Sto per fare il passo... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sto per fare il passo...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ghera87, 25 Febbraio 2008.

1. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Eccomi amici... mi chiamo Alessio... mi ero iscritto.. così per cercare un primo approccio con voi.. ma non possedendo nessun mezzo di casa BMW, mi sentivo un pesce fuor d'acqua!!

Vengo subito al punto:
    Io assieme a mio padre stavamo per prendere a metà un serie 1 d'occasione. Il concessionario della mia provincia, nonchè vecchio amico di mio padre, ha proposto un modello 116i.
    Tale auto porta all'incirca 20K Km, è una futura con:
    - tetto apribile
    - Navigatore
    - Sedili Riscaldabili
    - Clima Automatico
    - Caricatore cd
    - PDC posteriore
    - Specchietti richiudibili
    - Pacchetto luci
    - sensore pioggia...
    insomma credo credo ancora altre cosucce di questo tipo... indispensabili o no.. quello sta a chi le sa utilizzare! (in questo caso solo io!!)

L'allestimento direi che è più che buono..
    ..rimane questione MOTORE, dal momento che mi ha detto che è quello da 116CV.
    Ora.. dipende dall'uso che uno ne deve fare... mio padre ne fa un uso veramente irrisorio... (daremo a rottamare un auto con 65K Km dell'anno 94)... io me la cavo un po' meglio.. nel senso adoro viaggiare.. e per questo insistevo più su un gasolio...!
    Purtroppo.. non sono rimasto soddisfatto di altre offerte ricevute, quest'auto si pensa che con una trattativa si possa arrivare a 20mila €...
    Sinceramente mi sarebbe piaciuto forse più un serie3.. lo facevo molto più da viaggio...! Però dubito che con lo stesso chilometraggio si possa trovare anche a 5mila€ in più rispetto a questa...!

Cosa significherebbe dover sostenere 7 o 8cento km con un 116i??
    Accetto qualunque consiglio.. l'importante è che non mi abbattete troppo...! perchè un po' di quella macchina me ne sono innamorato!! eheh

Alla fine.. senza scritta dietro, targa nuova perchè apparteneva a BMW italia... insomma...!
    Come vi sembra il prezzo?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la macchina è configurata molto bene, però devi dirci di che anno è per fare una valutazione sul prezzo....

per quanto riguarda il motore, dipende da come usi l'auto, quanti km/anno, se vuoi una macchina con più brio....

io non l'ho mai provata, ma a ciò che si sente dire in gire, il motore gira fluido, ma è un tantino lento...

ripeto...dipende tutto da come usi l'auto e da cosa ti aspetti

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che macchina dai a rottamare?

4. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    ormai non penso di tornare indietro...

... stamani mattina abbiamo firmato la clasula... entro sabato me la dovrebbero consegnare!!
    L'auto mi sembra sia del primo semestre 2007. Credo non abbia ancora un anno. mi danno ancora 3 anni di garanzia.
    Oggi l'abbiamo riguardata... e sembra perfetta...
    Riguardo all'utilizzo, beh si.. una macchina con brio sarebbe stata sicuramente più divertente (a mio parere, ma è il parere di un ragazzo di 21 anni.. che ovviamente utilizza la macchina per esigenze diverse da quelle di mio padre.. che viceversa la userebbe per la passeggiatina, la domenica sera!!)

Riguardo all'auto da rottamare si tratta di una Lancia Delta anno 94 con 65mila KM con il bollo che va fino all'anno prossimo!
    Vedevo mio padre con gli occhi lucidi, quando l'amico concessionario ridendo gli diceva di portarla pure alla rottamazione... ehhehe in effetti ci sono cresciuto pure io su quell'auto.. mi dispiace parecchio anche a me!!
    :cry:

Speriamo che questa serie 1, ci faccia passare la nostalgia!!:sad:

5. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'acquisto allora...

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.801
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    vabbè, l'importante è che stia bene l'auto..
    come mai la danno via?

7. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    beh... non saprei..

... so solo (per ciò che mi ha riferito il concessionario) che è un auto che è stata usata dai dipendenti di BMW Italia, per spostarsi nei loro piazzali... quindi in teoria non ha mai viaggiato per strada... infatti ha il paraurti bello pulito, senza fori per il portatarga!!

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nooo guarda chi si vede, il ghera!! E' una vita che non ci si vede! Cmq non so cosa sei abituato a guidare, ma il 116i, soprattutto nella vecchia versione, è piuttosto fermotto, e se ti piace viaggiare in autostrada la scarsa coppia si fa sentire. Piuttosto io avrei puntato ad una versione con un motore un pò più brillante ma magari con qualche optional in meno. Per farla breve, un mio amico ha preso una 120d attiva a 19mila euro. Ok che aveva 32mila km, però era tenuta da dio, aveva gli optional indispensabili ma soprattutto un motore che cammina...

9. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Sono abituato a guidare un 1.6 8v.. da boh non so quanti cv ma credo che non arrivi a 90, perchè il 1.4 della mia Micra ha molta più ripresa e accelerazione!!

Quindi, insomma.. non è che poi mi posso trovare male... (direte.. peggio di così.. hehehe #-o)

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.801
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    beh, 20mila km per spostarsi nei piazzali.. :wink:

11. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    bè allora ne ha fatto parecchio di piazzale... 20mila km in prima marcia molto probabilmente... azzo... che motore legato...

che eresia

12. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    ritirata giovedì...

... presto posterò le foto!
    La macchina è praticamente nuova... puzza ancora di nuovo...!
    stavo cercando come fare per quella cosa degli specchietti che si abbassano in retromarcia durante un parcheggio.. dal lato passeggero funziona correttamente.. ma dal lato guidatore NO!! è normale questo??

Il motore.. sembra piuttosto legatuccio.. ma credo che sia per i suoi 116CV (immatricolata maggio 2007... confermate che è 116CV??)

Per il resto... beh.. finalmente è una BMW...
    Il prossimo passo sarà quello dei cerchi... ho trovato su ebay alcune replica carini... che dite...??
    Fanno la sua p...a figura lo stesso? oppure sono indecenti e si capisce benissimo che sono replica???

Ragazzi aspetto vostre delucidazioni!!
    GRAZIE!!!

13. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se sono dei buoni replica non si capisce, non ti preoccupare....

complimenti

14. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Per capire se il motore è da 116cv leggi sul libretto di circolazione i kw effettivi...la mia è 122cv e ha scritto 95 kw

15. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    secondo me quel motore va più che bene se non hai velleità corsaiole esagerate,mio fratello ha il compact 1600 che nonostante i suoi 102 cv cammina un bel po'...se poi vuoi risparmiare la puoi sempre gasare,cmq bmwenuto :mrgreen:

Condividi questa Pagina