programmi e tutto fila liscio...ogn'uno deve essere libero di cazzeggiare se ne ha voglia senò è finita la vita...imho ovvio...e questa boiata della sigaretta mentre si guida è un epocale .................................!!!

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cmq se è vietato fare sms o telefonare senza viva voce, credo che il divieto di fumo alla guida sia il minimo.

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma è così da che mondo e mondo...perchè i falsi invalidi chi evade montagne di tasse....
    io dico come la penso:
    credo davvero..ma davvero..che sia solo x far ulteriore cassa in un paese dove bla bla bla bla.....risparmio di dire cose OT...ma che sia sulla sicurezza beh cene sarebbero di strade da mettere apposto o di interventi MOLTO più consoni da riformare...
    ma no multiamo il 30%forse più della popolazione e gli raccontiamo la favoletta che lo facciamo x il loro bene:lol:](*,)](*,)](*,)](*,)basta senò vado davvero OT!!!

15. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    da fumatore questa legge a me non fa caldo ne freddo:mrgreen:
    perchè per principio sulla mia biemme non si fuma non potrei mai mi sembra di rovinarla e non voglio.[-X[-X[-X
    ( la scocciatura è nei viaggi lunghi :sad: )
    come legge posso essere favorevole

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quando si fa staccare la cenere dalla sigaretta fuori dal finestrino o nel portacenere si toglie la mano dal volante, quando si stacca un pezzo di tabacco incandescente e cade sui pantaloni si tolgono le mani dal volante cercando di spegnersi i pantaloni, stessa cosa quando cade l'accendisigari sui pantaloni o peggio sotto il sedile...

Fondamentalmente la reputo una legge giusta... che poi ci siano miriadi di altre fonti di disattenzione è palese... ma quello che si può eliminare si elimini.

17. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

vedo tanti uomini che staccano la mano dal volante x "grattarsi" il naso in ogni singolo punto...dentro e fuori...e allora?? multiamoli!!!!!!#-o:mrgreen::mrgreen:

18. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Sì ma non puoi paragonarmi una sorta di bisogno fisico ad un vizio, per altro molto dannoso...:mrgreen:

19. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

ok...la siga è dannosa...e stacchi la mano...
    ma la pulizia del naso è da schifo anche e soprattutto x gli altri!! e stacchi cmq la mano!!#-o

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusa eh...ma quando cambi marcia non stacchi la mano dal volante?? anzi quanta gente guida con una mano sola nei retilinei e nelle crociere con lievi curve e poco traffico?

ad ogni modo siamo tutti uguali ma tutti diversi:lol: nel senso che come una persona è capace di sparare meglio di un altra con un arma...di far gol da fuori area...canestro a basket...anche a guidare ci son soggetti e soggetti...imho con la sigaretta se non sono in pista ma sto eseguendo un viaggio normale con traffico anche elevato ma senza fretta etc non si accusa nessuna minimazione....evidentemente sono io (((e anche tantissimi miei amici)))dei fenomeni...mentre in giro vi è gente che si imbussa x un pò di cenere o chè....vabbè:lol:

quello che mi rode è che diventerà come la cintura in città in orario di punta una norma inutile e fastidiosa...sta mò da vadar che adess non si potrà neppur fumar nella propria auto! mah!

ah ovvio che son sempre stato molto ribelle e spirito libero e odio a priori che mi si debba vietare difare o obbligare a fare qualcosa......questo x principio ed è la mia natura purtroppo certe cose sono giuste da vietare ma ste boiate IMHO mi fan venire il latte alle ginocchia lo Juro!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina