stefano chiedi a shiv se rimappa la mia nuova per cortesia,mi accontento anche di soli 20 cv.......poi io metto il resto:)))))))))))magari lui che e' americano sa accedere meglio alla mia centralina...che in italia non son tanto bravi effettivamente mi chiedo perche' ,chi ha curiosita' ,non vada nelle vicinanze a provare le macchine con il procede presto ce ne sara' una a verona,magari viene vicino a qualcuno come zona........ poi mi sembra un argomento vecchio,gia trattato,bohhhhh riesumarlo.. poi scusate il titolo del post non parla del procede se non sbaglio ma di una rimappa.........di una altro tuner....boh che il 335 elaborato sul dritto potesse andare quasi o come una m3 si era gia detto,che in curva era un altra storia lo si sapeva gia ,tutte cose gia dette il procede va benissimo per chi non vuole un auto esagerata,discreta,e con tanti cavalli,una persona che magari non ha nemmeno tempo per i track day(io non avrei preso nessuna delle due per farlo),che in autostrada ,vista la coppia, dice la sua... poi i video di shiv hanno elaborazioni piu' pesanti rispetto quelle del touring di 335 e del cabrio di gigi...........ma anche questo e' stato gia detto... io non mi sembra di aver mai scritto o affermato che andasse meglio della m3,ho detto che per un uso quotidiano(su strada) si trae piu' beneficio da questa per via della coppia ai bassi,non so quanto una emmona possa stirare le marce in citta'..... io avevo affermato soltanto che il 335 con il procede "bruciasse"letteralemnte la vecchia m e lo diro' all'infinito.........si puo' rimappare e intervenire pesantemente sulla vecchia m(lasciandola sempre aspirata)che le prende sempre......... cosa poi vista nei vari raduni dove ha provato 335(touring piu' pesante del coupe')con la m3 coupe' piu' altri utenti che hanno provato ma che si "stancano" anche a scriverlo.... un saluto festoso a tutti, buona continuazione
avevo scritto questo: le differenze? alla fine sono abbastanza uguali, la 135i essendo + leggera curva e inserisce veloce come l'M, di motore sono completamente diverse ma come resa o sono uguali o la M le prende :wink: poi vabbe' la M ti da altre sensazioni..... ps. la 135i era con le RF
Ciao Nicola, non so se hai provato con qualcun altro nel frattempo, ma ci sono un paio di cose da precisare: - il mio procede era settato al 93%, oltre non si può andare per via della mappa ancora instabile; - non abbiamo provato da fermi anche se credo che avresti avuto cmq un vantaggio; - una 335i touring pesa almeno 90 chili più di una 335i coupè, oltre ad avere una aereodinamica meno efficiente. Detto questo, ritengo che se avessi provato con una 335i coupè, probabilmente avrebbe tenuto di più il passo (non credo che sarebbe potutta stare avanti) :wink:
Io proverei (se fossi curioso, e non lo sono, mi basta il Procede V2) a mettere i 20.000 euro di differenza su di un 335i, poi ne riparlerei volentieri :wink:
Grazie. Quando l'avevo scritto io ero stato preso per matto... (pur non avendole ancora guidate mi sembrava un ragionamento assolutamente plausibile se non scontato). Bon. CiauZ, Rino.
1500kg con tre quarti di serbatoio e tutti i fluidi la 135i di Kompey. Un 335i non saprei di preciso, ma in allestimento M-sport coi 19" sarà almeno a 1580 a pari condizioni. CiauZ
senza far polemiche dalla M di Andrew hai preso belle bastonate in accelerazione, e prima c'era qualcuno che sosteneva il contrario:wink: nonostante avessi diverse volte "sorriso" x tali affermazioni spiegandone intuitivamente i motivi che adesso non starò certo a ripetere. Se secondo me Shiv è un furbacchione, per me resta tale, ma è probabile che nn conosca così a fondo il motore del 335...lui sosteneva di giocarsela col GT3 e gallardo col procedeII, quando tu le hai prese da Andrew con lo stesso procedeII.:wink: Non aggiungo altro. ormai lo sai che sono bastian contrario per le sue invenzioni,prestanti o meno che siano, quindi non farci caso e goditi il tuo gioiello:wink:. Il confronto con l'e46 mio? aspetta che modifichi pure la mia e poi ne riparliamo.... e vediamo come 335 sparisce dai miei specchietti.... machissenefrega
mica mi costringerai a quotarti dove mi dicesti anche in pm che il procedeII va di più dell'Me92 tanto che c'era gente con l'M impaurita a fare il confronto? Poi aridaglie co sto confronto del cacchio con l'e46....ma che c'entra???? L'e46 originale va anche più di un 335 originale ma son lì....è ovvio che con una minima cagata il 335 sta avanti, ma è valido pure il discorso inverso ai danni del 335 se io tocco l'e46. saluti e buona serata.:wink:
mi spiace ma l e46 di serie va molto meno di un335i (sul dritto) e se uno capace ci mette le manine (e sono pochissimi) non la vede neanche non scherziamo per tirare fuori 30 cv dalla e46 ci vogliono circa 10.000 euri per tirare fuori 100cv dal 335i mezz'ora !!!!! sto parlando di cv veri non di sogni come beati voi fate ogni tanto
vorrei inoltre ricordare ai piu' che la bmw per 17cv (e46csl) e 100kg in meno chiedeva 40000 euri in piu' di una e46 ve lo dice uno che la csl l'acquisto' nuova
un'affermazione del genere sinceramente da te proprio nn me l'aspettavo... l'e46 e il 335 in accelerazione sono praticamente identiche, avevamo fatto già diversi post a riguardo in passato. 100cv in mezz'ora su un 335? Sei mago merlino.... 30cv dall'e46 10000 euro?????? ma dove abiti, a Montecarlo? collettori+100celle+cammes riprofilate+rimappa= avanza; dove sono i 10000 euri???
ma io la mia l'ho pagata 87400 euri e se la memoria non mi tradisce aveva 17 cv in piu' e pesava circa 100kg in meno del m3e46 0ra se mi dici che cambi le cammes senza bilanciare il motore (solo quello ti costa circa 5000 euro se trovi uno a buon mercato)allora parliamo 2 lingue differenti ma non volevo fare polemica e visto che presumo tu sappia quello che faccio ti posso garantire che volendo impieghi anche meno di mezzora!!(facendo un lavoro di m....) di listino la csl costava quasi 91000 euri e la nomale alla stessa epoca circa 57000 se la matematica non e' un'opinione...... volevo inoltre ricordarti che la csl aveva le cammes differenti da quella standard quindi fai un po' tu detto questo non comprerei un 335 neanche se me lo regalassero ma questo e' un'altro discorso
bilanciare il motore??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? per riprofilare le cammes??????????????????????????????????????????????????????? nemmeno cambiandole se monti le Shrick dovrei fare bilanciamento-equilibratura....
C'è da dire anche che la 335 esce già più accessoriata base , tipo sedili elettrici se non mi sbaglio. Con gli stessi accessori penso che non ci siano più di una sessantina di chili di diff.