Ciao a tutti, ho individuato una Bmw 318 d GT del 2019 con circa 66.000 km che mi attira parecchio e sto seriamente pensando all'acquisto. Il problema è che non riesco a capire se è stato eseguito o meno il 'famigerato' richiamo 0011600600, c'è un modo inequivocabile per sapere con certezza se è stato fatto? Nell'auto ci sono due fatture non molto chiare che indicano quanto segue: data 5/3/24 km 58351 off.autorizzata BMW INTERVENTO: azione 0011600600 CLUSTER VERDE SOSTITUZIONE IMMEDIATA (q.tà 34,00) FARE MAPPING E FAR SCARICARE L'APPLICAZIONE AL CLIENTE controllare indice radiatore ricircolo gas di scarico TUTTO IN GARANZIA data 15/5/24 km 61096 off.autorizzata BMW TAGLIANDO COMPLETO FARE MAPPING E FAR SCARICARE L'APPLICAZIONE AL CLIENTE + az RICHIAMO 10011600600 solo controllo (avvisato che ricambi non ci sono) (q.tà 9,00) Controllo indice radiatore di ricircolo dei gas di scarico (GARANZIA) Messaggio del Check Control leggere il liquido di raffreddamento (GARANZIA) Grazie a chi saprà darmi una mano !
Fatto o meno il gruppo AGR (valvola e radiatore) viene sostituito in tutti i b47 con quello riprogettato. Dallo scritto non è stato ancora sostituito, mancanza del ricambio. Non è un impedimento all'acquisto.
Grazie mille per la risposta, quindi nel caso anche se compro la macchina usata da privato (è in un concessionaria ma in conto vendita) ho diritto alla sostituzione in Bmw ?
La mia comprata usata fuori rete BMW ha avuto 2 richiami al proposito da quando è nelle mie mani, uno a ottobre 2022 (riprogrammazione centraline per cercare di prevenire l'incendio) e l'ultimo a dicembre 2023 con la sostituzione di tutto il gruppo AGR. E il mese scorso il richiamo per l'airbag del volante, sostituito anche lui (tutto il blocco rotondo che si preme per il clacson).
Ok grazie mille, questo sicuramente mi da una certa tranquillità. Oggi provo a passare in concessionaria Bmw per chiedere alcune info in più ma penso proprio di comprarla, l'auto è in ottime condizioni e ha pochi km e dalla prova su strada non sembra avere nessun problema particolare, nessun rumore strano ne altro. Vi terrò aggiornati !
Gentile utente @bmw&alfalover , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum