Sto per concludere il contratto 123d. Consigli | BMWpassion forum e blog

Sto per concludere il contratto 123d. Consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 4 Maggio 2008.

1. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123d M-sport AlpinweissIII
    Salve a tutti. E' da un pò che vi seguo, apprezzando i consigli che da super-esperti fornite.
    Per me il momento dell'acquisto è sacro, in quanto la configurazione deve essere esercitata fino ai minimi particolari.
    Infatti sono intenzionato all'acquistodi una 123d 3 porte, AlpinweissIII pastello, interni pelle Boston terra, cerchi 208M, Futura e pack M, cambio aut, tettuccio, PDC completo, Navi Prof. Xeno. Che ne dite?
    Sul configuratore BMW ho notato che i paraurti con il pack M cambiano solo con la 130i. Non cambiano con la 123d. E' vero?

Adesso, visto che siete così cordiali (nonché approfittando della vostra pazienza), presenterei alcune domande al fine di ricevere i "migliori" consigli per l'acquisto.
    Che ne pensate circa la seguente dotazione:
    - pacchetto retrovisori esterni;
    - parabrezza con fascia grigia;
    - vetri atermici posteriori (non sono scuri?);
    - supporto lombare sedili ant.;
    - interfaccia iPod.
    Con il pack M-Sport (assetto e cerchi da 18") la bmw diventa scomoda e non idonea alle strade cittadine? Mi date un consiglio?

Infine, essendo ancora in tempo e visti i costi del gasolio, vi porgo all'attenzione anche la 130i. Percorro circa 15000 km l'anno, però la 123d mi ha subito colpito per l'erogazione della coppia. (notate che mi interessano molto le prestazioni).
    Grazie ancora.
    Buona notte e sogni BMW, mi raccomando!:lol:

2. pitpro

pitpro Collaudatore

323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    Prendila come l'hai configurata tu....con l'assetto e i cerchi da 18 la macchina è più dura ma è bellissima...poi bianca è stupenda...se fai 15000km annui vai di 130i una bomba...poi alle dotazioni che hai messo aggiungi la porta usb secondo me molto utile...se la prendi come l'hai configurata tu penso sia il sogno di molti ciaoo!

3. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123d M-sport AlpinweissIII
    Grazie pitpro,
    allora pensi che il 123 non sia il top come motore. Mi consigli il 130?
    Ma avrò la stessa erogazione di coppia?
    Ciao

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    un po meno coppia ma decisamente più allungo... se puoi permettertelo, e io penso di si... togli qualche optional intule al 123d.

togli il cambio automatico xkè NON è sportivo, togli gli specchietti speciali che non servono a niente, TOGLI TUTTO CIO':
    - interfaccia iPod.
    - tettuccio, PDC completo

non servono... :P

TI SERVE IL MOTORE

lascia la pelle, prendila MSport e 130i. Mettici i 18.
    E' quel che ti serve per divertirti, vedrai l'urlo del motore e i 265 cavalli che sembrano non finire mai....

fidati di me! ;)

5. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Fidati se puoi farti la 130i prendi quella, è un'altro pianeta.
    Allunga da morire e ha un sound pauroso. Poi con 15000 km annui direi che non c'è tanto da pensarci, io andrei di 130i.

6. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    con 15000 km annui e se hai disponibilità 130i di fisso.. io noto che anche se il cambio non è sportivissimo è utile in alcune situazioni stile code infinite o se abiti in città ecc.. e se puoi cacciaci su tt quel che vuoi.. io x un 123d di listino come la configurerò ci lascio quasi 46 mila euro..

7. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    46000...che botta!
    fai un piccolo sforzo, arrivi a 51.000 e ti prendi un Porsche Cayman!! :biggrin:

8. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    mi sa che hai proprio ragione!!!! =D> =D> =D> e una Cayman è una Cayman....

