Io cercherei come detto un 5 usato.... Non potete paragonarmi un c-max una Picasso ed una Octavia con un 5.. Con tutto il rispetto, sono segmenti di auto un bel pò differenti.
Un regalino per tè nella mia sezione "vendo" l'ultima: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111671&page=7
sto riflettendo. Ieri l'ho provata e tra la mia e46 e la c4 hdi cmp-6 c'è un abisso come comodità che come silenziosità. Le prestazioni non le tengo in considerazione. La mia è già pesante e lenta... questa non è molto più veloce. Un po' perplesso nel cruscotto digitale e nella gestione del menu fatta dal volante. Non è facile orientarsi tra tutti quei pulsanti.
Mauro, dipende, secondo me, dalla spaziosità che ti occorre.. ripeto, le monovolume hanno spazio molto più modulare di una SW, che per quanto sia spaziosa, non ti permette di smontare uno o due sedili per caricare delle cose....
Ti sconsiglio di acquistare un'auto dl genere: soprattutto nuova. Svalutazione immediata del 30% neanche del 20%. Da Bmw a Citroen c'è il mare i monti e i laghi di mezzo. Cmq Citroen non sta facendo delle brutte auto, anzi, ma da qui a comprarla ne passa..IMHO
poz74: svalutazione immediata del 30%? Ma tu pensi che una BMW che svalutazione abbia? Del 3%? Suvvia, non cadiamo nel ridicolo. C'è gente qui dentro che ha sputato sangue a dare via 330d
Un 330d è invendibile oggi, lo so perfettamente. Non è questo il discorso che faccio, mi sono espresso male. E' più vantaggioso comprare oggi un serie 5 usato che una citroen nuova: la svalutazione del nuovo è maggiore di un 5 usato, o no? Inoltre come detto precedentemente, sono auto di categorie differenti le varie c-max, Citroen e bmw serie 5.
Se la vuoi tenere a vita SI, se la vuoi rivendere tra tre anni venderai prima la Citroen nuova che una BMW di terza mano
Certo, Una 5 è già invendibile adesso... Cmq se compri una 5 ben accessoriata a 20mila€, difficile che tra 3 anni tu la voglia dar via, a meno che non ti chiama Paccagnella.:wink:
ci manca il dato necessario di questa equazione....quanto vorrebbe spendere Mauro? e quanto intende tenere l'auto?
Beh, oddio, i dati parlano che in media gli italiani cambiano auto ogni 3-4 anni! P.S: Paccagnella la cambia ogni 6 mesi!
A mio parere se ritieni la C5 touring una macchina di rappresentanza a questo punto il discorso vale anche per la Mondeo. Secondo me devi valutare bene sulle tue scelte nel senso che se il tuo budget è di 25k e dopo tanti anni vuoi comprarti una macchina nuova, allora è scontato che marchi come Bmw, Audi, ecc. ecc. li puoi accantonare. Volendo guardare, con 25k euro trovi macchine nuove molto alettanti come l' esempio dell Octavia RS che con 4 bei cerchi fa il suo gran bel figurone e comunque sarà skoda come marchio ma in sostanza è una VW. L' importante è che non ti fai annebbiare le scelte paragonando certi tipi di macchine con altre come ad esempio l' RS all' E61 se no non ne vieni più a capo. In conclusione se la tua scelta è quella di una macchina da 25k e nuova allora valuta tra di loro solamente le macchine che stanno dentro i parametri date prescelti, a meno che tu non decida di passare ache ad un buon usato garantito perchè allora a quella cifra avresti molto di più da scegliere. Poi per quanto riguarda la svalutazione della macchina, secondo me questo capitolo ti tocca solamente se intendi cambiarla tra 3/4 anni, mentre se pensi di tenerla molto di più allora puoi anche non preoccupartene.
Non volevo spendere più di 15/17 mila + il mio e46. Di solito cambio ogni 2 anni circa.. ma ho sempre preso auto usate che per belle che siano state non avevano tutto quello che avrei voluto. La permuta del mio 318 anche se a gas e ben tenuto, con un e61 usato è di circa 6mila euro! Già chiesto in giro... il più delle volte mi dicono che mi conviene venderla a privato... Ma 10mila € un privato non me li da... soprattutto in questo periodo di crisi, e svenderla un po' mi dispiace, dopo tutti i soldi spesi per i lavori. Mi piace l'idea di comprare una macchina diversa da quelle che ho già avuto. Sono ormai parecchi anni che guido auto station wagon. Cambiare non sarebbe male! La guida alta del monovolume non mi dispiace.
Se mi trovi una C4 picasso 2.0 hdi cmp-6 Exclusive ad almeno un 30% in meno di quello che costa nuova (29.800€) che non abbia più di 12 mesi... mandami un mp che faccio anche 500km per andarla a vedere. Ho trovato solo versioni elegance o classic... e di solito 1.6.
Queste no http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142365805 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142299484 ?