Stock BMW M3 vs Dinan 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 3 Giugno 2008.

  1. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    sai cosa vuol dire riprofilare degli alberi a a cammes ?..penso di si per cui saprai anche che non si fa piu' dalla fine degli anni 70 in quanto costa meno cambiarle che riprofilarle e in italia che esegue ancora quel lavoro c'e' solo 1 specialista detto questo per far andare meglio e di piu' il propulsore di una macchina il primo intervento da fare e' bilanciare il motore (abc del preparatore serio)che pero' anche questo non e' piu in voga in quanto intervento molto costoso e alla portata di pochi ma ripeto non volevo fare polemica con te ma per tirare furi 30cv veri dal e46 devi aprire il motore e metterci mano profondamente
    non ho mai detto che devi bilanciare il motore se cambi le cammes ho solo detto che e' meglio ed io l'ho sempre fatto (a prescindere dalle cammes)
    le shrick sono veramente delle chiaviche!!! lasciale perdere non lavorano piu' bene in azienda da 5 anni
    ma non te la prendere io sono un vecchietto e ragiono alla vecchia maniera
    ciao
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    quindi secondo te harddriver un m3 e46 con cammes rimappa collettori va piu' forte di un 335 con il procede 2settato al 92%

    spendi molto di piu' vai sempre di meno...
    c'e' solo una cura,compressore o trapianto di motore.....

    altra castroneria :stefano le ha prese......

    l'auto di stefano aveva i settaggi al minimo.....85%
    sai quanti cavalli ci sono da 85% ai 93% attuali che ha?
    i test contro la emmona poi si riferivano al coupe' 335...che pesa 210kg meno della cabrio di stefano e 55 meno della m3

    che paragoni ragazzi...........

    il vero paragone ancora non e' stato mai fatto

    ed e' :coupe procede 2 al 93% ed m3 stop...... non andra' avanti ma credimi son molto vicini

    se poi gli caghi filtro conico e nuovo procede 3 e magari scarico......beh direi che ha tutte le possibilita' di stare avanti............

    se poi rispondi con la frase:allora anche io se gli cago questo e quell'altro.........non fai niente ti dico io

    perche',come spero fara' andras,900 euro procede 3,150 filtro conico,1500 collettori e centrali,i finali se vogliamo lasciamo i suoi piu' tante cosucce a quattro soldi che migliorano tanto le fate turbine
    totale 2550..........ed ho sparato assai per i collettori c'e' gente che li trova a meno.......una modifica che costa meno del navy professional....
    te con 2550 euro cosa fai alla tua???

    hai letto il commento di andrew.......sul 135 di kompey.....secondo te i massimi 60 kg in piu del 335i compromettono uno sparo sul dritto soprattutto con un motore con molta coppia.........




    p.s chi mi presta 1500 euro che devo mettere i collettori ed i finalo alla c6 dicono diano piu' di 30cv.....ma e' solo un 6.2 dubito ne prenda cosi tanti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2008
  3. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ogni volta che qualcuno scrive 335 , salta fuori il procede e scoppia la bomba atomica :mrgreen::mrgreen:](*,)

    Una cosa è vera :come dice devil un teorico scontro reale sarebbe tra due coupé ,
    e anche qui ,quella di andras è automatica :mrgreen::mrgreen:

    aspetteremo la prossima puntata.:wink::wink:
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    come è stato detto e ridetto, se bmw avesse voluto avrebbe tirato fuori con molta facilità almeno altri 50cv dal 3.0 biturbo, ma la differenza tra serie3 ed m3 si sarebbe ancorciata ancora di più. BUSINESS is BUSINESS

    il 335i ha "solo" 100cv/litro, quando un'audi s3 o una rs4 2.7 (entrambe turbo) ne hanno oltre 130
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2008
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    devil, x pareggiare la cabrio di stefano avevo caricato altre 2 persone in auto e come peso andavo a superare la sua :wink:
    poi non vorrei ricordare male ma mi pare che il procede fosse settato oltre il 90% :-k

    ma poi sti discorsi sono tutte pugnette.... iniziamo a sfruttarli non solo sul dritto tutti sti cv :wink:
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Tu lo fai già fin troppo:wink:
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e se avessero messo un autobloccante meccanico anche sul 335i? :mrgreen:

    comunque il motore della M è un motore sportivissimo, direi da corsa che da il massimo di se sopra i 6.000rpm e fino a limitatore
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    =D>:wink:
    secondo me sei uno che ne sa e si vede....
    no io non me la prendo e tu stai dicendo cose giuste.....c'è stato un malinteso....io avevo capito che tu per riprofilare le cammes dovevi fare bilanciamento....:wink:
    comunque io ragiono come te. Qualsiasi motore, solo di bilanciamento-equilibratura, magari dopo rettifica se ha fatto diversi Kilometri, prende cavalli e ne ha sempre bisogno. Un preparatore con le palle deve partire da questo presupposto e poi intervenire per bene sul motore.
    pensa che le vecchie fulvia d'epoca e i gt junior solo di bilanciamento-equilibratura prendevano anche 10cv nei casi più eclatanti se nn erano ben tenute.
    Però sulle Shrick avrei da ridire....so che Colombo&Bariani x alcune BMW (e30 specie) ha fatto degli arrosti, ma le Shrick generalmente pare che vanno bene anche per le e46...:-k
    p.s:oggi si riprofila spendendo MENO però che a comprarle; in effetti lo fanno in pochi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    è sempre la solita storia.....](*,)

    e ritiri fuori di nuovo l'e46](*,)](*,) Poi con 5000 euri metto il volumetrico e CIAO CIAO uguale e ho speso moooolto meno di te all'acquisto iniziale.;)

    il 335 vorrei ricordarti che è biturbo, e sanno anche i muri che coi sovralimentati si spende meno per aumentare cavalli rispetto agli aspirati.....nonostante il 335 abbia una centralina quasi inviolabile e turbine di dimensioni limitate, oltre che un'architettura di un motore che risale a quella del 231cv.

    Delle altre cagate come filtro e tubi vari nn se n'era mai parlato e la 135 nn c'entra nulla nel paragone, perché rispetto alla 3 la 1 pesa nettamente meno e lo sanno anche i muri al di là delle altre gastronerie dichiarate dalle case; il discorso era M3 contro 335 V2 CHIUSO.
    E' normale che un elise da 160cv sta al pari di un 335 o quasi; il peso è FONDAMENTALE in accelerazione...vogliamo provare a mettere il motore dell'M3e92 in una serie 1?:wink:

    Ma poi ragiona, Shiv sosteneva di arrivare i GT3 e la Gallardo SOLO di procedeII, quando Andrew a macchina con 2 persone (più pesa di quella di Stefano e con 1/4 di coppia in meno) gli è stato sempre avanti in tutti i confronti che hanno fatto......ma nn ti viene il sospetto che questa modifica nn renda come sosteneva chi la vende?;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Peggio per chi la compra.
    Tutta roba inutile
    E toglierla costa due volte...

    1) te li hanno fatti pagare
    2) devi ricomprare sedili decenti senza orpelli

    P.S.
    Magari anche la mia ha gli azionamenti elettrici e non lo so. Non mi sono posto proprio il problema. :cool:

    P.P.S.
    X Harddriver
    Aridaje con 'sta storia dell'architettura che risale al 231cv.
    1) non mi sembra proprio e ti avevo già risposto postando i basamenti di N52 ed N54 (praticamente identici a parte i riporti in magnesio sconvenienti per motori ad alta PME)
    2) anche fosse non conta una fava. Il motore della Gt3 fino a pochi anni fa usava un basamento con più di qualche lustro sulle spalle... ma non mi sembra anadasse così male.

    P.P.P.S.
    E' piacevole vedere che in una maggioranza di "talebani" c'è gente appassionata ed oggettiva come Andrew ed Alerosso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok,basta che il "talebano" nn sia riferito a me:mrgreen:...li odio
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ok, niente talebano, ma il campo visivo mi sembra lievemente ristretto...:mrgreen:
     
  13. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    La e46 va leggermente più della 335i visto con i miei occhi, che poi tirare fuori 50cv di centralina alla 335i sia un volo nessuno lo mette in dubbio.
     
  14. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    una volta tanto mi trovo d'accordo con harddriver77!! hahaha
     
  15. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ma tu allargalo:mrgreen:
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    bene,significa che incominci a capirci qualcosa;)....guarda fuori dalla finestra come fiocca....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Bravo Devil, ti nomino mio portavoce ufficiale. Almeno potrai continuare a scrivere sul forum pur essendo privo di BMW :wink:!
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Andrew, lungi da me ridiscutere una storia trita e ritrita o i risultati della famosa sfida tra la tua auto e la cabrio di GIGI.
    Vorrei solo puntualizzare che chi guidava la Procede (settaggi al 92%, alzati al 95% solo dopo), aveva il serbatoio pieno di benza a bassi ottani (ecco perchè i settaggi non erano massimizzati), non aveva mai guidato l'auto (che non era neppure sua) ed aveva ricevuto istruzione di non tirare a limitatore perchè non essendo il Procede 2 ancora stabilizzato la cosa ingenerava dei limp modes. Sulla M invece c'era un noto manico che sapeva cambiare come dio comanda :wink:
    Calcolando che tutti gli spari sono stati fatti in marce basse, con motori già a alti giri, il vantaggio di coppia dell'N54 ai bassi era annullato.
    Credo che anche cercando di eliminare tutti questi fattori, la M sarebbe stata un pò davanti, ma molto meno.
    Vorrei quindi privare di attendibilità assoluta una sfida nella quale molti elementi non erano stati presi adeguatamente in considerazione.
    Credo che un'altra sfida, quella romana, abbia provato che il delta tra le due è molto minore, nonostante si trattasse di una touring contro una coupè.

    Concludendo per l'ultima volta una querelle che credo abbia annoiato tutti:

    Procede 2 contro M3: vince M3.
    Procede 3+ collettori e filtro conico contro M3: davanti la Procede (non posso confermare con video ecc., ma i numeri parlano in tal senso e anche le sfide svedesi).

    Harddriver, Shiv non ha mai detto che con il Procede la 335 va via alla Gallardo, occhio a continuare a ripeterlo perchè sai, poi magari qualcuno potrebbe per farsi due risate riportare le tue boutades su E90 post e... gli americani fanno facilmente causa per diffamazione :wink:...

    Info di servizio:il Gigi ha appena ordinato il filtro conico Vishnu e il kit di di upgrade a Procede 3 con telecomando per cambiare la mappatura "on the go". 570 dollaruzzi per una trentina di cavalluzzi e altre simpatiche migliorie... le prime prove al banco confermano che con tale setup e benzina a 100 ottani siamo sui 415 puledri totali. Ciaoooooo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fidati Stefano, non ce n'è proprio, io e tretrecinque abbiamo stimato una potenza intorno ai 370cv.

    Se arrivasse a 415cv, andrebbe quanto la M e non di più:wink:


    Io dubito che con un collettore ed un filtro si possa arrivare a 415cv, IMHO in america le procede che vanno veramente forte, sono pesantemente elaborate con pistoni stampati, minore compressione, scarico dalla contropressione ottimizzata, catalizzatori metallici a 100 celle, turbine maggiorate e chi ne ha più ne mette.
     

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