Le ho ora sulla E92 però RF e non vedo l'ora ti cambiarle :wink: Le ho avute anche normali sulla E46 e non mi ci sono trovato male.
Grazie :wink: Anche io sarò conciso, il prezzo propostomi è giusto ? (A dire il vero mi ha anche detto che se non ho urgenza è meglio che aspetto 20-30 giorni perchè il prezzo potrebbe scendere) Cosa che ho molto apprezzato :wink:
Se fossi in te aspetterei un pò a cambiarle (se è possibile.....:wink:) perchè da quello che ho capito stanno ribassando i prezzi dei listini,almeno sulle Michelin.... (dal nostro ufficio hanno detto così.....) Comunque io ho sempre montato le Sport Maxx e mi sono trovato molto bene.... non corro nel DTM ma non vado nemmeno a velocità nonno....
dipende sempre da che uso ne fai. quoto per quanto riguarda le run flat non mi piacciono io monterei michelin
Ho le tue stesse misure e monto da due estati le PS2: sono ottime, non posso che consigliartele.:wink: Tra l'altro, nel mio caso (x-drive ma meno coppia) non si consumano poi così velocemente. A paragone, le Conti CSC3 che monta la 318i (143cv) di mia moglie sono di burro...
Sicuro? Anche il mio gommista alla parola Falken storce il naso. A 38 anni suonati faccio fatica a credere alle favole e credo piuttosto che, essendo il ricarico in percentuale, totali maggiori portino a ricarichi maggiori, puro e semplice. Il punto è che dopo aver pagato lo scorso maggio 800€ per due (2, DUE) 255/35/18 RFT PS2 Y col ***** che spendo ancora tutti quei soldi assieme per delle gomme a meno che non siano due treni interi. Ergo o mi trova le Falken o mi trova le Falken quando le estive RFT saranno finite. E me le deve vendere pure col sorriso visto che di questi tempi c'è più gente che gira col battistrada finito per risparmiare sul cambio gomme di quanto non si sospetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto Andras perchè è SOLO commercio. Il gommista ti consiglia quello che il suo distributore ha, quello che ha da smerciare, quello che ha in occasione (magari DOT vecchio da togliersi dai piedi e lo stesso può essere per il distributore). Il 90% non ci capiscono una mazza, sono dei smonta/rimonta (quando lo sanno fare), alla fine non è che testano loro le gomme che vendono, ed un pincopallo qualsiasi di cliente non saprebbe riconoscere la gomma da masticare da una PS2. Io darei molta più importanza ai pareri degli utenti del forum che non a ciò che "consiglia" il gommista. Naturalmente con le dovute statistiche, c'è chi con le Falken si è anche trovato male, ma rientra nei numeri. Non saranno il top, ma neanche cacca. Per qualità/prezzo e niente pista ci andrei dritto. A tal proposito vi racconto: qualche anno fa sul 320d montai le Khumo KU31 facendole arrivare da gommadiretto dal gommista, il quale quando le vide, per poco non mi rideva in faccia. Ed io a dirgli che sul "web" era pieno di gente soddisfatta, ma lui naturalmente m'ha preso per matto. Settimana scorsa vado a montare i PZero e vedo che monta le KU31 su un Mercedes... mi dice: "guarda che queste sono ottime, sono meglio delle Bridgestone". Io naturalmente ho fatto finta di niente per non prenderlo per il culO davanti al cliente... Concludo con un elogio ai PZero (per ora provvisorio perchè non posso darti info sulla durata), le cui performance sono imbarazzanti anche sul bagnato/umido, letterlamente incollate, per farla (leggermente) spostare devi provocarla di forza. Probabilmente non dureranno quanto i GY GSD3, ma se mi fanno i 30k già mi accontento. PS: € 110,00 a gomma 225/45/17 94Y su http://www.oponeo.it
So benissimo che su altre gomme ha dei ricarichi maggiori.:wink: Infatti avevo anche precisato che mi aveva fatto presente che sono abbastanza rumorose e soggette a maggiore usura. Io non vado in pista, ma ci tengo ad avere una buona tenuta e silenziosità del pneumatico........
io ti posso dire che nel mio 530d touring ho montato le falken ziex ze-912 e sono molto contento ultra silenziose quando le ho richieste al mio gommista (ho sempre e solo montato michelin) mi ha detto ottima scelta era ora..... ma qualche km in meno ci fai