il BC è una funzione del quadro strumenti, ma tu per caso hai montato qualche dispositivo sulla linea bus della vettura, che sò qualche interfaccia?
Intendevo come collegato elettrico Mauro, come scrivevi su potrebbero esserci i cavi (contatti) di bus pieni di umidità Possibilmente domani si asciugheranno e il tutto riprende a funzionare.
si è un collegamento diretto, io direi che dovrebbe smontare i connettori e pulirli con un pulisci contatti, perchè se si crea ossido è peggio
ciao maurinax! allora io l'unica cosa che ho toccato il venerdi sera, prima del lunedi mattina è stato il modulino debimetro di christian, mi fermai e girai il trimmer "a occhio"...aumentando... può darsi che sia il modulino che manda un corrente troppo alta è cozza con il BC?!?!??????? poi l'umidità si crea anche dietro al cruscotto?? grazie a tutti per ora!:wink:
non penso si crei questa situazione il problema poteva essere al massimo alla centralina motore, l'umidità è imprevedibile, può creare mille situazioni
ma lo strano è che rimetto il fusibile si accenso gli stop come se uno frenasse...se lo tolgo si spengne il BC e dopo 2 sec gli stop... cmq oggi sono venuto a lavoro senza fusibile...è da ieri pomeriggio che l'ho staccato, stasera alle 17 e 30 lo rimetto e speriamo...
hai provato a far fare diagnosi?, hai provato a scollegare il sensore pedale freno? la causa potrebbe arrivare da altri punti
no ancora niente diagnosi, se stasera continua a farlo la porto al centro bosh... ma non è solo il pedale del freno....non si muove neanche il BC(neanche in moto) e anche la chiusura centralizzata non va.... ora senza fusibile i freni funzionano normalmente ed anche la chiusura centralizzata..
allora il problema potrebbe essere in più punti e nel bus della vettura, l'unico punto che accomuna quadro strumenti, comando luci e modulo base è la linea di bus, basta che questa và in tilt tutta l'auto và ko
è ma sapere dove sta il problema... ma poi allora perchè in moto funziona tutto tranne il BC?? potrebbe essere la batteria??sul cavo positivo ieri per staccarla trovai un pò di condensa...non credo sia normale.. potrebbe essere dovuto alla batteria(che è guasta) che scalda e poi crea condensa?
ma se la batteria avesse problemi potrebbe erogare tensione discontinua tale da essere confusa con un segnale?
...........non era fradicio il cavo è, però umido si....solo il positivo però..potrei provare a collegra una batteria nuova semmai.... ma perchè poi se stacco il fusibile dell OBC torna tutto ok?? forse è proprio l'OBC che sente una tensione bassa e scazza?? altra cosa strana che ho, sono i connettori dei fanali posteriori, il sx ha il pin del connettore della massa fuso, è ho baipassato la massa direttamente sulla pista del fanale... il dx ha il connettore della luce bagagliaio abbrustolito..però quello non l'ho toccato..era già così quando l'ho presa io.
è ho capito..allora non è solo la mia...!questi tedeschi però sono proprio dei pezzenti...le plastica utilizzata fa pena..!quella dei connettori, degli alza cristalli..!! mah..!