Stoner si ritira per i prossimi tre GP! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stoner si ritira per i prossimi tre GP!

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da beppe1974, 10 Agosto 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo,infatti non dico che uno deve essere superman e passare sopra tutto.
    Però se non te la senti più di correre,prenditene le conseguenze e stai a casa/dove vuoi,che per il tuo posto c'è la fila di gente che andrebbe quasi a dar via quello lì per essere lì.
    Guarda Poggiali,ha vinto un mondiale in 125,è passato in 250 e dopo poco ha cominciato ad andare male.
    S'è preso un anno o due di pausa è tornato,ha fatto qualche gara forte e poi ha smesso a metà anno,credo definitivamente e s'è messo su famiglia,lasciando spazio a chi veramente vuole correre.
    Non dico che Stoner debba fare così,però prima da la colpa a tutti i dottori del mondo che non trovano cos'ha (per forza,non ha niente di fisico),non parla con gli uomini del suo team e dal giorno alla notte si prende e se ne va in australia così come se niente fosse...
    E quell'altro della Ducati con la voce baritonale è ancora li a dire a perchè Casey qua,perchè Casey là,perchè è il più forte...ma bafangulo.
    E fra parentesi continua a dare addosso a Melandri ogni volta che gli viene detto che non l'hanno ascoltato,quando in raltà adesso la stanno modificando un casino la moto per fare andare decentemente gli altri piloti.#-o
     
  2. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    In questo sport dove girano tanti soldi e sponsor forse hanno scelto una "scusa" diplomatica.... probabilmente di comune accordo con la stessa Ducati ha optato per questa decisione con la promessa di tornare a correre al più presto... (è un mio pensiero...)
    Del resto Stoner gli ha fatto vincere un mondiale..... un po di credito da spendere ce l'ha... stai sicuro che se al posto suo c'era Melandri era già appiedato.
    In ogni caso la questione andava gestita meglio,quello si.... si capiva chiaramente già da quel famoso Gp Harakiri (scelta delle gomme sbagliate è un'eufemismo....) che Stoner era già partito con la testa....
     
  3. morgano

    morgano Aspirante Pilota

    9
    1
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    -10
    M3 e92
    io mi sentirei una m3rda. dall’altra parte del mondo ci sono persone (mitiche come preziosi), aziende, sponsor, che spendono un sacco di soldi, tempo, ecc… per partecipare ad un campionato del mondo e questo qui se la spassa pescando nel Top End?!? e Suppo che ancora, politicamente, lo giustifica?!?
    ma siamo ammattiti?
    quando andavo a scuola e sentivo la febbre e volevo starmene al calduccio nel letto, mio padre mi ci portava a calci nel cu10, zitto e pedalare.
    mi spiace, sarò cinico e antipatico, ma questo Stoner mi sa che non è tutto finito… avrebbe bisogno di fare meno capricci e qualche sacrificio anche perchè a correre nei Gp si smette prima dei 65 anni buoni per l’Inps (e fra un pò anche per capirossi).
    tempo per riposare e rilassarsi ne avrà da buttare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Concordo!:wink:
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    MotoGP - Estoril, Conferenza Ducati

    E' un Casey Stoner diviso tra il felice e il rammaricato quello che si presenta nell'Hospitality della Marlboro per la conferenza. Contento di essere di nuovo un pilota a tutti gli effetti ma triste per non aver potuto portare a termine il gran lavoro fatto dagli uomini della Ducati, per gli appassionati e non ultimi gli sponsor.

    Fisicamente si vede bene ma come lui stesso ammette una risposta certa e completa al suo problema non si e' ancora trovata e solo la pista dara' il responso alle soluzioni fin qui adottate. Lui si sente meglio e dice di aver reagito meglio che due mesi fa alle attivita', di sentire meno la fatica, insomma di sentirsi meglio ma la verita' la sapremo comunque domani con i primi giri di pista.

    Una buona occasione anche per chiarire una volta per tutte la sua relazione con Ducati e zittire il mondo di chiacchiere e falsita' dette e scritte in questi ultimi tempi, tutte cose come ben dice che fanno solo sorridere.

    "Avevo la necessità di andare nella direzione giusta. Non potevo andare avanti così. Stavo male, malissimo alla fine di ogni gara e mi sentivo colpevole nei confronti del team, della Ducati, di tutti. Ne ho parlato con i medici, con la mia famiglia, con il team e abbiamo deciso che la cosa giusta da fare era fermarsi, perché andando avanti si rischiava solo di peggiorare. Ho scelto quelli che mi sembravano i medici migliori e con loro ho intrapreso un cammino che sto ancora portando avanti".

    Sostanzialmente cosa succede al suo fisico?
    "Ho un problema che riguarda le attività faticose; il mio cuore ancora adesso non arriva alla soglia che dovrebbe raggiungere. Ho un problema di pressione arteriosa che tende al basso e si presume che possa essere legato ad una carenza di sodio. Non mi è stato imposto di cambiare dieta perché quella che seguivo era già buona. Solo che non riuscivo. Non ci riuscivo".

    Rammaricato rinnova le scuse piu' sincere
    "Sapeste quanto mi dispiaceva tornare nel box e vedere i ragazzi che avevano dato tutto. Era bruttissimo. Io gli ho chiesto scusa perché sapevo che ero io la causa delle nostre difficoltà. Ho sempre chiesto scusa, sin da Barcellona, dai primi sintomi. Era il minimo che potessi fare e sentivo sempre di doverlo fare".

    In questi mesi ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori...sorride Stoner
    "Anch'io ne ho sentite tante. Sono state anche l'occasione per sorridere. Certe erano davvero assurde. Quella più assurda delle altre era però che io intendessi ritirarmi, non tornare mai più! Ma vi pare? Non ho mai pensato di mollare. Correre in moto è la mia vita, ciò che mi piace di più. Non ho mai pensato di lasciare né il team, né la Ducati".

