pure peggio dei 360 rullati da andrew. ecco perchè texo con la sua m3 e36 riesce a tener testa alla nuova m3.
secondo me sto motore è tappato elettronicamnete, si vede dalla curva di potenza....o tirano fuori 500 cv dalla csl...o se no non capisco....
Quoto anche se effettivamente 350 equini mi paiono un po' pochini (thò ho fatto pure la rima )... ...mi sorge quasi il dubbio che le attuali emmone abbiano un po' di problemi a sprigionare tutti i cavalli sul banco a rulli. Qualcuno sa se la centralina di gestione del motore abbia qualche sensore che non riesca ad essere aggirato dal banco a rulli e faccia si di per così dire "tagliare" la potenza espressa in fase di test al banco?
anche perchè su 0-100 e altre rilevazioni si comporta bene direi....anche il 4,5 rilevato da auto sullo 0-100 è un buon indicatore considerando il peso....
ecco questo è il dato importante poi può avere anche 50cv al motore al mozzo, alla sospensione ecc ecc
Beh c'è anche da dire che leggendo quà e la non esiste altra rivista che sia stata in grado di replicare o solo avvicinarsi a quel dato. E un paio di gomme non danno mezzo secondo di vantaggio sullo 0/100
però ho visto molti 4,8 e siamo li insomma.....pensate un attimo la porsche 996 aveva un 3600 da 320 cv, e faceva da 0-100 in 5,2, e pesava 130 kg meno della m3 nuova, quindi è improbabile che la nuova m3 abbia solo 360 cv al motore perchè con soli 40 cv il più e 150 kg in più gira 5 decimi più forte sullo 0-100? direi impossibile, quindi al motore sono molti di più...
mah !!!! io penso al video di texo e su quello non ci sono ne santi ne madonne che tengano li la nuova m3 faceva tanta fatica a prendere metri su una m3 e36 da 310 cv al banco e per me questo la dice gran lunga sui cavalli effettivi della nuova m3. punto e basta.
che noioso che sei dici sempre le stesse cose.... non e' che sei geloso del V8 scherzo eh :wink: boh... non so + che dire.... certo che se ha 350 cv li sprigiona molto bene cmq una rullata la faro' ancora :wink:
paragonare la m3 al cayman s,secondo me non sapete di cosa parlate,o parlare tento per dir male della nuova M.
...Stessa storia della RS4... ...Diciamo che i CV di oggi sono come i mq delle case...Una volta comperavi centro metri quadri ed erano quelli, oggi sono diventati "commerciali" e in casa non ti ci sta più un cxxxo!!! ...Quindi possiamo dire che la M3 E92 ha 420 CV "commerciali" che diventano 350, si e no, calpestabili... ...Avanti di questo passo tra 20 anni ci venderanno una M3 con 1200CV, vi rendete conto che non è possibile!!!!?????
Scusate... ma dov'è scritto che sono all'albero??? 350cv alla ruota sono perfettamente in linea con i 420cv all'albero. Comunque per tagliare la testa al toro, qui ci sono delle prove comparative: http://www.bmw.de/de/de/index_highend.html?prm_content= Nella prima la Bmw a confronto con R8 e C6 e stacca 15,2" da 0 a 200. L'ultima è la prova della Z4M della quale non si mette in discussione la potenza e che impiega 18,1" pur avendo 130kg in meno. Sono sicuro che se vi fate due conti capite che la M3 ha tutti i cv dichiarati.