e mi pare pure che per le e46 dichiaravano sempre qualcosa meno rispetto alle nostre.... ma nn credo siano i 6-10cv a far la differenza contro i procedeII
Qui nessuno sta dicendo che la m non sia più veloce ed emozionante!!! Anzi io sono dell'idea che una M è insormontabile anche se si parla di paragonarla con un biturbo. I motori aspirati mi piaciono tanto + di quelli turbo, inoltre nella comparativa viene fuori che la M risulta + veloce sotto tutti gli aspetti. Per inciso la e46 in america dichiarava 333cv, perchè montava un catalizzatore meno permissivo rispetto a quello del mercato europeo, la nuova 414cv.
Beh visto che il confronto di cui si parla in questo thread è tra una DINAN 335 ed una M3, direi che hai capito tutto! :wink: Lo ripeto per la milionesima volta, e credo Nicola converrà con me: con il Procede 2 la 335 ha un gap di 30-40 cavalli rispetto alla M3. Ora però siamo arrivati al Procede 3, e oggi la Vishnu ha presentato il filtro conico che aggiunge tra i 20 e i 30 cavalli (195 dollari) sembrano molti, ma in realtà è perchè il filtro di serie fa da tappo, non perchè questo è il filtro del secolo. Aggiungi anche i collettori (+ altri 30 cavalli) e superi la M3 in potenza e quindi in prestazioni sul dritto. Poi è chiaro che se uno rimappa la M siamo da capo. Con 2000 euro di modifiche, la 335 cammina come o più della M3 (sul dritto), non vuol dire che è una macchina migliore o che la M è una macchina senza senso, no flames è solo una constatazione. Con il solo procede non ce la fa, siamo d'accordo!!!!! :wink:
il titolo del thread è un conto, quello di cui parliamo ora è un altro conto ancora:wink:. Sarò secco e duro: Il gap di 40cv x me resta tutto da dimostrare, il dato di fatto è che contro l'M stai dietro:wink: nonostante Devil79,Vishnu e altri sostenevano il contrario. I 30cv coi collettori ed i 20-30cv col filtro conico sono tutti da verificare bello mio:wink:.... ma non vi siete stufati di sentire le stronzate di Vishnu che sosteneva di stare al pari di Gallardo o GT3 col procedeII? contenti voi contenti tutti. con affetto harddriver77
Il bello è che sia i possessori di 335i, che quelli di ///M3E9x, sono allineati sul fatto che la SIGNORA ///Motorsport abbia nel suo motore e ne suo telaio (lasciamo perdere l'estetica) qualcosa che per un 335i è solo avvicinabile, ma non raggiungibile. Mettetegli il VP1, il VP2 o il VP3, ma la sostanza non cambia. Vishnu ed i suoi seguaci non raccontanto fregnacce...dicono il vero...ed il vero è che il motore della 335i può sfornare altri 100cv in men che non si dica. Poi i cavalli vanno gestiti, scaricaricati al suolo, e domati. E questa è roba per ///M. Solo per ///M.
premesso che: - io (orgoglioso possessore di 335i stock) le m3 di nick e andrew le ho viste in azione sui curvoni delle autobahnen (quelle vere :wink:) a 200 minimo ... - poi al ring e ci ho pure messo il cool sopra grazie allo zio ... sono il primo a dire che la m3 e' di un altro pianeta come motore, accelerazione, tenuta, freni ...e soprattutto emozione di guida pero' mi rimane una domanda per te carissimo harddriver come fai tu a essere cosi' sicuro che Vishnu e' un contapalle ? le hai provate ste benedette 335i procedizzate e preso i tempi ? te lo chiedo perche' sono semplicemente curioso,...mi sembra quasi che tu lo odi stro povero indiano ...
ma quali tempi!!! 100 e passa cv con un moduletto.... il tuning non sono certo gli indiani ad insegnarlo!!!!
Vishnu sosteneva che in accelerazione un 335procedeII se la giocava col 997Gt3 e la Gallardo......:wink: vuoi pure che ti citi la frase?
Per me può pure batterle e decollare. Ci sono talmente tanti fattori che entrano in gioco durante uno sparo, che star qui a menarla sù non è più finita. Gomme, assetti, cambio, leveraggio cambio (short-shift) che permette, in base alla corsa, di ridurre o aumentare la velocità nel passaggio tra una marcia e l'altra, step, E-gear, manual, Tiptronic e le loro velocità, temperature esterne, pressioni barometriche, altitudini, ecc... Io dico che Andras, ad opera compiuta, potrà dimostrarci qualcosa di SOSTANZA.
http://www.autoblog.it/post/14210/dinan-bmw-335i-videosfida-con-la-m3-e92 C'è anche il sito Dian devo ci sono tante elaborazioni con vari step di cavalli.... Anche per M3 e46.... Notevole direi...
Shiv della Vishnu, che è un ingegnere con i controca@@i, e "vendendo fumo" come più o meno sostieni tu, si è comprato anche la Gallardo e la 996 turbo, ha una 335 pesantemente modificata (Procede, scarichi completi, filtro), da circa 450 cavalli, sostiene che al di là della motricità della Porsche nei primi metri e l'allungo della Gallardo oltre i 200, le tre auto in normali condizioni di accelerazioni a medie velocità se la giocano. Poichè la sua 335 fa da 0 a 100 in 4.4 (cronometrati in pista) e le altre due sono lì, mi sembra assolutamente credibile. Che alcune 335 molto pompate abbiano battuto la M3 nelle gare di accelerazione organizzate in Svezia è confermato da svariati video. E' ormai chiaro a tutti che non basti un modulino per battere la emmona, ed è anche noto che sulle curve se ne va, ma la tua diffidenza verso i prodotti della Vishnu, non supportata da dati ecc. è un pò fuori luogo. Anche Dinan, noelle ecc. con una rimappa e poco altro pompano 400 cavalli dall'N54, non capisco perchè tu continui a sostenere che non è possibile. Vai a farti un giro a Roma e fatti uno sparo con tretrecinque e vedrai che i tuoi dubbi svaniranno come la sua touring all'orizzonte :wink:! Il tutto detto senza polemica.
X Andrew. Se non sbaglio leggevo in un altro thread che hai guidato l'auto di Kompey (135i modulata ed assettata). Se non ti dispiace sarei curioso di conoscere le tue impressioni in comparativa con la Me92. Grazie mille. Ciao, Rino.