Ciao, premetto che con la funzione cerca non ho trovato risposta al seguente quesito: Mi sono appena arrivate 4 termiche Pirelli sottozero runflat che monterò su cerchio e poi sull'auto a fine Ottobre; come mi consigliate di tenerle stoccate? In verticale o in orrizzontale? Se cerco con google mi rimanda a forum o a siti di altri costruttori che dicono se senza cerchio di stoccarle in verticale ruotandole ogni 4 settimane mentre proprio sul sito Pirelli consigliano di stoccarle sul fianco impilandone non più di 4!!!!!! Premesso che da qui ad Ottobre non penso che quattro runflat si deformino, dove sta la verità? Non vorrei dare alibi per un'eventuale necessità di contestazione all'atto della messa su strada. Grazie.
...........Pneumatici montati su cerchio ...........Pneumatici smontati dal cerchio Ricorda sempre di tenerli al riparo dalla luce e di girarli/spostarli se rimangono fermi per parecchi mesi.
Non riesco a vedere le tue immagini; comunque questo è quello che c'è scritto sul sito Pirelli: CONSERVALI CON CURA Quando non utilizzati, i pneumatici invernali devono essere custoditi - preferibilmente montati su cerchio e gonfiati – e controllata periodicamente la pressione. Se immagazzinati senza cerchio, devono essere impilati sul fianco non più di quattro per fila per non deformali a causa del peso.
Ops,scusa ma non riesco a postare quelle due foto. Era scritto su Gommeblog ma non lo trovo piu'...con cerchio montato dicevano di impilarli uno sopra l'altro o di appenderli 1ad 1 con delle corde ,mai in piedi. Senza cerchi dicono di posizionarli in piedi in verticale uno affiancato all'altro
io le tengo montate e gonfie impilate (in orizzontale) una sull'altra in un posto non esposto alla luce diretta.
Grazie, l'avevo visto ed era una delle indicazioni che mi aveva creato confusione. Questa soluzione mi sarebbe quella più comoda e per ora è quella che sto applicando in due pile da due copertoni: se così deformo due runflat è meglio buttarle..... Grazie a tutti
io i vecchi cerchi, con gomme termiche montate, li conservavo dritti in soffitta..... che poi lo avevo letto sul sito del tcs ( touring club svizzero ) ogni tanto li giravo.....e li avevo gonfiati a 0.2/0.3 bar in più......