9. fadinen

fadinen Aspirante Pilota

10
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    anch'io sto per ordinare la 123d :
    futura , bianca, stoffa e pelle , cerchi da 205/225 , volante m ,sedili sportivi, allestimenti portaoggetti ...
    Ho due grossissimi dubbi:

- il cambio aut. con paddle al volante , mi sono trovato molto bene con l'X3 3.0d e poi ho letto che da 1 anno è stato migliorato

-l'assetto sportivo ( non vorrei che poi diventasse troppo dura e spacca schiena ma nello stesso tempo non vorrei che la futura sia molle come una f..a)

Ultima consulenza cosa cambia tra la radio business e la professional a parte che legge gli mp3 e del navi business che ne pensate dato che il professional è fuori budget?

grazie per la pazienza

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    configurazione spettacolare, perfetta nell'abbinamento esterno/interno....la lascerei così, senza dubbio

toglierei solo il nav, che IMHO è una ladrata.....

il 123d è un gran motore, ma se fai solo 15.000kn e ne hai la possibilità, corri a prenderti un 130i

complimenti comunque

11. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    se devi rivenderla a breve, il 130i non te lo consiglio.. si svaluta troppo!! Al limite potrei capire se lo prendi usato e lo paghi 25-28k euro.

Per il cambio automatico.. io sono un sostenitore e sia sul 123d che sul 130i ce lo metterei ... senza esitazione alcuna..

Bella la configurazione che hai fatto, molto bella!!!

pier

12. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Sul configuratore BMW ho notato che i paraurti con il pack M cambiano solo con la 130i. Non cambiano con la 123d. E' vero?

Nella realtà il 123d con pack M ha il look del 130i Msport..

Adesso, visto che siete così cordiali (nonché approfittando della vostra pazienza), presenterei alcune domande al fine di ricevere i "migliori" consigli per l'acquisto.
    Che ne pensate circa la seguente dotazione:
    - interfaccia iPod.

nn aggiungerei niente, eventualmente solo l'interfaccia se sei fanatico dell'ipod

Con il pack M-Sport (assetto e cerchi da 18") la bmw diventa scomoda e non idonea alle strade cittadine? Mi date un consiglio?

Io ho pack M e 18" ma sinceramente mi aspettavo un'assetto più rigido.. A che auto 6 abituato??

Infine, essendo ancora in tempo e visti i costi del gasolio, vi porgo all'attenzione anche la 130i. Percorro circa 15000 km l'anno, però la 123d mi ha subito colpito per l'erogazione della coppia. (notate che mi interessano molto le prestazioni)

Vista la percorrenza potresti pensare seriamente al 130i.. sound da urlo!

13. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    si ma tra permuta e sconto.. scende parekkio..

14. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ok!
    se vedrò un 123d fiammante in giro tra Lovere e Montecampione so che sei tu!
    io vado spesso li da Milano in una casetta in montagna.
    E son tutti tornanti e già di vedo a driftare come un dannato! (scherzo :mrgreen: )

15. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Se prendi la 123d assolutamente non dimenticare l'assetto M, sulla mia ne sento la mancanza](*,) , non l'ho preso solo perchè pensavo fosse troppo rigido per le strade di Roma. Per il resto, è una bestia:mrgreen: . Ciao

16. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    ahah wow conosci la zona.. diciamo che tra i tornanti gia' faccio i numeri ora pensa poi con un 123d hehe se vedrai in giro un 123d con pack m blu le mans probabilmente sarò io :D

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    una volta ci vediamo a Lovere a prendere un aperitivo sul lago, tu col bolide nuovo e io col mio 118i con tanto di sprint booster che ordino domani!!! :razz:

18. Mau_retto

Mau_retto Aspirante Pilota

47
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    123d + dodge durango
    io ho 18 e assetto: comodissima!!! e poi con pneumatici bridgestone rft originali che di solito hanno spalla più dura di altri,
    ovvio è rigida, però noto che andando piano su strade dissestate ha un ottimo assorbimento delle asperità, poi in autostrada, se 'vai' la senti come sui binari con un ridottissimo coricamento laterale
    ho impiegato più di un mese per decidere se assetto oppure no per paura del confort, 5 giorni dopo l'ordine l'ho aggiunto e sono soddisfattissimo!!!!!

ho preso i vetri posteriori atermici che sono oscurati leggermente e la fascia parasole, a me piacciono molto; l'oscuramento è molto discreto ...non fa tuning!!!!!

19. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw

Ok ci sto ! :D

20. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542