Sto per acquistarla!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Walter_106, 1 Luglio 2008.

1. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    o mezzi pubblici?
    Ciao a tutti;
    ho un paio di domande da farvi dato che sto per acquistare una serie 1 (118d 5 porte attiva) anche io!:cool:

1) la prendo nuova o usata?:-k

2) quali optional sono essenziali per voi? per me ad esempio di essenziale deve avere clima automatico, 4 vetri elettrici, antifurto e autoradio con cd minimo, poi secondariamente ma non meno importanti cerchi da 17" e comandi radio al volante; poi si può discutere tra sedili in pelle o altri gadget, ma principalmente mi interessano quegli optional;:cool:

3) avete mai visto qualche serie 1 con navi in plancia (per capirci al posto dell'autoradio e del clima mettere un tv/navi/autoradio 2 din e fare in modo che comandi tutto, anche il clima)?? com'è?? perchè ne ho parlato con un installatore della mia zona e diche che si può fare e ne ha già fatte un paio:-k.

Vi ringrazio e vi auguro buona serata!!

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    il clima automatico sulle italiane (no import) cosi' come i vetri elettr e il cd (business) sono di serie
    :wink:

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    116i 115 cv gasata by BRC
    Bracciolo...utilissimo

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    3 naftoni!
    se non sei noioso ci sono delle ottime km0 ma solo se non hai usato...
    se lavuoi particolare vai di nuovo!

volanteM:wink:

5. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    PDC almeno posteriori! Credimi ti salvano da qualche bozza! E sono anche fashion :D

Capisco quello che intendi, ovvero mettere uno schermo LCD al posto dell'autoradio, secondo me ci sta molto bene, ho visto un 320 in questo forum con lo schermo proprio al posto dell'autoradio, un mio amico ne ha 2 sulla sua eclipse e ci stanno proprio bene... Su un serie 1 fanno un figurone, come prezzo mi sa che siamo sopra i mille!

6. pitpro

pitpro Collaudatore

323
    2
    9 Gennaio 2008
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    secondo me se trovi un buon usato è meglio....per quanto riguarda gli optional secondo me il pack futura ha quelli indispensabili...poi se ti piace metti il pack msport a me piace molto poi sono gusti

7. Vince120d

Vince120d Collaudatore

362
    1
    12 Maggio 2008
    BMW 120d 3p
    Mah...lo schermo la dove c'è l autoradio non saprei...un mio amico lo ha fatto sul serie 3 berlina...e gia non è che il navi sia proprio comodo...ti rimane un po troppo in basso e praticamente dietro alla leva del cambio...non è male perche lui ci vede pure i dvd in marcia...pero su serie 1 che è ancora piu stretta di plancia rispetto alla 3 berlina...non saprei...io l ho presa col navi professional...boh, alla fine comandi tutto con l i drive, mi sono tolto sto sfizio...
    Cmq optional indispensabil: USB, Volante M,Comandi al volante, cerchi da 17 sicuramente...la pelle non saprei...in fondo non mi pare troppo necessaria, io l ho evitata!...antifurto lo volevo prendere anche io ma sul forum me lo hanno sconsigliato...quindi alla fine ho lasciato perdere...

8. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    120d coupè Futura

non vorrei fare polemiche inutili.. ma perchè i cerchi da 17 e il volante M sono indispensabili???

io oltre qeullo che ha chiesto il nostro amico metterei solo il bracciolo (che su attiva mi sembra sia di serie) i comandi al volante e i PDC posteriori

9. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Ciao Walter... beh le considerazioni tra nuovo e usato son differenti da persona a persona, dal tempo che terrai questa auto, dalal disponibilita' ecomica e altri mille fattori ( ricordo sempre che un finanziamento sul nuovo ha un costo , su un usato o una km zero un'altro tasso )

Per gli optional concordo su quelli che hai inserito che son di serie, visto che sei orientato su una attiva, personalmente integrerei solo un bracciolo e stop.
    Se poi sei orientato ad un sistema di navigazione after market, ovviamente lascia l'autoradio di serie e poi agisci tu come meglio vuoi e puoi.

Per il PDC, vedi tu.. la macchina e' compatta non hai coda dietro e la visibilita' non e' malvagia...

Personalmente andrei su un Nuovo, visto il crollo delle vendite si compra molto molto bene in sto periodo .)

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    sono cose soggettive
    io al volante M non saprei piu' rinunciarci (impugnatura diversa), cosi' come i sedili sportivi
    invece farei a meno dei PDC ho guidato finora senza e senza fare danni
    invece cosa che ho notato che molti si lamentano dell'audio base.......ma ascoltatela prima no?
    ma sono cose che piu' che chiedere su un forum dovrebbe andare in conce e toccare/sentire

11. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    o mezzi pubblici?
    GRAZIE MILLE ANCORA A TUTTI;
    penso mi orienterò sul nuovo, sull'usato c'è molta confusione e vi spiegherò con calma.
    concordo sul bracciolo e sul non mettere i PDC mai avuto problemi con le misure dele auto (senza fare lo sborone ma finora ho guidato i tutto, persino furgoni e trattori, quindi non ho problemi per ora nel capire il reale ingombro dell'auto), ma su una cosa non concordo: cosa cambia dal volante sportivo all'M?? hanno la stessa misura (369mm) dal catalogo della 1er, da ciò che vedo cambia solo la grafica..
    @ Mancio:
    neanche io li considero indispensabili e personalmente tra i due scelgo i cerchi da 17" il volante M e uguale a quello sportivo con comandi al volante, cambia solo la grafica

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    no ha un impugnatura piu' spessa

13. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    cavallo da tiro senza carrozza
    punta sulla futura con pack,che xeno braciolo pdc post sono molto utili e volante M,almeno per me!! metti anche i pdc ant che sono anche loroutili!!anche io sull astra non li avevo,ma fidati sono comodi!!

14. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    o mezzi pubblici?
    non mi serve la futura, va benissimo come optional secondo me la attiva, e poi sulla 118d cos'ha in più una futura rspetto ad una attiva a parte i pdc posteriori (che secondo me son cose fatte all'italiana.. o li metti sia anteriori che posteriori altrimenti lasci perdere, mio modesto parere) comunque proverò a farmi un'ennesima configurazione in internet e poi farò ennesimi giri in concessionaria anche per capire sconti e altro!

Il discorso dell'usato come dicevo ne l post precedente riguarda che ultimamente trovo pochissimi usati italiani e tantissimi import; mi spiego meglio: tutte le import sia di prima che seconda serie non hanno clima automatico, bracciolo, 4 vetri elettrici e atri optional essenziali su un auto che nuova sta a listino a più di 30000€, e moltissimi venditori (stra convinti di loro, che a volte mi verrebbe da prenderli a calci nel culo perchè vai dentro con un idea di auto ma loro te ne danno una totalmente diversa) me le volevano vendere come italiana dicendo che "l'auto è così anche se la compri nuova a meno che non ce li metti e ovviamente spendi......."
    L'unico che finora ho apprezzato è un venditore dell'Autobavaria di Treviso, con il quale ho parlato di tutto, ho provato l'auto, e, cosa non da poco, ha saputo anche consigliarmi su quali accessori potrei montare e quali sono da scartare perchè comunque lasciano un po' il tempo che trovano.

P.S.: non è che avete notizie della mia idea del navi in plancia???

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    che io sappia nessuno l'ha fatto, il clima poi dove lo metti?
    puoi ne caso valutare l'allestimento porta oggetti e vedere di mettere il monitor simil navi originale, o al max comprare la parte sopra del cruscotto con l'alloggiamento navi

16. Vince120d

Vince120d Collaudatore

362
    1
    12 Maggio 2008
    BMW 120d 3p
    Intendo INDISPENSABILI per rendere la linea della macchina piu dinamica sportiva...poi per me vi potete pure mettere i copri cerchi e tirarla coi cavalli...ognuno ci mette queòllo che gli pare...io ce li metterei...e siccome è stato chiesto un consiglio...

17. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    o mezzi pubblici?
    @ rs250v:
    il clima ci sta, sempre sto tipo mi ha assicurato che ci sta tutto; il lavoro mi piacerebbe farlo (sempre se prima vedo su un'altra auto e realizzo che mi piace e viene bene) primo per figoneria e sboroneria perchè sarei uno dei pochi ad avere una cosa del genere, secondo perchè preferisco li schermi e quant'altro ed avere la visuale totale libera da ogni ingombro (ce l'aveva mio fratello sulla sua volvo V50 il navi li e mi dava un fastiodio enorme, pensa che sulla mia ho persino eliminato il disco orario e spostato sui finestrini posteriori il tagliandino dell'assicurazione)

@vince120d:
    sono d'accordo con te sul fatto estetico perchè li ho messi anche io tra la mia lista i cerchi da 17", ma comunque sono dell'idea che se guardi la funzionalità in se dell'auto servono più che altro a livello estetico e non per dei validissimi motivi, cioè un'auto ti deve portare in giro in sicurezza non devi viverci dentro un auto, per quello c'è altro e si chiama camper :wink:

18. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    bhe ti da fastidio non avere visuale, pero' ti metti un monitor che distrae.........
    ma l'hai guardata come e' fatta la plancia di una s1? poi fai come vuoi pero' per me' e' una pacchianata
    nella posizione originale una parte del monitor e' dentro la plancia, non sporge tutto sopra

ah P.s: non buttarlo lo stereo originale, ti servira in caso di aggiornamento sw vettura
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  19. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    o mezzi pubblici?
    Si tranquillo l'ho visto com'è fatto, ti ho deto che è molto simile a quello del Volvo V50 e a me da fastidio.. a me piace di più li:wink:
    Comunque tranquillo non lo butto via, non butto via mai niente, tengo sempre tutte le cose originali, sia mai che poi devo vendere l'auto e la lascio con i vari pezzi di personalizzazione miei!

20. Vince120d

Vince120d Collaudatore

362
    1
    12 Maggio 2008
    BMW 120d 3p
    Si beh se non guardi anche il fattore estetico allora compra una golf...spendi meno ed hai la stessa sicurezza...andare in giro coi cerchi in plastica e le manopole del clima...beh è una bmw non una skoda...
    Se decidi èper una premier...che sia 1er...ma non una cosa inguardabile comprata solo per portarti in giro...se non hai un minimo di estetica ti ripeto che puoi andare tranquillamente su un altra macchina e spendere molto molto meno...ppoi per carità, DE GUSTIBUS!

Condividi questa Pagina