    A proposito dei problemi con Ducati
    "Mai avuto un problema con la Ducati, anzi li ringrazio. Le cose vanno benissimo e loro hanno capito che quello era un momento mio. Ho tenuto pochi contatti con poche persone. Mi sono scambiato qualche sms con Nicky. Pensare al motomondiale standone lontano era una cosa che mi faceva stare male. Una tortura, non sono riuscito nemmeno a guardare le gare in tv. Nemmeno una. Volevo solo riposare e capire con i medici cosa fare. E' stata la cosa giusta".

    Ma adesso come adesso Stoner si sente in forma?
    "E' qualcosa che va capito strada facendo. E' un cammino da fare. L'obiettivo è quello di arrivare a posto quanto prima, ma sostanzialmente mi sono dato come traguardo l'inizio della prossima stagione".

    E lo stato d'animo?
    "Nervoso! Nervoso e preoccupato per quello che ho avuto e che non vorrei si ripresentasse. Preoccupato perché fisicamente faccio ancora fatica a migliorare".

    Come hai gestito questi due mesi? Il tuo tempo?
    "Sostanzialmente il primo mese ho riposato. Non ho fatto niente, proprio niente. Ero affaticato, non mi riusciva nessuna attività. Poi le cose hanno iniziato a migliorare e così ho potuto anche fare quella vacanza che non mi riusciva di fare da tempo. In pratica sono riuscito a dedicarmi allo svago inserendoci periodicamente delle visite mediche e dei prelievi di sangue. So che mi avete visto con un pesce in mano. Era il pesce di un altro. Io ne ho presi di più grossi il giorno dopo!".

    Alcuni di noi hanno ipotizzato semplicemente al fattore umano. Ad un ragazzo semplicemente stanco perché sotto pressione da anni.
    "I medici non hanno certezze ancora. Mi parlano di overtraining, di cose del genere, e ci assecondiamo a vicenda. E' una tesi credibile sulla quale lavorare. Ma se intendete la pressione, non ne ho sentita più del normale. Sono abituatissimo a fare i conti con me stesso, a gestire le situazioni che possono generare tensione. Che qualcosa che attiene al mio fisico, qualcosa da guarire che può avere a che fare con la fatica degli anni passati".

    Ti sei arrabbiato quando hai saputo che la Ducati trattava con Lorenzo? Come hai giudicato quella trattativa dal tuo punto di vista?
    "Assolutamente comprensibile! Io ero a casa e la Ducati aveva il ragionevole motivo di preoccuparsi anche per il proprio futuro. Davvero, credetemi, è stata una trattativa comprensibilissima anche per me".

    Come gestirai le prove?
    "Voglio vedere domani come va. Gestire le forze e anche il motore della Ducati. E poi se vedo che il fisico mi regge sento la necessità di provare un long run, ma senza sfinirmi".

    Lorenzo e Rossi ti aspettano perché tu possa inserirti tra loro dando fastidio all'uno o all'altro.
    "Ah sì, lo capisco. A me piacerebbe tanto dovergli chiedere scusa del fatto che sono tornato, a dare fastidio a entrambi!".
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Da fonti Ducati ho saputo il vero motivo del ritiro di Stoner per quelle tre gare....sua moglie](*,)
     
  7. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    cioè??
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Diciamo che il casco non gli entrava più....con le corna che aveva:rolleyes:
     
  9. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    azz bruttissima botta...
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Considerando che è successo con uno del team....che "casualmente" l'anno prossimo se ne va
     
  11. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Pure ahah!! ma pilota?
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    No, uomo di punta dei box....
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    :wink:
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    olèèèèèèè.......questa mi sa molto di GOSSIPPATA da NAVELLA 3000 :lol::lol::lol:

    fosse vera....STONER non sarebbe manco mai tornato in questa stagione..e SUPPO rimosso molto prima :wink:
     
  15. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    infatti , anzi ti dico di piu, rossi con tutto il rispetto secondo me sa benissimo che se ci fosse stato stoner per tutta la stagione , il mondiale non lo avrebbe vinto , o cmq avrebbe fatto il triplo della fatica...
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....se per questo anche il fatto che quasi tutto lo staff di LORENZO se ne vada è passato quasi in sordina :wink:

    e causalmente per andare in HONDA...proprio dove va SUPPO....quindi forse più per un motivo che HONDA è stifa di fare figure di ..... che per un gossip da 4 soldi che non sta in piedi :wink:
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    triplo???? sarebbe stato un rivale in più per tutti...e non solo per ROSSI...e cmq le corse non si fanno con i SE e con i MA [-X
     
  18. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    questo è anche verissimo !!! Poi non ho visto che caspita ha combinato oggi ma ho letto...
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]ROSSI 20 20 25 - 16 25 106
    LORENZO 16 25 - - 25 20 86
    [​IMG]PEDROSA 5 16 20 16 - 10 67
    [​IMG]STONER 25 13 16 11 25 16 106

    questo fino BARCELLONA......non è che CASEY stava dando paga a VALE.....e solo a BARCELLONA è uscito il primo problema :wink:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e convieni che se a VALENTINO non fosse venuto il braccino corto dopo la cazzata di INDIANAPOLIS...forse avrebeb fatto anche risultati migliori? :mrgreen:

    i se e i ma servono a poco alla fine....cmq io come sempre detto...sarei stato il primo a volere STONER al 100% tutta la stagione e giocarsela a
    3 fino all'ultima curva :wink:

    in HONDA i miliardi li han trovati con quella farsa che sarà il prossimo anno la MOTO 2!!! con motori tutti HONDA!!!
     

Condividi questa Pagina